Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Midtjylland, Thorup: "Napoli tra le dieci squadre più forti d'Europa"

LIVE TMW - Midtjylland, Thorup: "Napoli tra le dieci squadre più forti d'Europa"
mercoledì 4 novembre 2015, 18:392015
di Marco Frattino
fonte Dall'inviato al San Paolo, Marco Frattino

18.39 - Terminata la conferenza stampa al San Paolo.

18.37 - Domanda per Poulsen: sei stato allenato da Ranieri al Monaco, dove hai giocato anche con Raggi. Hai parlato con loro per sfidare una squadra italiana? "No, con Raggi non parlo nemmeno tanto nell'ultimo periodo. Non ho parlato del Napoli con loro".

18.35 - Domanda per Poulsen: potreste accontentarvi del pareggio? Al Napoli basta un punto per la qualificazione. Potreste mettervi d'accordo in vista di Danimarca-Svezia... "Potrebbe essere una buona idea (ride, ndr). Proveremo a vincere, ma sarà difficile. Magari (ride, ndr) se al minuto 80' siamo sullo 0-0, possiamo parlarne".

18.33 - Domanda per Thorup: è la gara più difficile della stagione? "Negli ultimi tre mesi, è certamente la gara più difficile. Anche col Southampton è stata una gara di alto livello, ma il Napoli è una delle migliori squadre d'Europa. Gli azzurri puntano a vincere la competizione, quella di Sarri è una squadra di alto livello".

18.31 - Domanda per Thorup: cosa dovrete fare per conquistare almeno il pareggio? "Se guardiamo la gara dell'andata, è stata una partita giocata bene anche da noi. Il Napoli ha fatto diversi gol in pochi minuti, è stato un peccato. Domani dovremo organizzarci meglio, all'andata siamo stati poco organizzati".

18.30 - Domanda per Thorup: non avete perso per tanto tempo fuori casa, poi cosa è successo? "Tutti ricordano i recenti ko. Mentalmente siamo forti, abbiamo perso col Napoli ma siamo mentalmente preparati per giocare in Europa".

18.28 - Domanda per Thorup: il Napoli non perde da molto tempo, come può fare per conquistare almeno un punto? "Sarà difficile, ma dobbiamo crederci. Crediamo nella vittoria, altrimenti possiamo anche tornare a casa. Possiamo raggiungere un livello più alto, dobbiamo crederci altrimenti il nostro lavoro quotidiano non ha alcun senso".

18.23 - Domanda per Thorup: siete apparsi stanchi, ma potete fare bene comunque contro il Napoli? "Abbiamo perso qualche gara, ma non credo a causa della stanchezza. Prima, quando abbiamo vinto, i dettagli erano in nostro favore. Adesso ci gira male. E' un fattore mentale, ma domani sono convinto che possiamo fare bene. Giochiamo contro una delle dieci squadre più forti d'Europa. Non sarà facile".

18.22 - Domanda per Poulsen: riuscirà a giocare bene contro il Napoli come fatto durante alcuni minuti dell'ultima gara? "Sono d'accordo con Reina, abbiamo giocato bene nei primi 15-20'. Anche giocando bene 90', sarà difficile battere il Napoli. Daremo tutto per fare una buona gara".

18.21 - Domanda per Poulsen: i due giorni liberi ti hanno aiutato a recuperare? "E' sempre bello riposare e stare con la famiglia (ride, ndr). Hanno fatto sicuramente bene".

18.19 - Domanda per l'allenatore: Dopo l'ultima gara in campionato, ha cambiato qualcosa nella squadra per affrontare al meglio il Napoli? "Dopo il ko, abbiamo parlato io e la squadra. Lo facciamo sempre, poi ho dato due giorni liberi alla squadra perchè c'è un problema mentale. La squadra aveva bisogno di riposo".

18.16 - Domanda per l'allenatore: c'è qualche defezione nella rosa? "Ci sono alcuni problemi a causa degli infortuni, ma comunque saranno abbastanza in forma per poter giocare".

18.15 - Insieme all'allenatore, ci sarà anche il centrocampista Jakob Poulsen.

18.10 - Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Jess Thorup, tecnico del Midtjylland che a breve presenterà la gara di Europa League contro il Napoli. I danesi giocheranno domani al San Paolo alle ore 19.