Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Sono convinto che domani vinceremo"

LIVE TMW - Milan, Mihajlovic: "Sono convinto che domani vinceremo"
venerdì 27 novembre 2015, 12:292015
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

12.25 - Conclusa la conferenza stampa.

12.23 - Potrebbe esserci spazio per José Mauri? "Sta crescendo, è un ragazzo giovane e promettente. Per l'età che ha è sempre meglio giocare per farsi le ossa. Nelle prossime gare potrà avere delle occasioni perché è cresciuto".

12.21 - Avete perso con tutte le big finora. Questo ti fa riflettere? "Conosco bene il nostro cammino, in queste gare si poteva e doveva fare di più, ma sono convinto che nel girone di ritorno le affronteremo tutte in casa e sarà diverso. Non sono state partite facili e alcune le abbiamo perse".

12.20 - La difesa verrà confermata? "Noi abbiamo due giocatori per ogni ruolo più un ulteriore centrale, valuteremo gara dopo gara".

12.19 - Cosa le chiederà oggi Berlusconi? "Non lo so, dovete chiederlo al presidente".

12.18 - Come è il Milan dopo i primi mesi? "Come tutte le belle mogli, più capricciose di quelle meno belle".

12.16 - Cosa permetterebbe domani alla squadra di svoltare? "Non si può parlare di svolta per una partita. Noi dobbiamo trovare continuità di prestazioni e risultati. Nelle ultime sei gare abbiamo perso una sola gara e incassato quattro gol. In difesa stiamo migliorando, ora ci sono gare che sulla carta ci dovrebbero permettere di risalire la classifica".

12.15 - Il Milan quando incassa gol non riesce a reagire. E' un problema di carattere? "No, non è un problema di carattere".

12.13 - Perché il Milan in classifica è sotto a squadre meno blasonate. "La Fiorentina da tre-quattro anni finisce in classifica dinanzi a noi e non si può cambiare questo scenario in tre-quattro mesi. Abbiamo cambiato un po' di giocatori e modo di lavorare. Poi c'è il Sassuolo, una squadra forte e con giocatori importanti. Non è più forte di noi, ma i conti si faranno alla fine. Vedremo alla fine dove saranno Milan, Fiorentina e Sassuolo".

12.12 - Cosa ha permesso alla squadra di giocare meglio con la Lazio? "Ogni partita ha una storia a sé, dipende anche dalle caratteristiche degli avversari e dagli episodi. A Torino abbiamo sbagliato tanti passaggi, ma la sfida contro la Juve è stata equilibrata. Noi prepariamo tutte le partite al meglio, poi ci sono anche gli avversari".

12.11 - Da qui a Natale con dieci punti si riterrebbe soddisfatto? "No"

12.08 - Si può allenatore la squadra dal punto di vista della personalità? "Qui ci sono tutti giocatori nazionali. Abbiamo perso con la Juve che non è l'ultima in classifica. Potevamo fare di più, siamo mancati in fase offensiva, ma anche perché i nostri due attaccanti esterni si sacrificavano molto. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo in uscita, sono stati commessi degli errori con la Juve, ma non è stato di certo un problema di personalità".

12.06 - Domani 4-4-2 possibile anche senza Bertolacci? "Si, è possibile. Lui è stato un investimento importante e a causa di tanti infortuni non l'abbiamo avuto. E' mancato anche Balotelli, che spero di recuperarlo prima di Natale. Al di là del modulo, abbiamo molti giocatori offensivi e avremo sempre in campo quattro-cinque giocatori offensivi".

12.04 - La Samp di Zenga è diversa da quella di Montella? "E' difficile giudicare, li conosco bene e sono molto ostici. Sicuramente ci metteranno in difficoltà. Montella sicuramente sta lavorando in altro modo, prova a trasmettere le sue idee, ma per fare un certo tipo di gioco bisogna avere anche i giocatori giusti. La Samp è stato un club importante per me, a Montella e Ferrero auguro il meglio possibile. Sono convinto che domani vinceremo".

11.59 - Mihajlovic è arrivato in sala stampa: "Dopo la partita col Napoli abbiamo cambiato qualcosa e conseguito una importante media punti, superiore ai due a partita. Con la stessa media lo scorso anno il Milan si sarebbe qualificato per la Champions. Possiamo mantenere questa media fino al termine del girone d'andata. Nel girone di ritorno si potrà fare anche meglio".

11.55 - Inizierà tra pochi minuti la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan che presenterà la sfida di domani contro la Sampdoria.