Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Milik: "Sto davvero bene, tornerò tra gennaio e febbraio"

LIVE TMW - Napoli, Milik: "Sto davvero bene, tornerò tra gennaio e febbraio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 dicembre 2016, 16:092016
di Antonio Gaito

16.12 - Termina la conferenza stampa

Cosa diresti a Gabbiadini che non riesce a sbloccarsi a livello realizzativo? "Preferirei non rispondere a questa domanda".

Parteciperà all'Europeo con la Polonia? "E' una domanda difficile, è presto per dare una risposta. Ci sono tante partite da giocare, la fine della stagione è lontana. E' difficile rispondere, scusate". 

16.06 - Cosa ha di speciale Maurizio Sarri ed il suo gioco? "Sono da due mesi con lui, è il mio primo club italiano e spero sia anche l'ultimo. Proviamo tante tattiche, ci vediamo tutti i giocatori, il suo desiderio è di vedermi in campo il prima possibile. Io sono molto felice di essere qui, il Napoli è il club per me". 

Gabbiadini ha avuto difficoltà, quanto è importante l'acquisto di un nuovo centravanti? "Non è una domanda per me, non è di mia competenza. Anche se compreranno un altro attaccante, io penso solo a stare bene, lavorare duro e tornare il prima possibile". 

16.02 - Milik sulla spinta dei tifosi per tornare al più presto. "Ringrazio tutti i tifosi del Napoli, è incredibile il numero di messaggi che ho ricevuto da loro sui tifosi dopo l'infortunio, anche sui social. Tutti sono dispiaciuti per il mio infortunio, ora devo solo tornare in campo il prima possibile". 

Chiamato in causa Formisano sul San Paolo: "Quello che il Comune vuole fare è auspicabile e benvenuto, non conosco la scaletta dei tempi, non abbiamo partecipato. Saremo comunque collaborativi per altre iniziative".  

In che data tornerai ad allenarti con la squadra? "Non lo so, devo aspettare per ora per tornare a giocare". 

Tra Scudetto e Champions? "E' una domanda difficile, vedremo in futuro, abbiamo un grande avversario come il Real Madrid, ma tutto è nelle nostre gambe, niente è impossibile nel calcio. Per ora penso a recuperare per tornare in campo". 

Ti piace Mertens falso centravanti? Non è che ti ruba il mestiere? "Lui sta giocando davvero bene, sono contento, tra l'altro siamo molto amici quindi sono contento per lui e mi piace vederlo giocare in quella posizione. Quando tornerò speriamo però che si sposti sul lato sinistro (ride, ndr)". 

15.50 - Ti ha incuriosito il progetto del calendario? "Sì, è stato divertente, una bella esperienza, hanno lavorato molto i giocatori ma anche tutto l'entourage. Era la prima volta per me, spero che piacerà a tutti". 

Come sta il ginocchio? "Sta veramente bene. Dopo due mesi mi sento bene, la competenza però non è la mia ma del medico sportivo. Mi alleno, sono tornato a correre, ma deciderà il medico". 

Il Napoli senza di te s'è fermato un po' dalla vetta, il tuo rientro è l'arma in più per puntare allo scudetto? "Si gioca in modo diverso, abbiamo perso dei punti ma la squadra gioca comunque molto bene. Non so se col mio rientro cambieranno le cose, ma la squadra ha intrapreso un sentiero positivo e speriamo di fare bene così".

15.40 - E' il momento di Milik. Dopo il sorteggio col Real senti una spinta maggiore per rientrare? "E' una domanda scontata, dopo questo sorteggio è chiaro che la voglia sarà anche maggiore. Speriamo di tornare in campo il prima possibile, per gennaio-febbraio".

15.35 - E' il turno del direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli che racconta dell'idea alla base del progetto condiviso col club azzurro.

15.25 - Dopo un introduzione di alcuni sponsor, prende la parola l'head of operations Alessandro Formisano illustrando il progetto e l'idea di realizzare il calendario con un'eccellenza della città, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

15.15 - Iniziata la conferenza stampa, arrivati Formisano e Milik.

15.05 - Un pò di ritardo sulla tabella di marcia per l'arrivo dei due giocatori azzurri.

14.35 - Uno dei protagonisti della conferenza sarà Arek Milik.

14.30 - Il Napoli incontra l’arte, la cultura e la storia. E’ questo il filo conduttore e l’ispirazione del nuovo calendario Ssc Napoli giunto al decimo anno. I calciatori azzurri si intrecciano con gli atleti del passato, con l’epicità delle gesta dei guerrieri mitologici, sullo sfondo di opere universali che veicolano i valori più cristallini di sport, eccellenza e bellezza.

Gentili lettori di Tmw, benvenuti alla diretta testuale che vi racconterà la conferenza stampa di presentazione del calendario 2017 della Ssc Napoli - arrivato ormai alla decima edizione - dalla Stazione Marittima. Sarà presente l'head of operations Alessandro Formisano e un azzurro che risponderanno alle domande della stampa