Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli-Lazio, formazioni ufficiali. Lancio di sassi contro pullman laziale

LIVE TMW - Napoli-Lazio, formazioni ufficiali. Lancio di sassi contro pullman lazialeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 8 aprile 2015, 20:302015
di Gaetano Mocciaro
fonte ha collaborato Lorenzo Di Benedetto
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ore 20.30 - A circa 15' dal fischio d'inizio si apre ufficialmente il LIVE di TuttoMercatoWeb.com del match. Per seguirlo clicca sul link in calce all'articolo....! BUON DIVERTIMENTO!

20,27 - Tare: "Al San Paolo senza timore" Attraverso Rai Sport, il ds della Lazio Igli Tare ha dichiarato pochi minuti prima della gara contro il Napoli: "Siamo al San Paolo senza alcun timore, sappiamo di attraversare un buon momento. Tra Pioli e Benitez è una sfida affascinante, speriamo che il nostro allenatore possa conquistare tante vittorie. Il calore dei nostri tifosi? C'è bisogno di grande equilibrio, fa piacere che la gente sia vicina alla squadra ma Roma è una piazza pericolosa. Vogliamo far gioire i tifosi attraverso il lavoro in campo. Coppa Italia o secondo posto? Se dovessi scegliere, preferisco arrivare davanti la Roma in campionato".

20,25 - Candreva: "Vogliamo la finale per i nostri tifosi" Queste le parole di Antonio Candreva, centrocampista della Lazio, prima dell'inizio della gara contro il Napoli, ai microfoni della Rai: "All'andata eravamo sempre noi. Stasera servirà molto di più per vincere, ma siamo pronti. Coppa Italia o Champions? Entrambe, il trofeo lo vorrei alzare, al campionato ci penseremo da domani. Ci teniamo noi e tutta la gente che ci ha sostenuto. Alle persone venute alla stazione vogliamo dedicargli il passaggio del turno con l'appuntamento per la finale".

20,21 - Lancio di uova e sassi verso il pullman della Lazio Come riportato da LazioStyleRadio il Pullman della Lazio che conduceva la squadra allo stadio San Paolo è stato bersagliato da alcuni sostenitori del Napoli con un lancio di sassi e uova. I biancocelesti sono comunque riusciti a entrare all'interno dell'impianto a Fuorigrotta e il centrocampista brasiliano Ederson ha scherzato sull'accaduto rivelando ai microfoni della Rai: "Siamo a Pasqua, quindi rimaniamo in tema. Con queste uova ci faremo la frittata".

19,55 - Lazio: Pioli opta per il 4-3-3 Anche la Lazio ha comunicato la formazione ufficiale: Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Fuori Mauri e dentro Cataldi dunque, mentre Braafheid ha avuto la meglio su Cavanda.

19,48 - Napoli: le scelte di Benitez Il Napoli ha diramato la formazione ufficiale che stasera affronterà la Lazio: Andujar: Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. Fuori, dunque Callejon e spazio a Mertens; in mediana recupera Gargano, mentre in difesa Ghoulam e Albiol hanno la meglio su Strinic e Koulibaly

19,41 - Il San Paolo inizia a riempirsi Clima caldo fuori dal San Paolo, con il pubblico partenopeo che sta iniziando a riempire lo stadio. Previsto il pubblico delle grandi occasioni per la semifinale di ritorno di Tim Cup.

19,28 - Gabbiadini: "Lazio ottima squadra ma vogliamo la finale" A poco più di un'ora dall'inizio della gara Manolo Gabbiadini, attaccante azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dal profilo Twitter ufficiale del club partenopeo: "La Lazio è un'ottima squadra ma abbiamo la qualità, la forza e la voglia giusta per conquistare la finale".

19,18 - Celestini: "Benitez vinca prima di lasciare Napoli" - "Servirà la massima concentrazione". Costanzo Celestini, ex centrocampista partenopeo non ha dubbi: "Non si può dare niente per scontato - dice a Tuttomercatoweb.com - basta guardare cosa è successo ieri sera, con la Juventus capace di ribaltare il risultato a Firenze. La Lazio è in un periodo di grande euforia e per il Napoli sarà una gara delicata. Ma è anche l'occasione per riscattarsi e per ripartire. Benitez? Se avesse voluto restare lo avrebbe già detto. Credo che voglia lasciare un buon ricordo puntando a vincere Coppa Italia ed Europa League".

19,00 - Turrini: "Non sarà facile per il Napoli Francesco tuttini, ex centrocampista del Napoli ha parlato in vista della gara di stasera: "Per la squadra di Benitez - dice a Tuttomercatoweb.com - sarà dura perché alla Coppa Italia tiene parecchio anche la Lazio ma credo che alla fine possa farcela".

18.35 - Gottardi: "50% di possibilità di passare il turno per entrambe "È ancora tutto in ballo. Napoli e Lazio hanno entrambe il 50% di possibilità di approdare in finale", questo il pensiero di Guerino Gottardi, ex centrocampista della Lazio, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a poche ore dalla sfida del San Paolo in Coppa Italia: "La Lazio sta meglio sul piano fisico e psicologico, ma il Napoli avrà dalla sua il pubblico dello stadio di casa. In una sfida del genere anche l'apporto dei tifosi può rivelarsi decisivo".

18,10 - Dubbio Mauri-Cataldi tra i biancocelesti Arrivano importanti novità di formazione in casa Lazio. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi infatti, al momento sembrerebbe che il giovane Cataldi sia in vantaggio rispetto a Mauri. In questo caso cambierebbe anche il modulo, con i capitolini che potrebbero scendere in campo con il 4-3-3 e non con il 4-2-3-1.

17.34 - Garlini: "Lazio squadra più in forma del campionato" Oliviero Garlini, ex attaccante della Lazio, ha parlato della semifinale di Coppa Italia in programma per questa sera al San Paolo tra il Napoli e i biancocelesti, ai microfoni di TMW: "La Lazio è la più in forma del campionato e ha giocatori che possono fare la differenza. Se si valutano anche le condizioni fisiche e mentali, può avere ottime chance".

17,02 - Sergio: "Napoli parte in vantaggio, ma la Lazio sta bene Raffaele Sergio, doppio ex di Lazio e Napoli, ma senza dubbio legato più ai biancocelesti, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com in vista della gara di questa sera: "I partenopei hanno un piccolo vantaggio e giocheranno in uno stadio pieno che potrebbe aiutarli. La Lazio però ha ottenuto risultati straordinari nell'ultimo mese e mezzo, trovando un equilibrio tattico straordinario. Deciderà probabilmente un episodio, magari ci metteranno lo zampino Klose o Higuain".

16,42 - Situazione disciplinare Albiol, Britos, Strinic, Inler, Jorginho e Gabbiadini da una parte. Basta, Cavanda, Klose e Pereirinha dall'altra. Saranno ben dieci i giocatori, tra Napoli e Lazio a rischio giallo in vista della finale di Coppa Italia. Non tutti scenderanno in campo dal primo minuto, ma comunque sia in caso di ammonizione i calciatori sopracitati si aggiungeranno a Morata e Marchisio della Juventus che non saranno a disposizione di Allegri per l'ultimo atto della competizione.

16,23 - Palanca: "Napoli, puoi rivincere la Coppa Italia" Così Massimo Palanca ai microfoni di TMW in vista della gara di stasera tra la sua ex squadra Napoli e la Lazio: "Il campionato non è finito e può ancora succedere di tutto. Comunque dopo averla vinta l'anno passato, in questa stagione i partenopei possono rivincere la Coppa Italia. Certo, la Lazio è un ostacolo duro, è in una condizione di forma strepitosa".

16,12 - Muro: "Napoli, occasione di rilancio contro la Lazio" Ciro Muro, ex fantasista partenopeo aspetta con ansia la partita di stasera del suo Napoli contro la Lazio. "Stasera sono convinto che la squadra darà tutto - dice a Tuttomercatoweb.com - la Lazio è quadrata, cattiva sotto porta e gioca bene, ma per il Napoli è anche l'occasione per riconciliarsi al cento per cento col pubblico".

15,58 - D'Amico: "Occhio all'attacco del Napoli" L'ex bandiera della Lazio Vincenzo D'Amico, ai nostri microfoni: "La Lazio parte svantaggiata dall'uno a uno dell'andata. Proverà a segnare almeno una rete, sfruttando le debolezze della difesa avversaria. Occhio all'attacco del Napoli ma ha una difesa ben registrata. I partenopei devono preoccuparsi del reparto avanzato biancoceleste e non hanno una difesa ben registrata..."

15,35 - Felipe Anderson: "Siamo carichi" Il fantasista della Lazio Felipe Anderson attraverso Twitter motiva la squadra: "Siamo carichi. Abbiamo sempre bisogno del vostro sostegno. Forza Lazio".

15,00 - Candreva o Lulic? L'idea alternativa di Stefano Pioli è quella di schierare Senad Lulic dal 1' in un tridente composto dal bosniaco, Felipe Anderson e Klose.

14,37 - Marchetti carica i suoi Federico Marchetti ringrazia i tifosi laziali per il grande sostegno ricevuto alla partenza per Napoli, ieri sera, tramite un tweet sul suo account ufficiale: "Ma come si fa a non essere carichi con dei tifosi così?", recita il suo cinguettio.

14,30 - Berisha tra i pali Il tecnico della Lazio Stefano Pioli ribadisce la sua fiducia in Etrit Berisha. Quasi mai utilizzato in campionato, l'albanese ha giocato fin qui tutte le partite di Coppa Italia.

14,24 - Manfredini: "Passa il Napoli" L'ex Lazio Christian Manfredini ai nostri microfoni: "Il Napoli non è in un gran momento ma gioca in casa e ha il vantaggio leggero rispetto alla Lazio, non decisivo però. Quando le partite sono così particolari, la differenza la faranno necessariamente i singoli. Passa il Napoli, non so se vincerà ma ha un leggero vantaggio e penso possa farcela".

14,12 - Bagno di folla biancoceleste a Napoli I giocatori della Lazio sono stati accolti da centinaia di tifosi anche nel capoluogo campano, dimostrando grande entusiasmo a seguito dei risultati eccellenti fin qui raccolti dalla squadra di Pioli.

13,45 - Agostinelli: "Perché Gabbiadini non gioca? - Andrea Agostinelli, ex calciatore della Lazio e già tecnico del Njapoli, ai microfoni di Radio CRC: "Non riesco a capire perché un calciatore così decisivo come Gabbiadini non giochi, ma per capire certe cose bisogna essere dentro lo spogliatoio.

13,27 - Lazio, ricordi dolci con Orsato Il fischietto di Schio ha diretto la storica finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013: il derby contro la Roma deciso da un gol di Lulic.

12,23 - Orsato, precedenti favorevoli al Napoli L'arbitro, Daniele Orsato di Schio, ha diretto già due incontri del Napoli in Coppa Italia, fin qui positivi con i partenopei: 3 maggio 2014: Napoli-Fiorentina 3-1 (finale a Roma); 22 gennaio 2015: Napoli-Udinese 2-2 (7-6 d.c.r.).

13,16 - Onazi: "Questa coppa è nostra" Il centrocampista Onazi, fuori per problemi al ginocchio, attraverso Instagram carica i compagni di squadra: "Buona fortuna ai miei compagni di squadra, questa coppa è nostra. Forza Lazio!"

13,08 - Piscedda: "Sfida delicata a livello mentale" Ai nostri microfoni Massimo Piscedda si proietta alla sfida di questa sera: "A Roma il pubblico ha sempre dato una spinta fantastica e l'entusiasmo trasmesso alla squadra in queste ore servirà, ma a Napoli hanno una bolgia altrettanto rumorosa. Una bella sfida a distanza anche dal punto di vista mentale. Sono squadre che si equivalgono ma la Lazio sta meglio psicologicamente, mentre il Napoli sarà condizionato mentalmente perché deve vincere senza se e senza ma".

12,45 - Aglietti: "Lazio favorita" - Alfredo Aglietti, protagonista di uno storico Lazio-Napoli di Coppa Italia del novembre 1996, parla della sfida che vale l'accesso alla finale di Coppa Italia: "Sicuramente mi attendo un partita equilibrata, anche se la Lazio arriva coi favori del pronostico: la squadra di Pioli ha condizione straordinaria e la possibilità di suggellare una ottima stagione raggiungendo la finale di coppa".

12,17 - I convocati del Napoli Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Zuniga, Strinic, Ghoulam, Britos, Henrique, Albiol, Koulibaly, Jorginho, Gargano, Inler, David Lopez, De Guzman, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.

12,14 - Baronio: "Napoli, avversario tosto nonostante il momento della Lazio" L'ex centrocampista della Lazio Roberto Baronio commenta ai nostri microfoni: "E' una partita molto difficile per la squadra di Pioli. E' un momento molto positivo per la Lazio ma con un avversario tosto come gli azzurri tutto può accadere, anche di perdere".

12,08 - Dubbi per Pioli Klose potrebbe stringere i denti ed essere supportato da Candreva, Mauri e Felipe Anderson. A centrocampo Parolo e Biglia ed in difesa De Vrij e Mauricio al centro, Basta a destra e Braafheid a sinistra (favorito su Cavanda). Non è da escludere però un 4-3-3 con l'inserimento di Cataldi.

12,00 - Benitez mischia le carte Il tecnico spagnolo potrebbe proporre cinque volti nuovi. A partire da Koulibaly in coppia con Albiol con Maggio a destra e Strinic a sinistra. A centrocampo Inler con Lopez, considerando che Gargano non è ancora al top, ed in attacco si rivedono Hamsik (dopo tre panchine consecutive) e Gabbiadini con Callejon nel terzetto dietro Higuain. Scalpitano però Insigne, prontissimo, e Mertens che è l'azzurro probabilmente più in forma.