Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Inzaghi: "Diego Lopez è pronto a rientrare"

LIVE TMW - Milan, Inzaghi: "Diego Lopez è pronto a rientrare"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
sabato 1 novembre 2014, 13:252014
di Simone Lorini
DIRETTA SU TUTTOMERCATOWEB.COM. PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA!

12.55 - A breve il tecnico del Milan Filippo Inzaghi sarà di scena a Milanello per presentare la sfida tra rossoneri e Palermo. La sfida è in programma domani sera alle 20.45 come posticipo serale della domenica. Seguite la conferenza stampa su TMW:

Si parte analizzando il terzo posto in classifica: "Non guardo la classifica ma essere lì ci fa piacere, per la prima volta dipendiamo solo da noi. Ci sono 7-8 squadre in corsa, è un attimo tornare in basso. Col Cagliari è stata una prestazione non ottima, ma avevamo anche 48 ore di riposo in meno e abbiamo cambiato tanto rispetto alla precedente. E' stata una partita di sofferenza".

Che difficoltà ti aspetti domani?
"Loro hanno ottima mentalità con grinta e voglia. Possiedono calciatori di qualità elevate per essere una squadra che deve salvarsi, sono temibili perchè senza queste caratterstiche non segni 3 gol al San Paolo. Sono tosti e difficili da affrontare. Giochiamo a San Siro, abbiamo una posizione che vogliamo tenerci stretta".

E' possibile fare un bilancio di questa settimana? Difesa solida, mentre l'attacco ha fatto un po' fatica.
"Credo che il bilancio si debba fare domani sera, stiamo facendo delle buone cose, abbiamo prodotto un po' meno davanti ma tutte le partite fanno storia a sé, magari abbiamo fatto bene davanti dal punto di vista difensivo. L'attacco non mi preoccupa, abbiamo i numeri migliori del campionato".

Cosa ne pensi della decima visita del presidente?
"Il presidente è sempre uno spettacolo, lo ringrazio perché è stato benevolo per me. Noi vogliamo crescere come lo vuole il presidente".

Escludi che domani si possa partire col 4-2-3-1?
"Non lo escludo, devo valutare alcune cose, viste le assenze di Muntari e Bonaventura. In Italia siamo tutti bravi a parlare dei giovani ma se sbagliano una partita li condannano tutti".

Sembri puntare sempre prima al risultato, è una impressione?
"Io guardo alle prestazioni e di conseguenza ai risultati. Ce ci avessero detto che dopo nove partite avremmo perso solo con la Juventus, il bilancio non poteva che essere considerato positivo".

Dal punto di vista del gioco cosa c'è da migliorare?
"Nel trovare delle giocate, anche se ribadisco che siamo il miglior attacco della Serie A. Dobbiamo migliorare comunque nel gioco, c'è stato un calo nella partita di Cagliari ma me lo aspettavo e sono sereno".

Su Pazzini hai da aggiungere qualcosa?
"Lo sfogo della compagna non ha fatto piacere né a me né alla società, ma il Pazzo ha chiamato subito e ha chiarito. Non è sconfortato, ne abbiamo parlato. Non ho bisogno di dare nessun contentino, ho tanti giocatori di grande professionalità, pagati dal Milan. Pazzini lo farò giocare quando sarà il momento giusto".

Mancano i gol alla Inzaghi nell'attacco: ci si aspetta da Torres i gol da centravanti.
"Ha sempre fatto gol e li farà anche qua. Io lo giudico anche per i movimenti che fa, il suo lavoro ha fatto fare tanti gol ad Honda".

Ha deciso la difesa per domani?
"Oggi è il primo allenamento vero, non ho ancora deciso. Devo vedere come ha recuperato Alex, se ha recuperato gioca. Per il portiere pensavo già a Cagliari di far tornare Diego Lopez ma sapevo che la gara era difficile e Abbiati era in un ottimo momento, ora ha recuperato al 100%. Oggi valuterò se sta bene e se sarà così giocherà. De Sciglio a Cagliari ha fatto una buonissima partita, c'è solo l'episodio del gol a modificare il giudizio su di lui".

Cosa ti fa decidere se giocare con Torres al centro, Menez o entrambi?
"Per giocare con El Shaarawy, Honda, Menez e Torres devi avere tanto equilibrio. Il Napoli ci gioca da tanti anni e fa fatica. Quando gli interpreti saranno nella loro forma migliore si potrà fare dall'inizio, non è detto che già domani non si possa partire così".

Quasi sempre quando il Milan ha giocato in casa hai lanciato un appello per la partecipazione dei tifosi:
"Non ho bisogno di fare appelli ogni volta, so che loro ci sono vicini e sono cosciente di quello che hanno passato nell'ultimo anno, dovremo fare tanto per riportarli tutti allo stadio".

Come sta crescendo Niang?
"Con lui parlo spesso, sa che ha la mia stima. Prima della chiusura del mercato gli ho detto che sarebbe stato meglio andare a fare esperienza in provincia, lui mi ha detto che voleva rimanere e imparare. Sta facendo bene, mi dispiace di non potergli dare tante chances e sicuramente giocherà mercoledì nel Trofeo Berlusconi. A gennaio quando andrà via Honda penso che possa fare bene in quel ruolo".

Cosa pensi della proposta di aumentare i cambi?
"Per un allenatore è un aiuto, ci sarebbero meno scontenti, ma non lo so è una domanda che mi coglie un po' impreparato".

13.25 - Termina la conferenza stampa di Filippo Inzaghi.