Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pallone d'Oro 2015, Leo Messi vince il premio per la quinta volta

LIVE TMW - Pallone d'Oro 2015, Leo Messi vince il premio per la quinta voltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 gennaio 2016, 20:152016
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar. Manca pochissimo all'annuncio del vincitore del Pallone d'Oro 2015, con la Pulce del Barcellona grande favorito per il trionfo finale. Dopo il poker messo insieme fra il 2009 e il 2012, l'argentino alzerà questa sera il suo quinto Pallone d'Oro, salvo clamorosi ed inattesi colpi di scena. Su TMW potrete seguire in diretta la premiazione dal palco di Zurigo.

20.15 - Leo Messi ha vinto col 41,33% dei voti. Secondo Cristiano Ronaldo e terzo Neymar, rispettivamente con il 27,76% e il 7,86%.

19.54 - Leo Messi parla sul palco: "E' un momento speciale per me, poter tornare qua dopo due anni di vittorie di Ronaldo è incredibile. Vincere il quinto Pallone d'Oro è molto di più di quanto sognassi da ragazzino. Voglio ringraziare il calio, in generale, per tutto ciò che mi ha regalato di bello e di brutto nella vita".

19.52 - Il vincitore del Pallone d'Oro 2015 è Leo Messi.

19.50 - Parla Kaka: "E' un piacere e un onore essere di nuovo su questo palco, siamo tutti emozionati". Intanto sullo schermo le immagini più belle dei tre finalisti.

19.49 - Ci siamo, è il momento della proclamazione del vincitore del Pallone d'Oro 2015. Premierà il vincitore Ricardo Kaka.

19.44 - Siamo al momento della proclamazione della FIFA Women's World Player of the Year. La vincitrice è Carli Lloyd: "Non sarei qua senza le mie compagne di squadra, è soprattutto per loro se posso alzare questo premio. Ho iniziato questo viaggio 13 anni fa e adesso ce l'ho fatta. Dico a tutti di continuare a coltivare i propri sogni".

19.42 - Sul palco è il momento di Neymar: "Avere questa possibilità, quella di giocare in una grande squadra, è una grande responsabilità. Giocare nel Barcellona però non è difficile, ci sono grandissimi calciatori. Consiglio ai giovani? Lavorate e seguite le vostre ambizioni. Vincere davanti a Messi? Per me Leo è un idolo, è bellissimo averlo come compagno e poterlo osservare. Per me è una vittoria già il fatto di essere qua, farò festa sia in caso di vittoria che di sconfitta".

19.38 - Wendell Lira vince il FIFA Puskas Award davanti a Leo Messi e Alessandro Florenzi: "Ringrazio Dio per questo momento, sono qua con gli idoli della mia vita. Penso alla Bibbia, al passo di Davide contro Golia. Oggi è successo che Davide ha battuto Golia".

19.35 - E' il momento della premiazione del vincitore del FIFA Puskas Award, candidati Alessandro Florenzi, Wendell Lira e Lionel Messi. Consegnerà il premio Hidetoshi Nakata.

19.32 - Sul palco Leona Lewis per un breve intervallo musicale.

19.27 - Luis Enrique, nominato 'Allenatore dell'anno' pochi minuti fa, ha ricevuto il 31,08% dei voti. Secondo Pep Guardiola col 22,97%, terzo Jorge Sampaoli col 9,47%.

19.22 - Sul palco Cristiano Ronaldo: "Mi sento ancora giovane, sono un ragazzo cresciuto. Io cerco sempre di far parte della squadra, mi piace rendere felici le persone e i tifosi grazie alle mie giocate. Mi sento speciale, per questo. Il 2015? Penserò ai gol, all'esser stato sempre al top. Per questa è una grande sfida, cerco sempre di migliorarmi e voglio giocare ancora tanto a calcio per rendere felice la gente".

19.20 - Vince il FIFA Fair Play Award Gerald Asamoah, ex giocatore dello Schalke e primo calciatore di colore ad aver fatto parte della Nazionale tedesca.

19.09 - Vince il FIFA World Coach of the Year (Men's) Luis Enrique.


19.07 - Vengono presentati i tre candidati al FIFA World Coach of the Year (Men's), ovvero Pep Guardiola, Luis Enrique e Jorge Sampaoli.

19.05 - La vincitrice del FIFA World Coach of the Year (Women's) è Jill Ellis, premiata da Carlos Bilardo: "E' un grande onore per me. Ringrazio molte persone, a partire dalle mie giocatrici e dal mio staff. Per me è un premio di squadra questo, sono davvero felicissima. Infine ringrazio la FIFA, la Federazione e il nostro presidente per i tanti investimenti".

19.03 - Presentati i candidati al FIFA World Coach of the Year (Women's): sono Jill Ellis, Mark Sampson e Norio Sasaki.

19.01 - Prende nuovamente la parola Leo Messi, primo candidato al Pallone d'Oro: "La MSN? Tutti hanno il diritto di parlare. Noi, fin dal primo giorno, avevamo grande fiducia. Non solo per il grande attacco che abbiamo, ma per il valore della rosa. Star fuori due mesi è stato complicato, non era bello vedere le partite in tv. Mi sono dedicato al recupero con la mia famiglia".

19.00 - Ezequiel Lavezzi parla del grande candidato alla vittoria del Pallone d'Oro, Leo Messi: "E' al di sopra di tutti gli altri giocatori, come argentino sono fiero di giocare con lui. Per quanto mi riguarda, credo che sia andato oltre ogni aspettativa. Sta battendo ogni record, chissà dove arriverà... La vittoria di altri Palloni d'Oro dipenderà solo da lui. Fa la differenza quando la squadra ne ha più bisogno e può segnare qualsiasi tipo di gol".

18.58 - Prende la parola Carli Lloyd, favorita dall'alto dei suoi 3 gol nella finale del Mondiale contro il Giappone: "Voglio vincere e farò di tutto per riuscirci. Il Mondiale? E' stato un momento unico e spettacolare. Quei 16 minuti erano oltre 30 anni tutti condensati. Con concentrazione e impegno i sogni si possono avverare".

18.55 - E' il momento della presentazione delle candidate al FIFA Women's World Player of the Year: sono Carli Lloyd, Aya Miyama e Celia Sasic.

18.53 - Ecco la Top 11 della FIFA.

18.52 - Cristiano Ronaldo parla del suo futuro dopo il calcio: "Non so, è difficile ma col mio entourage ho già un programma. Sicuramente porterò avanti i miei brand".

18.51 - Parla Paul Pogba: "E' un onore essere qua in mezzo a questi fuoriclasse, spero non sia l'ultima. Europei? Vogliamo vincerli in casa, sarebbe bellissimo".

18.50 - Dal pubblico, parla Marco van Basten: "Con tutti questi campioni, la cosa migliore per un tecnico è stare zitto. L'importante sarebbe divertirsi e godersi lo spettacolo".

18.49 - Thiago Silva: "E' sempre difficile difendere contro questi grandi giocatori. Godermi una giornata così è qualcosa di magnifico".

18.45 - Premiazione per il Top 11 della FIFA. In porta Manuel Neuer. In difesa Dani Alves, Thiago Silva, Sergio Ramos e Marcelo. A centrocampo Iniesta, Luka Modric e Paul Pogba. In attacco, Neymar, Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Presenti 10 giocatori, con l'unica eccezione per Manuel Neuer. A consegnare i premi, Samuel Eto'o.

18.44 - Sul palco sale Samuel Eto'o, attaccante dell'Antalyaspor.

18.42 - E' il momento della presentazione dei finalisti del Fifa Puskas Award per il gol più bello dell'anno. Al Kongresshaus scorrono le immagini dei 10 gol inizialmente candidati.

18.41 - Parla Neymar: "Quello che sto vivendo oggi è un onore e un sogno. Spero di essere presente altre volte, voglio scrivere la storia come i due campioni al mio fianco".

18.40 - E' il turno di Leo Messi, vincitore di 4 Palloni d'Oro dal 2009: "E' passato molto tempo dal 2009, da quel giorno sono successe tante cose. Io cerco di mettere insieme le cose migliori".

18.37 - Sul palco prende la parola Cristiano Ronaldo: "Lavorare duramente e fare ciò che amo, queste sono le mie motivazioni. Voglio giocare ad alti livelli ancora per moltissimi anni".

18.35 - Inizia la cerimonia, sul palco Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar insieme a Carli Lloyd, Aya Miyama, Celia Sasic.

18.27 - Non saranno della cerimonia Luis Enrique e Pep Guardiola. Presente per la categoria allenatori il solo Jorge Sampaoli, che a proposito delle voci che lo vedono come successore di Rudi Garcia ha così parlato: "Mi accostano alla Roma? In realtà questa cosa non è vera...".

18.23 - Issa Hayatou, presidente facente funzioni della FIFA, darà il via all'evento col proprio discorso introduttivo. La premiazione sarà guidata dalla presentatrice Kate Abdo e dall'attore James Nesbitt.

18.16 - Abbigliamento molto particolare per Paul Pogba, centrocampista della Juventus che si è presentato a Zurigo accompagnato dalla madre.

18.12 - Questo il pensiero di Clarence Seedorf, ex tecnico del Milan: "Sia Messi sia Ronaldo dimostrano grandi cose sul campo e credo che Neymar possa in futuro insidiare i due e fare un ulteriore salto di qualità. Messi è stato costante e decisivo, una grande leadership per questo lo vedo favorito. Higuain è il giocatore che potrebbe, continuando su questi livelli, a conquistare qualcosa di importante. Non è il più forte d'Europa perché ci sono Messi e Cristiano Ronaldo che sono di un altro pianeta. Ma l'argentino ha il potenziale per diventare un attaccante mondiale. Pogba deve fare ancora un po' di strada per consacrarsi, ha enorme talento, ma deve ancora continuare a dimostrarlo. - continua Seedorf parlando del Milan e del Real Madrid - Non ho nulla da dire sulla mia esperienza, anche perché ho altri 6 mesi di contratto coi rossoneri. Dopo la scadenza potremmo riparlarne. Zidane al Real? Che puntava su di lui era chiaro da tempo, anche se non mi aspettavo succedesse ora. Auguro che possa andare tutto bene anche se non è mai bello quando si cambia l'allenatore. In società si fidano di lui e Zidane ha voglia di dimostrare il proprio valore".

18.10 - Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche Ricardo Kaka: "E' difficile da dire quando si è lontani cosa sta capitanto al Milan. I rossoneri attraversano un ciclo negativo, ma con la storia che ha risorgerà sicuramente. La Juventus deve essere un esempio per come in pochi anni sia passata dalla B alla finale di Champions League. So che è difficile prendere esempio da un'altra squadra della stessa Nazione, ma bisogna farlo a volte. - conclude Kakà parlando del Pallone D'Oro - Messi è molto favorito, ha vinto tutto è stato protagonista. Il favorito è lui, ma tutti e tre meritano di essere qui".

18.09 - Thiago Silva, difensore del PSG, ha parlato a Premium Sport a pochi minuti dall'inizio della cerimonia: "Neymar? Io sono convinto che lui possa seguire le orme di Messi, è un grande esempio, è un bene che giochino insieme. Lui sa quello che deve fare per continuare la strada vincente che ha intrapreso in questi anni. Milan? Difficile dire qualcosa su quello che sta accadendo. È un po' triste ma noi non possiamo aiutarlo. È un grandissima squadra che deve continuare a fare la storia del calcio. Per il momento non sono pronti per farlo ma penso che la società farà qualcosa per riportarli al top. Cristiano Ronaldo al PSG? Non lo so, adesso glielo chiederò, speriamo che si convinca perché il PSG ha bisogno di giocatori così".

18.06 - Ai microfoni di Sky Sport ha preso la parola Neymar, finalista al fianco di Messi e CR7: "Sono felicissimo di essere qua e di dividere il palco con Leo e Ronaldo, per me è un onore. Io futuro vincitore? Spero davvero che sarà così...".

18.04 - Il 59% degli utenti di FIFA.com ne è certo, il vincitore del Pallone d'Oro quest'anno sarà Leo Messi. Fra poco sapremo se i giudici saranno stati della stessa opinione...

17.58 - Ai microfoni di Roma TV ha parlato Alessandro Florenzi, candidato alla vittoria del Puskas Award: "È un sogno essere qui, mi godo l'evento e non penso alla vittoria. Il gol contro il Barcellona? Mi ha fatto conoscere in ambito internazionale, sono veramente contento di averlo fatto. Essere con il giocatore più forte del mondo, cioè Messi, è emozionante, questo mi inorgoglisce".

17.52 - "Messi, Messi, Messi..." è il coro che si alza all'unisono dai tifosi presenti all'esterno del Kongresshaus. Le grida dei tifosi sono state interrotte solo dall'arrivo di Cristiano Ronaldo, salutato da un mix di fischi e cori entusiastici.

17.45 - Altre personalità del mondo del calcio, in ordine sparso: si va da Luka Modric a Marcelo, passando per Christian Karembeu, Clarence Seedorf, Andres Iniesta e Dani Alves.

17.42 - Oltre al Pallone d'Oro, trofeo principale della serata, saranno assegnati anche il FIFA Women's World Player of the Year, il FIFA World Coach of the year (Men's), il FIFA World Coach of the year (Women's) e il FIFA Puskas Award.

Queste le nomination:
FIFA Women's World Player of the Year: Carli Lloyd, Aya Miyama, Celia Sasic.
FIFA World Coach of the year (Men's):Pep Guardiola, Luis Enrique, Jorge Sampaoli.
FIFA World Coach of the year (Women's):Jill Ellis, Mark Sampson, Norio Sanaki.
FIFA Puskas Award: Alessandro Florenzi, Wendell Lira, Lionel Messi.

17.34 - Prosegue la parata di stelle a Zurigo. Sono appena arrivati anche Paul Pogba e Sergio Ramos, capitano del Real Madrid. Con loro, anche Edgar Davids, Kaka e Thiago Silva, oltre al tecnico della Roma Rudi Garcia.

17.24 - E' il turno di Neymar, che prende la parola nella conferenza stampa di apertura della premiazione: "Sono felice delle partite che sto facendo. Se sono qui è solo per il lavoro che sto facendo con il mio club. Solo con il lavoro ci si può perfezionare. Ho sempre voluto giocare a calcio con l'idea di ottenere sempre il massimo per la mia famiglia. CR7 e Messi? Sia Cristiano che Leo sono pezzi di storia. Ammiro molto entrambi e per me è un onore essere qui con loro oggi. Un giorno spero di essere al loro livello".

17.19 - Parla Cristiano Ronaldo: "Ho lavorato duramente per tutto l'anno per essere qui. Questo è un premio molto speciale per me. La dedizione e il duro lavoro sono importanti per poter essere qui per l'ottava volta. Senza lavoro il talento è inutile. Chi vincerà? Non mi sorprenderebbe né la vittoria di Leo né quella di Neymar, ma credo che Leo sia in vantaggio".

17.14 - Ecco le prime parole di Leo Messi, candidato numero uno alla vittoria dell'ambito trofeo: "Ogni anno lavoro per vincere e ottenere tutti i traguardi possibili. Lo scorso anno siamo stati in grado di vincere quasi tutto. E' stato un anno meraviglioso e sono orgoglioso di aver dato il mio contributo. Ho vissuto una stagione ricca di gioie. Meglio cinque vittorie nel Pallone d'Oro o un Mondiale con l'Argentina? Il Mondiale. Le vittorie collettive sono sempre le più importanti. E' comunque fantastico essere qui per la nona volta. Neymar? Sarà quello che deciderà di essere. Dipende tutto da lui perché ha ogni possibilità. E' un giocatore straordinario e una grande persona".

17.08 - Sono arrivati al Kongresshaus tutti i protagonisti dell'evento, da Messi a Cristiano Ronaldo fino a Neymar.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport