Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Montolivo: "Va meglio, valutiamo con i dottori"

LIVE TMW - Milan, Montolivo: "Va meglio, valutiamo con i dottori"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 8 aprile 2016, 14:272016
di Antonio Vitiello

Finita qui la conferenza di Abate e Montolivo

Montolivo su Mihajlovic: "Non è tutto da buttare quello che abbiamo fatto, arrivavamo da un decimo posto ed era difficile lottare con Juve e Napoli, però è fuori dubbio che potevamo fare meglio".

Abate sulle soluzioni: "Dura trovare la strada giusta, è un problema di testa, bisogna avere una reazione d'orgoglio e spirito di sacrificio".

Montolivo sul mister: "Tutto si può dire a questa squadra tranne che non ci prendiamo le responsabilità, siamo noi che scendiamo in campo. Se la squadra in questi anni non è riuscita a raggiungere gli obiettivi è ovvio che le colpe siano di tutti, in primis però dei giocatori".

Abate sul ritiro: "Ci siamo confrontati, è stato costruttivo poi al di là delle parole serve un esame di coscienza, pensiamo gara dopo gara e non è ancora arrivato il momento di tirare le somme".

Montolivo sullo spirito: "La differenza tra i campioni e i buoni giocatori la fa la concentrazione, una mentalità vincente, quindi la testa. Da questo punto di vista abbiamo peccato, in questi ultimi due mesi abbiamo affrontato bene le grandi squadre, perchè ci davano stimoli, con le piccole invece la concentrazione è venuta meno, non raccontiamoci le favole".

Abate sulla Juve: "Incontriamo la squadra più forte d'Italia, bisogna scendere in campo con uno spirito diverso rispetto a Bergamo per non deludere tifosi, allenatori e società".

Montolivo sul recupero: "Va un pò meglio però bisogna capire la quota di rischio per evitare infortuni più gravi. E' ancora tutto da vedere, valuterò con i dottori".

Il Milan domani affronterà la Juve nell'anticipo serale della 32esima giornata di campionato. Segui la conferenza stampa di Ignazio Abate e Riccardo Montolivo oggi a Milanello.