Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montella: "Sfida per l'Europa. Bacca e Bonaventura ok"

LIVE TMW - Milan, Montella: "Sfida per l'Europa. Bacca e Bonaventura ok"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 dicembre 2016, 12:252016
di Antonio Vitiello

Finita la conferenza di Montella a Milanello.

Sugli elogi a Montella come allenatore: "Sono contento e orgoglioso, nella mia testa però non cambia nulla, anzi, aumentano le responsabilità. La soddisfazione di un allenatore è sempre figlia di come gioca la squadra".

Su Bertolacci: "Ha fatto una buona partita, si è allenato con continuità, lo vedo recuperato e ha caratteristiche importanti per il nostro centrocampo".

Su Kucka: "Ha caratteristiche uniche, l'ho visto in netta crescita come all'inizio, sta bene ed è a disposizione".

Sui rigori: "Se c'è Bacca in campo è lui il rigorista, se non c'è Bacca in campo Niang non sarà il primo rigorista"

Sullo spogliatoio: "La squadra pian piano si sta convincendo ad esprimersi meglio rispetto all'inizio. Dobbiamo migliorare nella continuità delle partite, i risultati li hanno aiutati, sono fiducioso".

Su Niang in difficoltà: "Ha avuto un virus e da quel momento è andato in difficoltà a livello fisico. Da allora qualcosa ha perso in termini di energie, sarò l'unico visionario ma vedo una ricerca di migliorasi e partecipazione durante gli allenamenti e in parte anche nella gara. Per crescere ulteriormente bisogna passare anche dalle difficoltà".

Sull'Atalanta: "Avversario ostico e difficile, pensiamo solo a questa gara ed è una partita che può farci finire in terza posizione in classifica. Un traguardo a cui tiene tanto anche il dottor Galliani".

Sulla corsa alla Champions: "Pensiamo alla nostra crescita e a Roma abbiamo dimostrato di avere più consapevolezza nonostante la partita fosse difficile".

Sulla gara con la Roma: "Mi ha detto che la squadra è competitiva, stiamo crescendo di condizione, ho visto una squadra consapevole e convinta rispetto a qualche settimana fa come contro l'Inter".

Sacrificare Bacca sul mercato per i rinforzi: "Non posso prestare a questo tipo di gioco, faccio valutazioni tecnico-tattiche, il resto è di competenza della società.

Sulla gara di domani come test per la Supercoppa: "Non credo"

Su Pavoletti: "Ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, se va al Napoli va in un grande club, però ha dimostrato di essere molto forte".

Su Bacca: "Lo vedo bene e presente durante l'allenamento. Quando sei fermo per un pò c'è più voglia di allenarti".

Su giocatori che invidia all'Atalanta: "Ce ne sono tanti, Gomez pure è forte, Petagna sta maturando e arriva dal Milan, giocatori interessanti oltre a Caldara, Conti e Gagliardini".

Sul mercato: "Penso a quello che ho in rosa, dipende cosa può fare la società".

Sulla diffida di Locatelli: "Non mi comporta una preoccupazione. Faccio altre valutazioni e non pensando alla diffida. Bacca e Bonaventura sono recuperati, si stanno allenando con il gruppo, non so per quanto minutaggio quindi devo fare delle scelte su questo.

Sul piano della corsa: "Sulla grinta sono d'accordo, ma l'Atalanta sa come muoversi in campo soprattutto in mediana, hanno dei riferimenti precisi. Dobbiamo essere bravi nell'uno contro uno pure con la palla".

Sul momento giusto: "Proprio perchè entrambe arriviamo da due sconfitte e nessuno meritava di perdere probabilmente. Loro con l'Udinese e noi con la Roma. E' una gara stimolante e difficile, è una squadra che in campo corre meno degli altri perchè sanno cosa fare tatticamente".

Su Gasperini: "Propone qualcosa in più in fase di possesso rispetto al Genoa con Juric".

Sulla gara: "E' una gara d'alta classifica, per l'Europa. Complimenti all'Atalanta che ha avuto un ottimo rendimento, è una bella sfida e darà delle risposta in più ad entrambe le formazioni".

Vincenzo Montella tra poco parlerà in conferenza stampa a Milanello alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, l'ultima in campionato in questo 2016. Segui le parole del tecnico campano live su TuttoMercatoWeb.com