Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus-Real Madrid, gioca Sturaro. Le formazioni ufficiali

LIVE TMW - Juventus-Real Madrid, gioca Sturaro. Le formazioni ufficiali
martedì 5 maggio 2015, 19:412015
di Luca Bargellini
fonte hanno collaborato Giulia Borletto e Simone Bernabei
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

19.40 - Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Marchisio, Pirlo, Sturaro, Vidal, Tevez, Morata. Questa la formazione ufficiale della Juventus comunicata dal club bianconero.

19.30 - Questa la formazione ufficiale del Real Madrid, annunciata pochi istanti fa dal club merengues: Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; James Rodriguez, Sergio Ramos, Kroos, Isco; Ronaldo, Bale.

19.24 - Allo Juventus Stadium è appena arrivata anche la Juventus, salutata dalle urla dei tantissimi tifosi presenti all'esterno della struttura.

19.22 - Arrivano sempre più conferme sulla presenza in campo dal primo minuto di Stefano Sturaro. Il sacrificato sarà Roberto Pereyra, alle spalle di Tevez-Morata ci sarà Arturo Vidal.

19.20 - Il Real Madrid, come testimoniato anche dal profilo Twitter ufficiale della Juventus, è appena arrivato allo Juventus Stadium.

18.40 Tramite Twitter arriva anche il pensiero di Alex Del Piero in vista del big match di questa sera: "5 Maggio, un bel giorno per giocare... in bocca al lupo ragazzi @juventusfc! Ale
@ChampionsLeague #JUVRMA #UCL #FinoAllaFine #ADP10".

18.31 - Juan Eduardo Esnáider, un doppio ex della sfida di stasera tra Juventus e Real Madrid, ha parlato a Marca della contesa: "Io non sono tanto contento che il Real abbia trovato la Juve in semifinale. I bianconeri sono un rivale molto difficile; da tanti anni non approdano in semifinale e saranno un avversario tosto per il Madrid. Il favorito? Non ne ho, però penso che la finale sarà Madrid-Barcellona. Il punto forte del Real è la facilità di arrivare al tiro in porta. Non hanno bisogno di un calcio elaborato; Barcellona e Bayern - ha sostenuto - devono lavorare di più per arrivare al gol a differenza delle merengues. Della Juve, invece, il punto forte è senza dubbio la difesa; hanno un modo di difendere incredibile. Se Ancelotti giocherà in maniera difensiva? Non credo, sarebbe un errore. Il Real non ha una squadra per giocare così. E' una squadra molto offensiva, sinceramente non riesco a credere che possa fare catenaccio".

18.09 - Potrebbe esserci una clamorosa novità riguardante la formazione della Juventus di questa sera. Secondo Tuttosport infatti nelle prove di questa mattina Massimiliano Allegri ha schierato Sturaro al posto di Pereyra. Con l'inserimento dell'ex Genoa Allegri potrebbe passare al 4-4-2 oppure mantenere il 4-3-1-2 con Vidal spostato alle spalle della coppia Tevez-Morata.

17.53 - "Sfidiamo i Campioni d'Europa, ma ricordiamoci che noi siamo la Juve". Questo il messaggio che la Juventus ha voluto rivolgere ai propri tifosi a poche ore dall'inizio della partita a commento di una foto con le statistiche stagionali degli uomini di Ancelotti.

17.38 - 295 gare e 305 gol in sei stagioni, con 60 realizzazioni in 61 gare di Champions League: questo il terrificante score con cui l'asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo arriva alla sfida di stasera contro la Juventus. Cambiano i compagni al suo fianco, ma la vena realizzativa del portoghese non viene modificata minimamente. Un avviso alla Juventus, che per evitare di partire dallo 0-1 sia stasera che al ritorno dovrà organizzare una gabbia molto convincente intorno al numero 7 delle merengues.

17.12 Sono tantissimi i tifosi, del Real Madrid e non, presenti all'esterno dell'hotel che ospita gli uomini di Carlo Ancelotti. Come mostrato nella foto di TMW, gli oltre 300 tifosi sono in attesa dell'uscita di Ronaldo e compagni. Per questa sera, allo Stadium, sono previsti oltre 2000 sostenitori delle Merengues.

17.03 - Sono tantissimi i tifosi del Real Madrid presenti in centro a Torino. I sostenitori spagnoli partiranno in corteo dalla zona del Parco del Valentino per raggiungere la Stadium, con il centro della città che al momento risulta bloccato.

16.00 - Un ex per parte questa sera allo Stadium per Juventus-Real Madrid. Carlo Ancelotti e Alvaro Morata in carriera hanno vestito i colori dell'altra formazione in campo questa sera. Nei tempi recenti, invece, il doppio ex è invece Zinedine Zidane.

15.38 - Mino Raiola nel ritiro del Real Madrid ha fatto subito pensare all'interesse degli spagnoli per Paul Pogba. L'agente ne ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Momento molto delicato e preferisco non parlare di Paul. Posso solo dire che il mio assistito piace a tutti i club grandi e intelligenti. Quindi anche al Real Madrid? Ripeto che piace a tutti i club grandi e intelligenti...".

15.33 - "#JuveReal è anche la sfida tra due dei più grandi portieri del mondo. #FinoAllaFinale #UCL", questo il post su Twitter con cui la Juventus ha rilanciato la sfida fra i due numeri uno della gara di questa sera: Gianluigi Buffon e Iker Casillas.

14.57 - Retroscena riportato da SkySport. Questa mattina Mino Raiola avrebbe fatto visita nel ritiro del Real Madrid. Il noto procuratore, fra gli altri di Paul Pogba, però, non avrebbe incrociato Florentino Perez.

14.50 - Passa dalla gara di questa sera in casa della Juventus l'ingresso nella leggenda di Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano del Real Madrid in caso di vittoria della Champions League arriverebbe a quota quattro successi nella competizione, traguardo mai raggiunto da nessun allenatore.

14.33 - Una curiosa immagina arriva dal Twitter del quotidiano spagnolo Marca in merito alla preparazione della Juventus per il match contro il Real Madrid. Nell'immagine "rubata" all'interno dello Stadium si vedono gli appunti di uno degli assistente di Massimiliano Allegri in vista della gara di questa sera.

Ore 14.18 - Undicesima semifinale per la Juventus in Champions League. Ecco il dettagli dei precedenti bianconeri nella massima competizione europea per club:

4-3 - Real Madrid CF, 2002/03 (1-2 t, 3-1 c)
3-4 - Manchester United FC, 1998/99 (1-1 t, 2-3 c)
6-4 - AS Monaco FC, 1997/98 (4-1 c, 2-3 t)
6-2 - AFC Ajax, 1996/97 (2-1 t, 4-1 c)
4-3 - FC Nantes, 1995/96 (2-0 c, 2-3 t)
3-2 - FC Girondins de Bordeaux, 1984/85 (3-0 c, 0-2 t)
4-2 - Widzew Łódź, 1982/83 (2-0 c, 2-2 t)
1-2 - Club Brugge KV, 1977/78 (1-0 c, 0-2 t)
3-1 - Derby County FC, 1972/73 (3-1 c, 0-0 t)
0-3 - SL Benfica, 1967/68 (0-2 t, 0-1 c)

Ore 13.51 - In casa Juve il sogno di una finale di Champions League è vivo. Un traguardo che per molti ad inizio stagione era qualcosa d'impossibile. Per questo motivo la Juventus attraverso il proprio profilo Twitter chiama a raccolta i propri tifosi con una domanda:

13.22 - Corsi e ricorsi storici per Juventus-Real Madrid di questa sera. Avversari in campo Patrice Evra, Carlos Tevez e Cristiano Ronaldo, che hanno vinto insieme la Champions League con la maglia del Manchester United.

13.11 - Come riportato da SkySport è in corso il pranzo ufficiale UEFA tra la dirigenza della Juventus e quella del Real Madrid. Presenti nel ristorante "Il cambio" i due presidenti Andrea Agnelli e Florentino Perez, Giuseppe Marotta ed Emilio Butragueno.

12.53 - Sono molti gli infortunati che questa sera, sia in casa Juventus che in quella del Real Madrid, non potranno scendere in campo. Fra i bianconeri sono out per infortunio Asamoah, Caceres, Marrone, Pogba e Romulo, mentre per le merengues non ci saranno Abner, Benzema, Medran e Modric.

12.38 - Si affida ai numeri il Real Madrid nelle ore antecedenti al match contro la Juventus per allentare la tensione della vigilia. Attraverso il proprio profilo Twitter il club spagnolo ricorda come Cristiano Ronaldo abbia segnato in carriera 3 gol in due partite ai bianconeri.

12.25 - Ecco le probabili formazioni per questa sera:
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Morata, Tevez. All: Allegri.

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; J.Rodriguez, Ramos, Kroos, Isco; Bale, Ronaldo. All: Ancelotti.

12.09 - Come riporta la nostra inviata a Torino, è in corso di svolgimento la rifinitura finale della Juventus a Vinovo. Porte chiuse presso il Centro Sportivo bianconero mentre su Torino splende primaverile. Circa 20°. In serata, invece, sono attesi delle piogge.

12.00 - Inizia oggi allo Juventus Stadium la caccia della Juventus di Massimiliano Allegri ad un sogno chiamato Champions League. Contro il Real Madrid i bianconeri dovranno sovvertire i pronostici e avere la meglio su una squadra composta di soli campioni e costruita per vincere.