Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Yanga-Mbiwa: "Qui per rilanciarmi. Ho fame di vittorie"

LIVE TMW - Roma, Yanga-Mbiwa: "Qui per rilanciarmi. Ho fame di vittorie"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 4 settembre 2014, 12:172014
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Queste le conferenza stampa di presentazione in casa Roma del difensore francese Mapou Yanga-Mbiwa, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Newcastle, che ha scelto la maglia numero 2.

Parola al CEO Italo Zanzi: "Presentiamo un giocatore importante per noi, un giovane ma dalla grande esperienza".

Adesso spazio al difensore francese: "Sono molto felice di essere qui, alla Roma, per dare qualcosa in più alla squadra. Il mister mi conosce e voglio dare tanto a questa società".

Il mio rapporto con Garcia? "Lo conosco dalla sua esperienza in Francia. Mi ha convinto a venire qui perché vuole vincere dei trofei e anche io ho fame di vittorie. Voglio vincere con la Roma".

Le mie qualità? "Sono a disposizione del mister e del gruppo. Abbiamo una grande rosa che farà di tutto per vincere. Io sono un difensore centrale. Terzino destro? Posso farlo, ma al centro è il mio ruolo".

La mia condizione? "Spero di tornare al massimo entro la prossima partita. Dovrò lavorare sodo per farcela".

Tornare in Nazionale? "La Roma è una grande squadra, che gioca per stare al top. Ovviamente dovrò lavorare tanto, dare il massimo, per avere la possibilità di tornare a vestire la maglia della Francia".

La grande concorrenza per il mio ruolo? "Dalla vittoria del campionato con il Montpellier Garica sa quello che posso dare. Io sono pronto per dare il massimo e conquistarmi una maglia da titolare".

L'avventura al Newcastle? "In Inghilterra non ha funzionato tutto come mi aspettavo. Hanno una visione diversa dal calcio. Qui si gioca più a pallone, proprio come in Francia. Sono qui per dimostrare che l'avventura in Premier è stata solo un errore".

Chi mi ha contattato prima Garcia o Sabatini? "Il mister è stato il primo".