Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Mazzarri: "Col St-Etienne gara stimolante. Moratti? Ora non ci penso"

LIVE TMW - Mazzarri: "Col St-Etienne gara stimolante. Moratti? Ora non ci penso"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
mercoledì 22 ottobre 2014, 14:032014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Vigilia di Europa League per l'Inter di Walter Mazzarri. Il tecnico di San Vincenzo, dalla sala stampa della Pinetina, presenta l'importante sfida di domani contro il Saint Etienne. Queste le sue parole:

Sul Saint Etienne: "Li abbiamo studiati, stanno facendo un campionato importante in un campionato oramai molto vicino a quello italiano. C'è molto rispetto per loro. E' un club prestigioso, per noi sarà una gara stimolante per far vedere che vogliamo continuare sulla strada intrapresa contro il Napoli. Mi interessa vedere il giusto atteggiamento dal punto di vista tattico ma anche psicologico".
Sulle parole di Moratti: "Sono concentrato solo sulla partita, non ho tempo per pensare alle parole di Moratti. Da quando ho iniziato questo percorso ho sempre detto di voler far rendere al massimo i miei giocatori".
Sui tanti impegni: "Non è facile, giochiamo ogni due tre giorni. Cercheremo di ruotare, quindi dovrò prendere in considerazione tanti giocatori. Vedremo quelli che avrò a disposizione, cominciando da domani".
Su Vidic: "Sta facendo un grandissimo campionato nonostante qualche errore. Contro il Napoli non ha sbagliato, anzi. Ha avuto la sfortuna che la palla è andata verso Callejon, ma non ha nessuna colpa".
Sui fischi di San Siro e la fiducia della squadra: "Io so che la squadra è con me, non ho bisogno di una partita per capirlo. Per quanto riguarda i fischi, voglio sottolineare che quelli prima della partita non li sento, mentre quelli durante la partita mi basta che non vadano contro i miei ragazzi. Vorrei che non ci fossero, ma ripeto, non me ne sono neanche accorto e comunque non mi sfiorano".
Sul campionato francese: "C'è stato un avvicinamento di tante realtà al nostro calcio. Quella francese è una di queste, basti pensare al PSG che ha battuto il Barcellona ma in campionato non primeggia in maniera assoluta, segno che tutte le squadre sono cresciute".
Ancora sul Saint-Etienne: "Ha valori tecnici importanti, l'abbiamo studiata e seguita durante il girone. Sarà una gara difficile".
Sul momento e gli obiettivi dell'Inter: "Una volta recuperati gli infortunati e ritrovata la condizione fisica, ce la siamo giocata contro una delle migliori squadre in Italia. Il problema è iniziare bene come contro gli azzurri, e spesso non ci siamo riusciti. Il primo tempo del Napoli è quello che vorrei sempre vedere. Così potremmo essere competitivi e lottare per il terzo posto".
Sui miglioramenti nella gara col Napoli: "Per fare certe prestazioni serve essere al top su tutto. Guardate Hernanes e Palacio, ho potuto lavorarci durante la pausa e si sono trasformati".
Sulla situazione ambientale: "Ci sarà tempo e modo per rispondere a tutti su tutto, ora penso alla squadra. Un allenatore deve parlare al momento giusto, io adesso devo dare tutte le energie ai miei ragazzi. In questo momento cerco di parlare il meno possibile perché ogni mia frase viene strumentalizzata".