Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Llorente: "Siamo motivati per il derby. La rivalità col Toro è bella"

LIVE TMW - Llorente: "Siamo motivati per il derby. La rivalità col Toro è bella" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 28 novembre 2014, 16:212014
di Giulia Borletto

Ore 16 - Con un po' di ritardo ma ecco che Llorente arriva negli studi. Si parte dalla partita di mercoledì. "Non era facile la gara di Malmö perché anche loro potevano passare il turno. Abbiamo avuto tante occasioni e potevamo fare anche più gol. Cosa si prova? Prima del gol sono azioni veloci che ti lasciano concentrato, dopo invece è il momento più bello. Tutto quello che ho dentro in quel momento esce, ti liberi. Non sono superstizioso".

Da dove arriva il tuo soprannome? Ti senti così nella vita? "I giocatori dell'Atletic vengono soprannominati così. Sono stato per tanto tempo un punto di riferimento e anche qui sono contento di aver mantenuto questo nome".

Torino e Bilbao sono simili? "Si sono due grandi città. Il primo anno qui ho avuto tanta fortuna, il cielo era spesso blu e non sentivo la mancanza di casa. Mi manca l'hamon serrano. Lo Stadium è fantastico così come i tifosi, da pelle d'oca".

Hai segnato a Malmö sapendo cosa voleva dire? "Ero consapevole dell'importanza di quel gol, avrei sbloccato una partita importante. Sapevamo che dovevamo vincere".

Derby difficile dopo la Champions? "Siamo in un buon momento, abbiamo lavorato bene. Io che non sono andato in Nazionale ho lavorato tanto in quelle due settimane. Questo inizia a vedersi perché mi sento bene e il lavoro paga".

Tornerai in Nazioanle? "Per me l'importante è fare bene qui alla Juve e aiutarla a continuare a vincere. Spero di riuscire ad arrivare lontano con la squadra tra campionato e Champions. Andare in nazionale ti aiuta e ti dà fiducia. Poi vedremo però".

Il derby? "Siamo motivati per il derby, la tensione cerchiamo di lasciarla fuori. È una gara importante perché dobbiamo continare ad essere primi. Il derby è speciale, è una partita molto sentita. Questa rivalità è molto bella".

Ti trovi meglio col nuovo modulo? "Tutti ci stiamo trovando bene. Anche con l'altro abbiamo fatto grandi partite. A questo momento della stagione direi che stiamo davvero bene. Con Conte mi sono trovato benissimo e lo stesso con Allegri adesso. Sta facendo un grande lavoro, è molto intelligente e sa prender il meglio di tutti noi. Vediamo se saremo capaci di arrivare lontano".

Rapporto con Morata? "Io e Morata ci frequentiamo molto anche fuori dal campo, siamo tutti e due spagnoli. Ho cercato di aiutarlo appena arrivato, lui è giovane, quando sono arrivato io ero già grande. È bravo e si è abituato subito a Torino. È un ragazzo furbo ed intelligente".

Ore 15.30 - È il turno di Fernando Llorente in casa Juventus. Tra pochi minuti l'attaccante spagnolo sarà ospite negli studi di JTV della trasmissione Filo Diretto, pronto a rispondere alle tante domande dei tifosi bianconeri. Dopo un iniziale momento di difficoltà, il Re Leone si è ripreso il soprannome che il popolo juventino gli aveva dato l'anno scorso, tornando ad essere decisivo e motivato.