Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve-Monaco, formazioni ufficiali. C'è Pirlo, Toulalan in tribuna

LIVE TMW - Juve-Monaco, formazioni ufficiali. C'è Pirlo, Toulalan in tribunaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
martedì 14 aprile 2015, 20:062015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ore 20.06 - Il Monaco questa sera giocherà allo Juventus Stadium con la divisa blu da trasferta.

Ore 20.00 - Ecco anche la formazione del Monaco. Confermate le nostre indicazioni che parlavano dell'esclusione dall'undici di partenza di Toulalan, che non sarà neanche in panchina. Questo l'undici di Jardim: Subasic; Kurzawa, Carvalho, Abdennour, Raggi; Kondogbia, Fabinho, Moutinho; Dirar, Carrasco, Martial. Le riserve saranno Stekelenburg, Elderson, Wallace, Matheus, Silva, Berbatov e Germain.

Ore 19.50 - Come detto Andrea Pirlo torna titolare nel big match contro il Monaco. Questo il tributo al numero 21 da parte del club bianconero.

Ore 19.44 - Ecco la formazione ufficiale della Juventus. Nessuna sorpresa, confermato il rientro di Pirlo a centrocampo. Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pereyra, Tevez, Morata.

Ore 19.32 -La Juventus è arrivata allo Juventus Stadium. Questi gli scatti pubblicati dal profilo Twitter ufficiale dei bianconeri.

Ore 19.26 - Sciolti gli ultimi dubbi di Leonardo Jardim: fuori Jérémy Toulalan, dentro Fabinho. Ricardo Carvalho vince il ballottaggio in difesa con Wallace e Martial è stato preferito a Berbatov. Circa il centrocampista, che da poco ha rinnovato il contratto, il tecnico ha preferito non rischiarlo a seguito dell'infortunio rimediato contro il Caen. Pur recuperando in tempo per essere convocato il giocatore è al limite della lesione e un utilizzo nella partita contro la Juventus avrebbe portato al rischio strappo muscolare. Per questo verrà tenuto a riposo sperando di averlo pronto per la sfida di ritorno al Louis II.

Adottando un 4-3-3 apparentemente offensivo questo è l'undici che scenderà in campo questa sera: Subasic; Raggi, Carvalho, Abdennour, Kurzawa; Fabinho, Kondogbia, Moutinho; Carrasco, Martial, Dirar.

Ore 19.22 - Continua l'avvicinamento sui social network alla sfida fra Juventus e Monaco. "Serata perfetta per giocare a pallone. Sarà una bella sfida" è l'ultimo messaggio pubblicato dal club bianconero sul proprio profilo Twitter.

Ore 19.03 - Il Monaco, riporta Mediaset, sta lasciando in questo momento l'albergo sede del ritiro per dirigersi allo Juventus Stadium.

Ore 18.52 - Cresce l'attesa a Torino per il big match di questa sera. Sono tantissimi i tifosi già arrivati allo Stadium, che questa sera regalerà per l'occasione una importante coreografia i cui dettagli sono ancora top secret.

Ore 18.08 - "Undici in campo, ma un intero popolo al vostro fianco. Forza ragazzi, fino alla fine forza Juventus". Questo il messaggio lanciato dalla Juventus tramite il proprio profilo Twitter a meno di tre ore dal fischio d'inizio del match contro il Monaco.

Ore 17.32 - Manca sempre meno al fischio d'inizio di Juventus-Monaco. I giocatori bianconeri, intanto, hanno terminato la fase di riposo all'interno dell'hotel e ora si sono riuniti per una merenda e un'ultima riunione tecnica prima della partenza per lo Stadium.

Ore 17.16 - Cambio di rotta per quanto riguarda il probabile 11 del Monaco. Secondo le ultime raccolte da TMW il tecnico Jardim ha ancora due dubbi di formazione: il primo è fra Carvalho e Wallace, l'altro fra Berbatov e Martial. Out invece Toulalan, dato come titolare fino a pochi minuti fa ma non al meglio dopo i recenti problemi fisici. Al suo posto spazio a Fabinho, con i monegaschi che a questo punto potrebbero optare per un 4-3-3 con Moutinho arretrato di qualche metro. Questo dunque il probabile 11 scelto da Jardim: Subasic; Raggi, Carvalho (Wallace), Abdennour, Kurzawa; Fabinho, Kondogbia, Moutinho; Dirar, Martial (Berbatov), Ferreira-Carrasco.

Ore 16.43 - Il Monaco di Jardim si schiererà in campo con un solido 4-2-3-1 con Subasic in porta dietro a Raggi, Wallace, Abdennour e Kurzawa. Il centrocampo sarà nelle mani di Toulalan e Kondogbia che copriranno le spalle a Dirar, Moutinho e Ferreira Carrasco. Davanti, Martial dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Berbatov.

Ore 16.32 - Arrivano conferme, da Torino, sulla presenza in campo dal primo minuto di Andrea Pirlo. Il regista bianconero è fuori da circa un mese e mezzo, ma stasera salvo problemi dell'ultimo minuto sarà al centro del campo per dirigere l'orchestra bianconera contro il Monaco.

Ore 16.00 - "Toulalan ed Evra giocavano in Francia-Italia a EURO 2008: in campo Buffon, Chiellini, Pirlo", questo il post su Twitter della Juventus per ricordare le storie più belle in vista della sfida di questa sera.

Ore 15.40 - "Cosa serve per vincere la Champions? Bisogna avere tante componenti per arrivare fino in fondo. Ci vuole chiaramente la squadra, la fortuna e il momento di forma in quel periodo. Penso che queste siano le tre cose principali, perché nella Champions League può succedere di tutto. Come ho già detto, dipende molto da come arriva una squadra in quel periodo della stagione, perché si arriva dopo tante partite di campionato e di coppa e poi ci sono anche gli infortuni... quindi si può verificare l'inverosimile", questo il pensiero di Andrea Pirlo dai microfoni del sito ufficiale della UEFA.

Ore 15.27 - "Il Monaco? Hanno buone qualità e non regala niente. In Champions ha sempre fatto bene Non sottovalutiamo questa squadra, tutt'altro", questo il pensiero di Fabio Capello, ex tecnico della Juventus ai microfoni di Radio Sportiva sul match di questa sera in Champions League.

Ore 15.09 - Sono dieci i giocatori che nella loro storia personale hanno vestito sia la maglia del Monaco che quella della Juventus. Due gli italiani (Marco Di Vaio e Christian Vieri), cinque i francesi (Patrice Evra, Olivier Kapo,Thierry Henry, Liliam Thuram e David Trezequet) più Vladimir Jugovic, Sergio Almiron e Rui Barros.

Ore 14.50 - Ci sarà anche un pizzico di Empoli in campo questa sera allo Stadium per la sfida fra Juventus e Monaco. Andrea Raggi, difensore dei francesi, e Claudio Marchisio sono stati compagni di squadra nella stagione 2007/2008 nel club toscano. Quell'avventura, però, non finì con la retrocessione degli azzurri in Serie B.

Ore 14.41 - Paolo Menicucci, reporter di UEFA.com, ha pubblicato sul suo profilo Twitter uno scatto del prato dello Juventus Stadium a meno di sei ore dal fischio d'inizio di Juventus-Monaco.

Ore 14.31 - Cielo sereno o poco nuvoloso, temperatura attorno ai 18°, vento debole da sudest e umidità al 70%: queste le specifiche meteo previste per questa sera sullo Juventus Stadium per Juventus-Monaco. Situazioni ideali per una partita di pallone.

Ore 14.20 - Lichtsteiner, Vidal, Pereyra e Morata: questi invece i diffidati in casa Juventus per il match di questa sera contro il Monaco.

Ore 14.00 - Sono tre i giocatori del Monaco che questa sera dovranno stare attenti al rischio squalifica. Layvin Kurzawa, Joao Moutinho e Yannick F. Carrasco in caso di cartellino giallo allo Stadium saranno costretti a saltare il ritorno.

Ore 13.51 - Mentre le dirigenze di Juventus e Monaco si sono ritrovate al ristorante Il Cambio nel centro di Torino, la squadra bianconera è rientrata in hotel dopo la rifinitura di questa mattina alò Stadium. Arrivano le prime conferme sulle scelte di Allegri in vista della partita di questa sera. Andrea Pirlo dovrebbe infatti essere in campo dal 1' e con la sua presenza il modulo scelto dovrebbe essere il 4-3-1-2. A centrocampo agiranno infatti il numero 21, Marchisio e Vidal. Pereyra sulal trequarti, davanti Tevez e Morata. In difesa torna Bonucci al centro con Chiellini. Sulle fasce Evra e Lichtsteiner.

Ore 13.42 - Anche SportMediaset rilancia la maglia da titolare per Andrea Pirlo. Il centrocampista bresciano torna dunque dal primo minuto dopo l'infortunio.

Ore 13.41 - Sono arrivate le delegazioni di Juventus e Monaco per il pranzo ufficiale UEFA presso un noto albergo del centro di Torino.

Ore 13.34 - Dalle immagini di SkySport si scopre quale sarà la coreografia che questa sera campeggerà sul settore antistante alla tribuna autorità. Un tricolore centrale e la scritta "JUVE" gialla su sfondo bianconero: ecco come i tifosi accoglieranno la formazione di Massimiliano Allegri nella notte di Champions League.

Ore 13.21 - Prenderà il via fra pochi minuti nel centro di Torino il pranzo ufficiale della UEFA prima di Juventus-Monaco. Presenti, come riportato da SportMediaset, Andrea Agnelli, il dg Giuseppe Marotta e Paven Nedved, mentre per i transalpini sarà presente l'ad Vadim Vasilyev. L'occasione sarà anche importante per parlare di mercato con Radamel Falcao come oggetto principale della discussione.

Ore 13.16 - Oltre al sold out di tifosi bianconeri e francesi per la gara di questa sera sono attesi allo Juventus Stadium anche due ospiti di eccezione. Secondo quanto riportato da SportMediaset infatti nell'impiando torinese sono attesi sia il Principe Alberto di Monaco che il magnate russo proprietario del cub Dmitrij Rybolovlev.

Ore 13.05 Ospite delle colonne di Nice-Matin l'ex difensore di Juventus e Monaco Lilian Thuram ha parlato della sfida di questa sera allo Juventus Stadium ricordando un episodio circa il suo passaggio in bianconero: "Sono arrivato a Torino dal Parma, ma sarei potuto approdare i bianconero già dal Monaco. Allora, però, ho preferito Parma anche se avevo già incontrato la dirigenza della Juve. Pensai che si trattava di un club troppo grande per me in quel momento".

Ore 12.56 - L'Equipe di questa mattina dedica la prima pagina ai confronti di Champions League che le squadre francesi dovranno affrontare in questa due giorni di coppe. Stasera Juventus-Monaco, domani PSG-Barcellona, il titolo recita: "Regalatecela", ovviamente facendo riferimento alla Champions che nella storia è stata vinta solo una volta da squadra francesi (Olympique Marsiglia nel 1993 contro il Milan).

Ore 12.49 - E' appena rientrata nel ritiro pre Champions la Juventus. La compagine di Massimiliano Allegri ha appena sostenuto l'ultima rifinitura questa mattina allo Stadium. Alle 13 è previsto il pranzo della squadra, successivamente il riposo e la riunione tecnica prima della partenza verso lo stadio di casa.

Ore 12.45 - "Mi aspetto un Tevez valore aggiunto e mi auguro che Vidal faccia la differenza. La Juventus ha bisogno di lui. In questa stagione ha zoppicato troppo ed è arrivato dunque il momento che il cileno riprende al squadra per mano. Non centrare la qualificazione sarebbe davvero un peccato", questo il pensiero di un grande ex bianconero come Alessio Tacchinardi ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Ore 12.42 - In attesa della sfida di questa sera il Monaco si rilassa con una passeggiata nel centro di Torino. A riportarlo è lo stesso club del Principato attraverso il proprio profilo Twitter


Ore 12.38 - Anche dagli inviati di SkySport arriva la conferma che Andrea Pirlo sarà questa sera in campo per la sfida contro il Monaco. Con il rientro del regista per Marchisio ci sarà un impiego da mezzala nel centrocampo a tre.

Ore 12.32 - Gara speciale quella di questa sera per Alvaro Morata. L'attaccante della Juventus sfiderà infatti due suoi ex compagni del Real Madrid nella stagione 2012/2013. Si tratta di Fabinho e Ricardo Carvalho

Ore 12.19 - Intervista a La Gazzetta dello Sport questa mattina per Arturo Vidal. Il cileno ovviamente ha affrontato anche il tema Champions League e sfida al Monaco: "Triplete? Siamo maturi per puntare ad arrivare in fondo dappertutto. Il gruppo ha fame. Il Monaco? Merita grande rispetto. Servirà totale concentrazione e pazienza. Champions? Ce la possiamo giocare, non ho paura del Barcellona e delle altre, siamo pronti al grande salto.

Ore 12.11 - E' in corso di svolgimento la rifinitura finale della Juventus dello Stadium. Le ultime indicazioni di formazione vanno verso un 4-3-1-2 con Buffon di nuovo fra i pali e la coppia d'attacco formata da Tevez e Morata. In cabina di regia rientro per Andrea Pirlo

Ore 12.00 - Meno di nove ore al fischio d'inizio di Juventus-Monaco, andata dei quarti di finale di Champions. Dopo la sconfitta in casa del Parma i bianconeri sono chiamati alla riscossa in campo europeo contro la formazione guidata dal tecnico portoghese Leonardo Jardim.