Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mario Rui: "Roma occasione della vita. Obiettivo Scudetto"

LIVE TMW - Mario Rui: "Roma occasione della vita. Obiettivo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 luglio 2016, 12:492016
di Simone Bernabei

Il neo terzino della Roma Mario Rui si presenta in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo.

Prende la parola Mauro Baldissoni: "E' un giocatore che si è distinto per essere ai vertici delle classifiche di rendimento. Siamo felici che sia qua visto che era stato espressamente richiesto dal tecnico Spalletti".

Ecco Mario Rui:

Sull'arrivo alla Roma: "Per me è un momento molto bello, arrivare in una squadra come la Roma è qualcosa di meraviglioso. I miei compagni sono stati bravissimi, mi hanno messo subito a mio agio. La Roma è sempre stata una squadra difficilissima da affrontare, qua ci sono grandi giocatori e mettevano chiunque in difficoltà. Per me però era bello confrontarmi con tanti campioni".

Sull'Europeo e la Nazionale: "Questa vittoria ha grande significato. Siamo un paese piccolo ed è stata una grande gioia, un momento fantastico. Un giorno spero di poter rappresentare il mio paese".

sul suo ruolo: "Vivo bene il mio arrivo qua, se la Roma mi ha preso ci sarà un motivo. Con l'aiuto dei compagni e l'impegno potremo far bene quest'anno".

Su Spalletti: "Il mio modo di giocare non cambierà tantissimo, anche se grazie al possesso palla della Roma potrò attaccare tantissimo".

Sull'obiettivo: "Sono d'accordo con Strootman. Visto l'ultimo campionato è importante dare continuità, così potremo lottare contro tutti. Le gare con la Juventus saranno due finali e così tutto può accadere".

Sul suo modo di attaccare: "Per ora stiamo lavorando sulla forza e sull'intensità. Più avanti cercheremo di allenare anche la tattica, ma per ora no".

Sui suoi margini di miglioramento: "Devo e posso migliorare in tutto. Negli ultimi anni non mi aspettavo una chiamata di un club del genere, quindi è la mia occasione della vita".

Su Digne: "Non mi piace fare paragoni. Lui ha fatto benissimo, io cercherò di fare il mio meglio per scrivere la mia storia in giallorosso".

Sul derby: "Me ne hanno parlato, l'ho sentito dal primo giorno in cui sono arrivato in aeroporto. Ancora non ho potuto provare queste emozioni ma ho già sentito la sua importanza".