Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Montervino: "Insigne ha fantasia". Robbiati: "Bene Ventura"

LIVE TMW RADIO - Montervino: "Insigne ha fantasia". Robbiati: "Bene Ventura"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 giugno 2016, 19:362016
di Andrea Piras
fonte Ha collaborato Marco Frattino

19.00 - L'ex capitano del Napoli Francesco Montervino commenta così le scelte di Antonio Conte: "Jorginho out? È un buon giocatore ed è reduce da un'ottima stagione, ma secondo me non ha la personalità adatta per guidare una squadra. Thiago Motta e De Rossi sono due giocatori esperti, che hanno giocato e vinto in Europa. Con Ventura però potrà tornare in azzurro, ci sono pochi giocatori come lui in Italia. La Nazionale all'Europeo? Non mi piace molto questa squadra: Conte si è affidato ad un gruppo di giocatori che conosce bene. Spero che i pochi giocatori di qualità che abbiamo risultino determinanti. L'unico giocatore che ha talento e fantasia è Insigne, un giocatore che può risolvere la partita con una giocata".

17.00 - Intercettato da TMW Radio, l'ex calciatore del Napoli Gennaro Scarlato ha parlato della Nazionale italiana affidata a Ventura. "L'ho conosciuto a Udine, quando subentrò a Hodgson. Lui m'ha insegnato a giocare nella difesa a tre e altri aspetti per giocare come difensore. Fa piacere che sia arrivato in Nazionale, lo merita nonostante non ha allenato grandi squadre. Ma ha fatto gavetta, ha sofferto tanto e studiato tanto. Alla fine ci è riuscito. Credo ci sia stato un discorso di continuità. Conte gioca col 3-5-2 che Ventura usa da anni, credo che dopo l'Europeo si continuerà su questa strada", ha detto l'ex calciatore.

16.00 - Intercettato da TMW Radio, Anselmo Robbiati ha parlato della Nazionale italiana che sarò affidata a Giampiero Ventura. "Bisogna valutare tante cose, se all'inizio sono stati cercati altri tecnici e hanno rifiutato. Magari a causa delle difficoltà del campionato. La Nazionale è importantissima, Ventura a me piace come allenatore. S'è sempre contraddistinto per il suo gioco e la sua mentalità, quindi è un mister che ha esperienza. Forse poca a livello internazionale, ma una età in cui l'esperienza l'ha fatta. Conosce bene il calcio italiano, può fare bene al posto di Conte. Potrebbe dare continuità al 3-5-2 usato dall'ex mister della Juve", ha detto l'ex calciatore.

14.21 - Dario Hübner, storico bomber di Cesena e Brescia degli anni '90, ha detto la sua sulle scelte di Conte e sul futuro della Nazionale: "Le scelte di Conte sono dettate da quello che abbiamo in Italia oggi. Zaza e Pellè sono i due centravanti migliori, Conte ha scelto bene. Il blocco Juve è la cosa più positiva che abbiamo ora in azzurro, speriamo di fare un buon Europeo. Favorite? Mi piace molto il Belgio, squadra di giovani ma con tantissimo talento, è un ottima squadra. Ci sono tante nazionali più forti di noi, la grinta di Conte sarà determinante per andare avanti. Ventura? È un allenatore che sa lavorare benissimo con i giovani, è il tecnico giusto per ricostruire la Nazionale".

12.42 - L'ex difensore di Inter e Milan, e della Nazionale Italiana, Fulvio Collovati ha espresso il suo parere su Euro 2016: "Le favorite? Sono sempre le solite. La Germania, la Spagna, forse il Belgio però ci metto anche l'Italia. Non lo dico per campanilismo ma sono convinto che questa Nazionale, che non ha grandissime qualità, ma ha una solidità difensiva, aggressiva e che è stata plasmata da Conte. Questa è la Nazionale di Conte. Sono convinto che farà bene perchè in queste competizioni brevi bisogna anche stare a posto fisicamente".

12.25 - Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, il vice presidente della Camera di Commercio Italia-Cina Fu Yixiang ha parlato della situazione del Milan: "Io continuo a ripetere. La cessione di un grande club come il Milan se l'attuale proprietà vuole cedere. Il resto è tutto in secondo piano. Conta l'effettiva volontà della società".

11.30 - E' pronta ad iniziare una nuova giornata in compagnia di TMW Radio. Come sempre avremo in diretta ospiti molto graditi.