Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Ravanelli: "Immobile profilo ideale per la Lazio. Tonelli? Anche"

LIVE TMW RADIO - Ravanelli: "Immobile profilo ideale per la Lazio. Tonelli? Anche"
martedì 19 aprile 2016, 19:332016
di Marco Frattino

19.33 - Simone Tiribocchi, ex attaccante del Chievo e dell'Atalanta, parla ai microfoni di TMW Radio del caso Totti: "Parlare da fuori è sia difficile che facile: io sono nel mezzo, potrei vedere le cose ancora da calciatore e comincio a vederle da allenatore. Gli anni passano, Totti è un campionato e lo è stato, Spalletti è una persona che stimo e se ha preso questa posizione evidentemente sa dove vuole arrivare".

18.25 - Fabrizio Ravanelli, ex attaccante della Lazio, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della possibile che Immobile e Tonelli possano vestire la maglia biancoceleste: "E' un giocatore nel giro della Nazionale, un calciatore molto interessante, in Italia ha fatto tanti gol. Si sa smarcare abilmente e attacca benissimo gli spazi, ma può ancora crescere, può essere davvero il profilo giusto. Tonelli? Molto interessante come giocatore, che ha margini di miglioramenti incredibili e il fatto che sia italiano lo rende ancor più appetibile per il futuro della Lazio".

17.55 - "Ha un futuro scritto, l'anno prossimo sarà l'ultimo del contratto col Sunderland". Queste sono le parole di Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ai microfoni della nostra radio. "Gli inglesi vorranno riaverlo a disposizione, hanno capito di aver sbagliato a mandarlo via. A Bologna ha fatto la differenza, non da solo ovviamente. Sabato c'era una bandiera del Sunderland a vederlo contro il Torino, il futuro di Giaccherini è scritto. Ci sono lusinghe e opportunità, le valuteremo insieme al Sunderland. C'è una simpatia tra Bologna e Giaccherini, ma c'è sempre il Sunderland che dovrà decidere. Restare in Italia sarebbe bello, abbiamo le idee chiare ma vedremo se potranno essere concretizzate".

17.32 - Ancora Giovanni Bia, agente di Luca Cigarini, parla a TMW Radio del futuro del suo assistito: "gennaio è stato a meno di un passo dalla Fiorentina, ma l'Atalanta ha bloccato tutto. In estate potrebbe lasciare la Dea, i viola potrebbero tornare alla carica. Può fare al caso della squadra gigliata, è un calciatore da Fiorentina. Piace al mister e alla dirigenza".

17.03 - Furio Valcareggi, agente di calciatori, ha parlato a TMW Radio del caso Totti: "E' stato gestito bene da Spalletti, è stato grandioso. Il mister capisce tutto e crede che Totti non abbia le energie per partire titolare, il tecnico l'ha detto al numero 10 ma non vuole infangare il capitano. Però, dopo Bergamo, Spalletti poteva dire altro. Poteva usare più diplomazia e banalità senza andare allo scontro. Tuttavia credo abbiano già risolto tra loro".

16.43 - Pasquale Lo Giudice, ds della Juve Stabia, ha parlato al microfono di TMW Radio sul momento delle vespe. "Il rammarico della stagione? C'è soltanto per una annata un po' particolare, ci sono state troppe cose negative nella stessa stagione. Quando tante cose non vanno per il verso giusto, bisogna stare attenti. Ci siamo trovati a lottare per un qualcosa che non era nei nostri piani, speriamo di chiudere bene domenica. Ci sono annate che iniziano male e finiscono peggio, speriamo non sia il nostro caso", le sue parole.

16.30 - Salvatore Aronica, ex difensore di Napoli e Palermo, ha parlato dei rosanero attraverso TMW Radio: "Credo che, da domani, la squadra siciliana è attesa da quattro giorni cruciali. Gioca contro Atalanta e Frosinone, si deciderà la stagione. Cambiare nove volte allenatore è
un suicidio, si creano alibi tra i calciatori. Così facendo si disorienta, a livello tattico e psicologico, tutta la quadra".

16.00 - Giovanni Bia, ex calciatore e agente di diversi calciatori, ha rilasciato una dichiarazione attraverso il microfono di TMW Radio. "Napoli-Bologna? I felsinei si ritrovano a 37 punti, non sono ancora salvi. Non sarà una gara semplice per il Napoli, il Bologna deve tornare a fare punti", le parole del doppio ex.

Cosa si aspetta per il futuro di Higuain? "Credo che proveranno a portarlo via per una cifra inferiore alla clausola di 94 milioni di euro. Ma la differenza la farà la volontà del calciatore. Secondo me andrà via, lui vuole vincere e il Napoli fa fatica".

15.11 - Marco Lobasso, giornalista di Leggo, ha parlato a TMW Radio in vista di Napoli-Bologna: "È un anticipo importante, anche se sostanzialmente il pubblico non ha risposto bene per una gara così delicata. Ventimila spettatori sono pochi per questi tempi, la Juve è ormai andata via e dal primo minuto dovrebbe giocare Mertens. Il belga è stato sacrificato in questo torneo. Il Bologna è fuori da ogni lotta, non è più la squadra vista nelle prime settimane con Donadoni in panchina. Il Napoli deve chiudere al meglio la stagione, che potrebbe essere - in ogni caso - da record. Il secondo posto resta importantissimo".

15.00 - Massimo Orlando, ex centrocampista di Fiorentina e Juventus, ha parlato dei bianconeri e non solo attraverso il microfono di TMW Radio. "Se il Napoli deve temere il ritorno della Roma? Prima di Atalanta-Roma, credevo che i giallorossi potessero farcela. Ora, credo che la situazione sia delineata. La Juve è troppo forte, ha provato a lasciare il campionato aperto facendo male a inizio stagione. Poi la differenza con le rivali s'è vista".

14.50 - Andrea Orlandini, ex centrocampista di Fiorentina e Napoli, ha parlato a TMW Radio dei viola: "La squadra s'è rinforzata più del Napoli a gennaio. Sono arrivati cinque calciatori, ma non si sa da chi sono stati presi. Divergenze tra dirigenti? Credo di sì, questo è stato il male della Fiorentina".

14.23 - Francesco Colonnese, ex difensore di Lazio, Napoli, Inter, ha parlato delle ultime vicende legate all'Inter. "Un giudizio sui nerazzurri? E' forte, lo dicevo anche a inizio anno. Avevo pronosticato l'Inter ancora più in alto, ha avuto un momento di difficoltà per un paio di mesi. L'Inter per 18 gare era in testa alla classifica, ha dimostrato di essere forte. È una squadra costruita per lottare per vincere, secondo me l'Inter è più forte del Napoli senza Higuain. Il Pipita vale il 50% dei partenopei, la vittoria nerazzurra contro gli azzurri la credevo scontata".

Richieste di mercato in casa Inter? "Miranda è un calciatore vero, fa reparto da solo. L'Inter in difesa deve trattenere sia lui che Murillo, è difficile trovare difensori di livello. Se dovessi cedere qualcuno, direi più Murillo di Miranda. Ma non ci sono calciatori di questo livello in giro".

Il futuro di Ranocchia? "Credo che a Milano ha avuto tempo per mostrare il suo valore, forse non ci è riuscito appieno. Credo che possa essere difficile tronare a San Siro, penso che il suo futuro sia lontano dall'Inter. La piazza è diventata forse troppo pesante per lui, anche se alla Samp sta facendo bene".

13.22 - Pasquale Foggia, ex calciatore di Cagliari, Lazio e Sampdoria, ha parlato al microfono di TMW Radio della situazione a Formello: "Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste anche nella prossima stagione? Lo spero, oltre essere una grande persona è anche competente. L'ha dimostrato con i giovani e ora con i grandi, ha fatto un grande lavoro psicologico sulla squadra. Si vede da come la sua formazione scende in campo. Mihajlovic alla Lazio nella prossima stagione? E' di casa, conosce l'ambiente. È un mister che io stimo tantissimo, ha carattere e non ha una sola idea di gioco ma si adatta ai ragazzi a disposizione. A me piace tanto. Se non dovesse restare Simone Inzaghi, la scelta giusta sarebbe proprio Mihajlovic".

12.20 - Mario Suma, direttore di Milan Channel, attraverso la rubrica Milan News su TMW Radio ha dichiarato: "L'idea di Brocchi su Bonaventura, è quella che deve svariare. Jack ha fatto un assist dalla destra, dove non si sarebbe trovato col 4-4-2. Il vantaggio in termini offensivi di questa posizione è che, essendo esterno, diventi leggibile. Mentre così c'è più imprevedibilità, magari su una fascia non hanno ancora preso le contromisure e si riesce a fare l'assist decisivo. Balotelli? Non ho esitazioni, meglio Mario visto contro la Samp rispetto alla gara contro la Juve. Con i bianconeri è stato vivace, a Genova è stato normale ma ha giocato con intensità per 90'".

11.50 - Cesar Aparecido Rodrigues, ex calciatore di Lazio e Inter, ha parlato delle sue vecchie squadre attraverso il microfono di TMW Radio: "Se l'Inter può arrivare in Champions ai danni della Roma? E' difficile, la Roma ha conquistato una buona striscia di risultati positivi. Mancano poche gare alla fine, tornare a certi livelli non è facile in pochissimo tempo. La Roma punta il Napoli, l'Inter punta i giallorossi mentre gli azzurri vogliono restare al secondo posto. Il campionato è difficile da vincere, la Juve ha un buon margine di vantaggio. Se l'Inter gioca da Inter, saranno gli altri a dover temere i nerazzurri. Tutto è possibile, staremo a vedere".

11.30 - Rino Foschi, direttore sportivo del Cesena, attraverso TMW Radio è tornato sulla vittoria romagnola conquistata ieri sera contro il Crotone: "Ieri abbiamo interpretato una buona gara, soprattutto nel primo tempo. È stato bravo mister Drago, tra calciatori infortunati e squalificati, ha cambiato modulo. È stata una sorpresa un po' per tutti, anche per gli avversari. Nella ripresa è emerso il Crotone che è una grande squadra e merita la Serie A. Onore a Drago e ai ragazzi, ieri abbiamo vinto meritatamente".

11.25 - A breve sarà il momento di Foschi, ds del Cesena.

11.00 - Nuova settimana per TMW Radio, la radio ufficiale di Tuttomercatoweb.com. Tanti gli ospiti collegati con noi, alle 11.40 sarà il turno dell'ex Lazio e Inter Cesar.