Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Pronti per superare l'ostacolo". Parolo: "Mi sento un bambino"

LIVE TMW - Pioli: "Pronti per superare l'ostacolo". Parolo: "Mi sento un bambino"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 17 agosto 2015, 17:232015
di Simone Bernabei

Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la gara di domani fra la sua Lazio ed il Bayer Leverkusen valida per l'andata dei preliminari di Champions. Segui le parole del tecnico biancoceleste in presa diretta.

Su come sta la Lazio: "Abbiamo migliorato la nostra condizione, anche se i risultati non sono stati dalla nostra. Detto questo, abbiamo lavorato bene e siamo pronti per affrontare e superare questo ostacolo".

Sulla condizione della squadra: "Sono convinto che quanto fatto fino ad oggi conti poco. Noi dobbiamo far parlare il campo lavorando di squadra, questo è quello che cercheremo di fare domani".

Sulla gara che imposterà la Lazio: "Giocheremo con spirito e orgoglio, sapendo che affronteremo una squadra simile a noi. Sono ai vertici della Bundes, un campionato molto competitivo. Noi avremo le nostre idee e la nostra filosofia".

Su Milinkovic-Savic: "Tutti i nuovi si stanno impegnando al massimo per capire le nostre dinamiche di squadra. Sono tutti a buon punto e saranno disponibili per domani, ma la formazione la deciderò solo domani mattina".

Su Marchetti e Djordjevic: "Non saranno sicuramente disponibili per la partita di domani. Biglia? E' disponibile, sta bene ed è felice di essere il capitano della Lazio. Domani giocherà sicuramente".

Sulle possibilità di vittoria: "Si affrontano due squadre forti che giocano in modo molto simile, sarà una sfida equilibrata".

Sulle peculiarità del Bayer: "L'importante è giocare con le nostre idee e caratteristiche, come generosità e voglia di aggredire. Il tutto Mantenendo equilibrio e attenzione. Vogliamo vincere questo primo tempo".

Sul recupero di Djordjevic: "I tempi di recupero sono da valutare. Sta migliorando ma non è in grado di allenarsi con la squadra. Adesso abbiamo Klose, ma anche Keita e Kishna possono essere impiegati da centravanti".

Sul mercato: "Abbiamo cambiato poco per scelta, di strada ne abbiamo percorsa molta. La squadra ha dimostrato di avere valori importanti, noi abbiamo voluto inserire giocatori giovani con qualità importanti alla base dello scorso anno".

Sul Bayer Leverkusen: "E' una squadra solida e compatta, con grandi valori. Per questo è un avversaria da temere e rispettare, ma la mia squadra è pronta per tenere testa ad un club così forte".

E' IL TURNO DI MARCO PAROLO

Su come sta la Lazio: "Abbiamo lavorato bene, il gruppo di quest'anno ha la stessa voglia di quello dello scorso anno. Siamo come dei bambini alle prese col gioco più bello del mondo".

Sui tanti esordienti in Champions: "Come giochiamo in campo lo sappiamo bene, se siamo arrivati qua è perché ci sono dei valori. Siamo tanti debuttanti per la competizione, ma con le Nazionali abbiamo già giocato".

Su Klose e i suoi consigli: "Ci ha raccontato tanti segreti, conosce il Bayer e ci ha aiutato molto. Abbiamo il mister fuori ma anche il mister in campo, per noi è fondamentale".

Su Milinkovic-Savic: "E' un buon giocatore che ascolta il gruppo per apprendere. E' pronto per recepire, ma sarà il mister a decidere chi giocherà".

Sul Bayer: "E' una squadra tosta che gioca un gran calcio, ma anche noi possiamo dire la nostra. Se riusciremo ad essere noi stessi dovranno temerci. Non sarà semplice, ma le cose difficili sono anche quelle più stimolanti".

Sull'importanza della sua figura in campo: "Siamo un gruppo, quando manca uno entra un altro. Se la mentalità è quella giusta la differenza non si sente. Questa deve essere la nostra forza, nessuno indispensabile e tutti importanti".