Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Premio Facchetti, Abidal: "Il calcio mi ha aiutato a guarire"

LIVE TMW - Premio Facchetti, Abidal: "Il calcio mi ha aiutato a guarire"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 novembre 2013, 13:282013
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina

E' in corso il premio 'Il Bello del Calcio' intitolato a Giacinto Facchetti a Milano, nella sede de La Gazzetta dello Sport, un titolo quest'anno assegnato a Eric Abidal del Monaco. Presenti in sala Adriano Galliani, Andrea Agnelli, Tommaso Ghirardi e Claudio Lotito.
Parla Abidal. "Lo sport mi ha aiutato a guarire e a non restare da solo -spiega il calciatore, che ha sconfitto un tumore ed ora gioca nel Monaco-. Ed ora, in Francia, a trentaquattro anni sto ancora imparando da Ranieri".
Bedy Moratti. "Una vera emozione, mi sarebbe piaciuto averlo nella mia squadra".
Parla Javier Zanetti. "Eric può dare grandi messaggi, per me è stato importante avere un riconoscimento legato ad una grande persona come Facchetti".
Si parla della ricerca contro il cancro. Dopo il presidente dell'Airc, parla il numero uno della Lega, Maurizio Beretta. "Il messaggio che ci dà Abidal è importante: serve gioco di squadra, servono testimonial, mobilitazione, poi ricerca".

La premiazione. Giovanna Facchetti e Javier Zanetti consegnano il premio ad Abidal tra gli applausi dell'intera sala, con il difensore francese che devolverà i suoi diecimila euro del Premio Facchetti alla neonata Fondazione Abidal.