Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Monaco-Juventus, tifosi bianconeri più rumorosi di quelli di casa

LIVE TMW - Monaco-Juventus, tifosi bianconeri più rumorosi di quelli di casaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 aprile 2015, 20:302015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.30 - A quindici minuti dal fischio d'inizio di Monaco-Juventus, si chiude il lungo live del pre-gara di Tuttomercatoweb.com. Per seguire il live della partita clicca sul link in fondo alla pagina. Buona serata e buon divertimento da TMW!

20.24 - Molto rumorosi i tifosi della Juventus presenti al Louis II. Nel corso del riscaldamento si sono fatti sentire molto di più rispetto ai monegaschi. Secondo Tuttojuve.com la sensazione è quasi che la Juve giochi in casa.

20.07 - Tanti fischi per l'ingresso in campo della Juventus allo stadio Louis II di Monaco. La squadra bianconera è scesa sul terreno di gioco per iniziare il riscaldamento.

19.56 - Ecco gli undici uomini scelti da Jardim per Monaco-Juventus: Subasic, Fabinho, Abdennour, Raggi, Kurzawa, Kondogbia, Toulalan (c), Carrasco, Moutinho, Bernardo Silva, Martial.

19.52 - Sono ufficiali le formazioni di Monaco-Juventus. I bianconeri scenderanno in campo con: Buffon (c), Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo, Vidal, Evra, Morata, Tevez.

19.44 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, ad assistere alla partita di stasera ci saranno anche tutti gli infortunati bianconeri che sono partiti dopo l'allenamento per raggiungere il Principato. Dunque presente sugli spalti anche Paul Pogba, attesissimo allo stadio Louis II.

19.33 - E' arrivato anche il pullman della Juventus allo stadio Louis II. Manca poco più di un'ora al fischio d'inizio del quarto di finale di ritorno di Champions League.

19.29 - La Juventus scenderà in campo vestita di blu, mentre il Monaco vestirà la classica maglia bianco e rossa.

19.22 - Il pullman del Monaco arriva al Louis II. A breve dovrebbe arrivare anche quello della Juventus.

19.16 - 900 biglietti venduti nel settore ospiti, 300 in altri settori, ma complessivamente circa 3000 saranno i bianconeri presenti. Polizia in tenuta antisommossa al di fuori dello stadio Louis II con tifosi juventini e monegaschi divisi dalle forze dell'ordine. C'è molta tensione anche se al momento le due tifoserie non sono mai arrivate al contatto.

19.12 - Questo il tweet ufficiale della Juventus per caricare ancora l'attesa della sfida di questa sera:

19.04 - I primi tifosi stanno entrando allo Stadio Louis II di Monaco. Attesi almeno tremila tifosi bianconeri nell'impianto che ne può contenere circa 18mila.

18.55 - Sky Sport riporta anche la formazione del Monaco che a breve dovrebbe essere ufficiale. In porta andrà Subasic; la difesa a 4 sarà composta da Fabinho, Carvalho, Abdennour e Kurzawa; a centrocampo Kondogbia e Toulalan; Silva, Moutinho, Carrasco e Silva agiranno alle spalle dell'unica punta Martial.

18.43 - E' praticamente ufficiale secondo Sky Sporta la formazione della Juventus che dovrebbe scendere in campo contro il Monaco. Due ore al fischio d'inizio e Allegri che dovrebbe mandare in campo Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; a centrocampo Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio ed Evra; in attacco Morata e Tevez.

18.23 - Andrea Agnelli ha vissuto le ultime ore insieme alla dirigenza del Monaco, ospite del presidente Rybolovlev presso il lussuoso Hotel Hermitage di Montecarlo. Il numero uno del club bianconero è stato accompagnato da Marotta e dagli altri dirigenti juventini disquisendo con il patron dei monegaschi delle problematiche che investono il mondo del calcio europeo e in special modo di quelle del campionato italiano e francese. A riportarlo è Tuttosport.

18.09 - Arrivano ulteriori conferme a proposito della formazione della Juventus che scenderà in campo questa sera contro il Monaco. Anche secondo quanto riporta Sky Sport, Vidal sarà regolarmente in campo nonostante la tonsillite che lo aveva colpito nei giorni scorsi.

17.57 - Le Parisien parla della sfida di questa sera soffermandosi sul fatto che la squadra di Jardim dovrà 'forzare la propria natura' per cercare di battere i bianconeri. I monegaschi non sono abituati ad affrontare le partite per segnare. E' una squadra che fa del gioco difensivo la propria arma in più. Dunque stasera, aprire gli spazi per cercare di segnare, potrebbe rivelarsi una scelta favorevole alla squadra di Allegri.

17.47 - L'ex attaccante del Monaco Javier Chevanton ha parlato a TMW in vista della partita di stasera: "Gli uomini di Jardim allo Juvetus Stadium hanno mostrato rispetto, ma stasera sarà tutto diverso. La gara secondo me la farà il Monaco, che dovrà solo stare attento alle ripartenze della Juve. Stasera punto tutto su Berbatov".

17.34 - Arrivano i primi tifosi nei pressi dello stadio Louis II di Monaco. Primi cori e anche primi 'botti' in vista della partita di questa sera. Mancano poco più di tre ore e poi arriverà il fischio d'inizio.

17.21 - L'ex bianconero Angelo Di Livio a Sky Sport: "I bianconeri vinceranno 2-0. Hanno un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire".

17.10 - Un 'Principino' nel Principato. Claudio Marchisio sarà uno dei protagonisti della sfida contro il Monaco. Questo il tweet del club bianconero per celebrare il calciatore juventino:

17.05 - Allo Stadio Louis II di Monaco questa sera sono attesi anche il ct della Nazionale azzurra Antonio Conte, l'agente Mino Raiola e l'ex allenatore di Juve e Monaco Claudio Ranieri.

16.41 - Iniziano i preparativi all'interno dello Stadio Louis II di Monaco, con la curva del club monegasco che sta preparando la coreografia in vista del fischio d'inizio. Distribuite bandierine bianche e rosse, come i colori della società del Principato.

16.16 - Secondo quanto riporta TuttoJuve.com, Allegri ha deciso quale difesa schierare stasera contro il Monaco. Si tratta di una retroguardia composta dai titolarissimi bianconeri. Linea a 3 con Barzagli, Bonucci e Chiellini a difendere la porta di Buffon.

Ore 15.55 - "Buona fortuna per stasera Monaco", questo l'in bocca al lupo che Javier Chevanton, vecchia conoscenza del calcio italiano nonché ex giocatore del club monegasco ha fatto tramite Twitter alla sua vecchia squadra in vista sdel match contro la Juventus.


Ore 15.32 - Sfida decisiva quella di questa per la Juventus. Una gara, quello "Louis II" di Monaco che il popolo bianconero sta attendendo con trepidazione. Per cercare di agevolare i propri tifosi, la stessa Juventus tramite il proprio account Twitter ha pubblicato gli orari del fischio d'inizio del match in base ai vari fusi orari del mondo.

Ore 15.15 - E' previsto un clima meteorologico praticamente perfetto questa sera a Monaco per il match fra Monaco e Juventus: 18°C, un leggero vendo da sud-ovest e un tasso d'umidità attorno al 60%. Sul fronte del terreno di gioco, situazione ottimale.

Ore 14.51 - La UEFA tramite l'account Twitter ufficiale della Champions League ha scelto le parole del capitano della Juventus Gianluigi Buffon per presentare il match del "Louis II" di questa sera: "Centrare le semifinali - spiega il numero uno bianconero vorrebbe dire che la Juventus è tornata sulla scena internazionale".

Ore 14.35 - Sono tremila i tifosi della Juventus che questa sera seguiranno la formazione di Massimiliano Allegri nel match decisivo di Champions League contro il Monaco. A riferirlo è SkySport

Ore 14.29 - E' un bilancio positivo quello che il Monaco ha nelle competizioni europee contro formazioni italiane. Sono infatti tre vittorie gli ultimi risultati dei monegaschi, compreso il 3-2 proprio contro la Juventus del 15 aprile 1998.

Ore 14.00 - Mattinata dedicata al risveglio muscolare per la Juventus. All'interno dell'albergo sede del ritiro i bianconeri hanno messo a punto gli ultimi dettagli prima della partita di questa sera.

Ore 13.45 - Mediaset conferma: sarà 3-5-2 stasera sul perfetto campo del Louis II: Vidal sarà regolarmente in campo, avendo recuperato dai problemi fisici delle ultime ore.

Ore 13.40 - Sergio Brio parla così della sfida ai microfoni di TMW: "La difesa a tre va bene, la partita sicuramente la farà il Monaco ed è giusto così. Per la Juve non sarà facile, perché quando ti giochi una semifinale di Champions League non è mai semplice, ma ovviamente tutti avrebbero voluto pescare il Monaco. La squadra di Jardim comunque sarà fortemente motivata, servirà una prova di spessore".

Ore 13.19 - Come riportato questa mattina da L'Equipe e ripreso da TuttoJuve ieri allenamento particolare per il Monaco che si è concentrato sulle finalizzazioni. Fra le mura amiche la formazione di Jardim in questa stagione ha infatti mostrato problemi di realizzazione".

Ore 13.02 - "Allegri? In molti ad inizio anno lo criticavano. Lui ha scelto il basso profilo, non ha mai risposto e ha sempre continuato a lavorare. E' un bravo tecnico e la sua professionalità lo ha aiutato ad arrivare fin qua", questo il pensiero di Moreno Torricelli, ex difensore della Juventus, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Ore 12.36 - E' una data che porta bene alla Juventus quella odierna. Il 22 aprile del 2003 la Juventus di Marcello Lippi conquistò infatti la sua ultima semifinale di Champions ai danni del Barcellona grazie alle reti di Pavel Nedved e Marcelo Zalayeta.

Ore 12.22 - Il Monaco per il match di questa sera avrà a disposizione Jeremy Toulalan. Il centrocampista assente all'andata stasera ci sarà, ai suoi lati Kondogbia e Moutinho. Per quanto riguarda l'attacco del 4-3-3 di Jardim doppio dubbio fra Martial e Berbatov e fra Dirar e Bernardo Silva.

Ore 12.12 - Juventus che questa sera in casa del Monaco molto probabilmente si presenterà con il più classico 3-5-2. In difesa torna, dunque, protagonista il tridente Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo Vidal ci sarà nonostante i problemi di salute dei giorni scorsi. In attacco, infine, la coppia delle notti europee: Carlos Tevez e Alvaro Morata.

Ore 12.00 - Meno di nove ore al fischio d'inizio di Monaco-Juventus, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma allo "Stade Louis II" questa sera alle 20.45. Bianconeri con i favori del pronostico dopo l'1-0 dell'andata conquistato grazie al calcio di rigore realizzato da Arturo Vidal.