Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Inzaghi: "Dispiace aver deluso le aspettative"

LIVE TMW - Milan, Inzaghi: "Dispiace aver deluso le aspettative"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 6 gennaio 2015, 18:162015
di Antonio Vitiello

Finisce qui la conferenza di Inzaghi

Su Montolivo: "Voglio delle mezz'ali di qualità e Montolivo lo è. Invece davanti la difesa abbiamo De Jong e Essien. Montolivo mi piace invece farlo giocare in quel ruolo".

Su El Shaarawy: "Non parlerei di un singolo, tutti non sono stati all'altezza di questa partita".

Dubbi sulla rosa: "Dispiace aver deluso le aspettative del presidente e dei tifosi".

Sulla continuità: "Non è tutto da rifare, bisogna ripartire. Con fatica e lavoro quando una squadra è in costruzione si può passare da momenti esaltanti a momenti più difficili. Speravo fossero alle spalle invece bisogna prendere atto e riprenderci al più presto".

Su Menez: "Era stato ammonito e non volevo che rischiasse".

Impressioni sulla sconfitta: "Facciamo mea culpa, i primi venti minuti sono stati fatti da Milan ma non bastano, ti costano poi tre punti, non mi piace dare colpe, dobbiamo preparare bene la gara col Torino".

Sui campioni che non hanno fatto la differenza: "Abbiamo avuto molto possesso palla, dovevamo creare di più. Con Cerci e Pazzini abbiamo avuto due buone palle, preso gol su angolo e dobbiamo crescere in queste cose. L'angolo ci è costato la sconfitta già con Palermo e Genoa. Dobbiamo superare questo tipo di esame".

Sulla sicurezza della squadra: "La gara dopo la sosta nasconde sempre delle insidie, tra qualche giorno si rigioca e dobbiamo dimostrare che questo è stato solo un brutto episodio".

Sull'euforia post Real: "Era solo un'amichevole, vedendoli allenare non ho pensato a questo, dopo i primi venti minuti non siamo stati il solito Milan. Abbiamo meritato di perdere. E dobbiamo risollevarci".

Sulla gara: "I primi venti minuti ci hanno illuso che fosse tutto semplice soprattutto contro una squadra ben organizzata. Dopo il vantaggio abbiamo fatto un contropiede con El Shaarawy che poteva portarci sul 2-0, poi siamo diventati macchinosi e lezioni e rischi di perderla come è successo. Venivamo da un bel periodo, ci manca qualcosa per diventare grandi. Una battuta d'arresto ma ci può stare".

Dopo la sconfitta in casa contro il Sassuolo, parla in conferenza stampa il tecnico del Milan Filippo Inzaghi