Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, De Laurentiis: "Priorità alle uscite. Maksimovic? Vale 12 milioni"

LIVE TMW - Napoli, De Laurentiis: "Priorità alle uscite. Maksimovic? Vale 12 milioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 19 agosto 2015, 13:312015
di Tommaso Maschio

12:55 - A breve il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis interverrà ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sul mercato del club partenopeo.

13:10 - "Maksimovic per me non vale più di 12 milioni di euro. I tifosi inoltre mi chiedono di non andare dietro alle richieste di Cairo". Questa una'altra anticipiazione dell'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli dal presidente De Laurentiis che sarà trasmessa a breve.

Sul maxi scambio con l'Inter: "Non c'è nulla di vero. Stiamo solo trattando le uscite che avevamo premeditato. Non c'è alcuna uscita dei giocatori offensivi. Stiamo trattando le uscite di De Guzman e Zuniga e stiamo piazzando dei vecchi amori del Napoli come Vargas, che ha tre richieste importanti, o Dumitru. Sono molto seccato delle voci sull'Inter e sopratutto su Mertens. Sto valutando con i miei avvocati se sono possibili azioni legali contro l'agente del belga che mette in giro voci assurde. Ho parlato con l'Inter e il dg Fassone mi ha negato contatti diretti con l'agente di Mertens".

Su Cairo e Maksimovic: "A me il presidente sta molto simpatico e capisco che "ogni scarrafone e bello a mamma sua", ma per me Maksimovic è un buon giocatore che non vale più di 12 milioni di euro. E anche questo è tutto da dimostrare perché giocare col Torino è una cosa, con il Napoli un'altra".

Sul campionato: "Ci sono tante novità perché in molti hanno cambiato l'allenatore. Noi, il Milan e la Fiorentina l'abbiamo fatto e c'è bisogno di tempo perché questi possano dare la loro impronta. Mi aspetto un campionato più aperto e imprevedibile rispetto allo scorso. Sarà un campionato molto interessante".

Sul mercato in entrata: "Da qui al 31 agosto faremo almeno un altro colpo, ma prima dobbiamo sistemare le uscite e nei prossimi giorni penseremo solo a queste. Stiamo lavorando con Giuntoli da due mesi per regalare un acquisto importante per il Napoli e i suoi tifosi".

Su Inler: "Per sistemarlo abbiamo perso una quindicina di giorni perché bisognava mettere d'accordo più parti e non è detto che per le altre uscite ci voglia meno tempo".

Ancora sul campionato: "Secondo me si gioca troppo. Vorrei un campionato a 16 squadre che parta a ottobre in modo che ci sia tempo per prepararsi al meglio e fare mercato tranquillamente. Non c'è nulla di peggio che il mercato aperto durante il campionato, visto che si generano malumori o c'è chi fa il furbo per cercare di forzare la mano per andarsene. Oppure si potrebbe fare una pausa di un mese a gennaio a livello europeo".

Ancora sull'Inter: "Assicuro ai tifosi che non ci sarà nulla in entrata e nulla in uscita".