Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Alla pari del Napoli, ma troppo emotivi"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Alla pari del Napoli, ma troppo emotivi"
sabato 27 agosto 2016, 23:452016
di Marco Frattino
fonte dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino

23.45 - Termina la conferenza stampa.

L'essere napoletano ha influito sui suoi successi? "Sono orgoglioso di esserlo, mi ha aiuto perchè a volte la scaltrezza serve. Reina si sente napoletano e l'abbiamo visto sull'episodio di Niang, ha aiutato anche a me (ride, ndr)".

Come ha visto il Napoli? "Ha un'identità, tutti sanno cosa fare, c'è una continuità di gioco già dall'anno scorso, continuare con lo stesso allenatore è un bel vantaggio".

6 giocatori sotto i 23 anni nei titolari. "Sì, molti anche italiani, è chiaro che come scaltrezza perdiamo qualcosa, ma è una buona base. E' un'idea ambiziosa, ma dopo gare come questa c'è un pò di amarezza perchè abbiamo giocato alla pari del Napoli".

Sugli obiettivi: "Avere una fisionomia, un'anima, ma ci manca la continuità nei novanta minuti".

Non siete riusciti a prendere Mertens. "Gli toglievamo dei passaggi, ma non basta, ha qualità, hanno anche Insigne ed il gioco cambia poco con l'uno o l'altro".

In fase di non possesso si deve migliorare molto. "Sì, molti sono evitabili, dobbiamo migliorare come gruppo perchè ci manca equilibrio".

Il Napoli l'ha sorpreso in qualche scelta? "No, gioca con continuità, sono bravi, c'è un lavoro dietro da molto tempo. Hanno sfruttato le qualità nella costruzione sulla fascia sinistra, non li abbiamo stanati fino in fondo. Due gol sono arrivati da lì, ma anche per gli interpreti che hanno, mentre abbiamo tolto profondità a Callejon. A tratti il Milan è stato superiore".

Problema di tenuta nervosa? "Sì, vanno gestiti meglio i momenti, serve scaltrezza, il Napoli l'ha avuta e noi no. Qualche episodio poteva pareggiare la situazione, ma è una nostra colpa".

23.37 - Arrivato Montella in conferenza stampa.

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza di Vincenzo Montella, che a breve parlerà dalla sala stampa del San Paolo dopo Napoli-Milan 4-2.