Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Conte: "Fondamentale il risultato di domani. Webb il migliore"

LIVE TMW - Juventus, Conte: "Fondamentale il risultato di domani. Webb il migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 novembre 2013, 13:452013
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le parole in conferenza stampa di Antonio Conte prima del match di Champions League contro il Real Madrid in programma domani.

Parola a Conte: "Domani sarà una partita fondamentale per proseguio della Champions, vigilia bellissima da vivere in tutte le sfumature. Prima della gara con il Real al Bernabeuy ho detto che sarebbero state importanti le tre partite successive. Arriviamo da tre vittorie in campionato consecutive, belle e schiaccianti. Ci apprestiamo a vivere una partita bella e fondamentale per il passaggio del turno. Dovremo dimostrare sul campo di meritare il passaggio del turno."

L'attacco del Real Madrid il migliore al Mondo? "E' un reparto devastante, soprattutto se lasci il Real giocare a campo aperto. Ronaldo, Bale, Benzema e Di Maria sono straordinari nello spazio. Per questo servirà attenzione da parte nostra, ripetendo la gara di Madrid. Poi in fase di possesso dovremo trovare il modo di fare male al Real".

Il modulo? "Sia il 4-3-3 che il 3-5-2 sono moduli nelle corde dei miei giocatori. Vedremo, potremmo anche cambiare a gara in corso. L'importante è l'interpretazione. Domani sappiamo che sarà dura ma sappiamo anche che abbiamo le qualità per fare bene".

La prima del Real nel nuovo stadio della Juve? "Sarà una gara dal grande fascino. Speriamo domani di poter far pesare il fattore ambientale e per questo spero che i tifosi ci diano una mano nell'affrontare una gara di sofferenza. Servirà esaltazione collettiva per superare un ostacolo molto alto".

La designazione arbitrale di Webb? "Siamo sempre fiduciosi sulle scelte dei direttori di gara. All'andata ci sono stati degli episodi che hanno compromesso la partita e il risultato. L'errore dell'arbitro è una cosa che fa parte del gioco del calcio, così come quelli dei giocatori e degli allenatori. Siamo felici che per questa gara ci sia un arbitro di prima fascia, fra i migliori al mondo".