Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montolivo e Abate: "Inaccettabile questo atteggiamento"

LIVE TMW - Milan, Montolivo e Abate: "Inaccettabile questo atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 19 marzo 2016, 13:312016
di Antonio Vitiello

Finita qui la conferenza di Abate e Montolivo

Abate sull'allenatore: "Con il mister a livello tecnico e tattico lavoriamo benissimo, c'è grande affiatamento tra il gruppo e l'allenatore. Stiamo mancando lì, nell'essere cattivi nella testa. Quando ci siamo sentiti appagati abbiamo sbagliato, è questo il problema principale. Mihajlovic ha portato cultura del lavoro, ci sono regole precise nello spogliatoio. Ripartire ogni anno da zero non è facile per nessuno, anche per il gruppo".

Abate: "Le qualità le abbiamo, ma è la testa che ti fa fare lo scatto mentale tra una buna squadra e un'ottima squadra. Inconsciamente magari c'è stato un appagamento e su questo dobbiamo lavorare".

Montolivo: "Dal punto di vista della testa c'è stato un rilassamento inconscio, ma per i giocatori del Milan è inaccettabile, se si vuole giocare nel Milan fare 8/9 risultati utili consecutivi deve essere normale. Ad oggi non lottiamo per le posizioni alte in classifica per questo, l'aspetto mentale l'abbiamo pagato in passato e l'abbiamo pagato in queste ultime due partite".

Abate sulla squadra: "I sali e scendi sono stati il nostro punto debole, non ci va di buttare al vento quello che abbiamo fatto. Non possiamo accettare di fare determinate prestazioni a dieci giornate dalla fine, vogliamo andare in Europa non da sesti e vogliamo alzare un trofeo, questo è un gruppo che non ha vinto nulla e abbiamo voglia di vincere. Dobbiamo essere concentrati fino alla fine, bisogna garantire al mister una grande prestazione".

Montolivo sul ritorno: "Sono tanti anni in questo mondo, buona parte di chi dice che ora manco qualche settimana fa diceva l'opposto. Le regole sono queste, i commenti e i giudizi sono spesso figli del momento e in cerca del consenso. Andiamo avanti".

Oltre al tecnico del Milan, parleranno in conferenza stampa anche Riccardo Montolivo e Ignazio Abate. Segui il live dei due giocatori rossoneri alla vigilia della sfida con la Lazio.