Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Real Madrid, Zidane: "Gara alla pari, sappiamo bene che soffriremo"

LIVE TMW - Real Madrid, Zidane: "Gara alla pari, sappiamo bene che soffriremo"TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 14 febbraio 2017, 13:482017
di Antonio Gaito
dall'inviato a Valdebebas (Madrid)

13.47 - Termina la conferenza stampa

Domani vedremo il Madrid col 4-3-3? "Vedrai domani, mi dispiace risponderti così, ma si vedrà solo domani".

Hai parlato degli attaccanti del Napoli, mobili e tecnici, ma ha qualche problema in difesa. "Gioca a ritmi alti, sappiamo che soffriremo in alcuni momenti della partita, non dovremo farci trovare esposti ai loro contropiedi e dovremo farli attaccare il meno possibile. Ma pensiamo anche a quello che dovremo fare noi..."

Cosa le preoccupa di più del Napoli? La velocità o la finalizzazione? "Sono cose che si pensano, il Napoli ha giocatori forti e mobili davanti, molto intensi e rapidi, tra l'altro piccolini, una cosa che a me non piace. Sono tecnicamente molto forti, ma anche noi abbiamo delle armi per far male e vedremo chi sarà più bravo".

Temi di più il tridente del Napoli o il supporto di Diego? "Con rispetto per Maradona, che lo vedevo quando avevo 14 anni, ma ho più timore di quelli in campo di quelli fuori. Sarà una bella partita, è quello che mi aspetto".

Cosa ti ha lasciato la serie A? "In Italia sono cresciuto molto come calciatore. Alla Juve come al Real Madrid bisogna metterci sempre la faccia fino all'ultimo minuto, ho imparato molto. Ora sono nel club più importante al mondo, sto crescendo anche come allenatore".

13.34 -Kroos sta bene? "E' pronto, è forte ed ha esperienza. Ho 24 giocatori, incluso Bale".

Stavolta giocate la prima fuori, che differenza ci sarà? "Nessuna, è una questione di testa. Se vogliamo vincere domani dovremo dare tutto, lavorare bene".

Domani la prima finale? "No, non è una finale, è una gara importante. La finale è a Cardiff. Ci sarà anche il ritorno e bisognerà stare attenti, il Napoli è bravo, gioca bene e può metterci in difficoltà".

Nessuno ha mai vinto due Champions di fila, perchè è così difficile? "E' una competizione difficile, alcune volte vincere un turno difficile ti fa pensare che si possa trionfare ma non è così, tutti vogliono vincerla, è un percorso lungo. Stiamo bene come squadra, ho tanti giocatori, è difficile scegliere, ma siamo pronti per affrontarla".

Un giudizio su Sarri che due anni fa allenava l'Empoli ed ora è qui al Bernabeu. "Sta facendo bene, è uno che fa giocare bene le squadre. Sta facendo un bel gioco".

Il Real segna da 40 partite consecutive, in Champions è importante non subire. "Sì, è sempre così, va giocato il ritorno ed in casa bisogna tenere la porta inviolata. Domani sarà importante non concedere gol, dovremo essere consapevoli dei nostri risultati e domani sarà una partita da 50% e 50%, sappiamo che loro sono forti e possono metterci in difficoltà".

Mister, Bale è pronto? Verrà convocato? "E' tornato in gruppo, s'è allenato due volte, sta bene, ha recuperato e poi vedrete se verrà convocato. Ha trascorso tre mesi fuori, bisognerà procedere con attenzione".

Gentili lettori, buongiorno e benvenuti dalla Ciudad deportiva del Real Madrid di Valdebebas alla diretta testuale della conferenza stampa di Zinedine Zidane alla vigilia della sfida col Napoli, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.