Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pallotta: "Totti, De Rossi e Florenzi le nostre bandiere"

LIVE TMW - Pallotta: "Totti, De Rossi e Florenzi le nostre bandiere"
giovedì 15 ottobre 2015, 17:052015
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

Signor Presidente. La ringrazio per le buone cose che sta facendo per as Roma, tra cui la costruzione di uno stadio, tra cui una grande squadra, a cui manca ancora la mentalità... Ma ha dei programmi che lasciano sperare bene sia per il presente che per il futuro. Però io sono abbonato in curva ormai da 15 anni e ora lei mi sta facendo allontanare dalla mia passione.
Noi come TIPO di tifosi siamo il bello della squadra. Anzi per la passione per i nostri colori. Lei è il presidente e sta a "capo " di questo deve unire no dividere, ci sono altri modi per allontanare i pochi IDIOTI che rovinano la curva... Ma non sono quelli che cantano che espongono striscioni che stanno uniti per lanciare cori in mezzo a tanti sconosciuti ma uniti da un unico AMORE. Mi permetto di darle questo consiglio perché la reputo una persona intelligente. Spero di non ricredermi. Resto in attesa di una sua replica.

"Ho molto apprezzato i vostri commenti e non capisco perché le mie dichiarazioni sulla Curva Sud sono stata fraintese. So che la Curva Sud è il cuore e l'anima del tifo e non voglio strappare il cuore e l'anima dal corpo della Roma. Sono al lavoro per cercare di trovare una soluzione più di quanto voi possiate pensare. I suggerimenti sono benvenuti, ma sottolineo che continuerò a lottare contro quelli che causano problemi".

Salve sig. Pallotta, mi piacerebbe sapere se potremo avere una piattaforma streaming per Roma TV. Negli USA, come sa, possiamo vedere le partite su beInSports e/o su Fox Soccer, ma non sempre trasmettono le partite della Roma. Sempre più persone, me incluso, stanno disdicendo la TV via cavo e scegliendo alternative più convenienti in streaming (Roku, Apple TV ecc.), in cui le opzioni per vedere le partite sono limitate. Sarebbe splendido avere il canale della Roma in streaming in tutto il mondo, ovviamente con un abbonamento mensile. Pensa che si possa fare qualcosa di simile in un futuro non troppo lontano? Da un romanista di San Diego, CA. Grazie e daje Roma daje!
"Entro la fine di quest'anno ci sarà una nuova piattaforma video online".

Vorrei sapere quale sarà il ruolo futuro in società di Francesco Totti. Grazie.
"La Roma è Totti e Totti è la Roma. Noi vogliamo che lui faccia parte di questo club per sempre".

Presidente non è il caso di rinnovare il sito web e fare una bella app per smartphone?
"Avremo un nuovo sito web e una app per gli smartphone entro l'anno. Abbiamo speso un sacco di tempo, soldi e fatica per creare quello che speriamo sarà uno dei migliori progetti web al mondo portato avanti da una società sportiva".

Le interesserebbe fare il Sindaco di Roma?
"È più facile che fare il Presidente della Roma?"

Sig. Pallotta, dal 2011 siamo passati dalla posizione 14 alla 59 nel ranking UEFA, il vostro gruppo nel 2011 disse che la Roma sarebbe arrivata sul tetto d'Europa. Ora non solo non contiamo nulla in Champions League, ma non abbiamo neanche vinto nulla in Italia. Senza veri campioni non si vince.
"Tre anni fa, quando sono diventato presidente, ho detto che avevamo un piano di cinque anni. Abbiamo cominciato a fare cambiamenti due anni e mezzo fa. Da questi cambiamenti in poi, ci siamo qualificati due volte per la Champions League e abbiamo iniziato a costruire una squadra più che adatta per vincere lo scudetto. Continuiamo a investire nei giovani, ora e più avanti, per costruire squadre da titolo per il futuro".

Signor presidente, lei ha sempre ribadito che per lo Stadio va tutto bene e che i tempi saranno rispettati, ma dopo le dimissioni del sindaco Marino è cambiato qualcosa? E i lavori quando cominceranno? Grazie.
"Nulla è cambiato, il progetto è già stato approvato dal Comune. Ci sarà nelle prossime settimane la presentazione dei fascicoli alla Regione e in Primavera inizieranno i lavori".

Sig. Pallotta, come ha visto, Florenzi è diventato uno dei calciatori più forti e importanti. Spero che gli farete firmare un nuovo contratto fino alla fine della sua carriera.
"Non c'è discussione, abbiamo sempre voluto che rimanga a Roma per sempre come Daniele e Francesco e intendiamo tenerlo qui. Lui è romano".

Sig. Pallotta, non pensa che il presidente debba stare a Roma? È impossibile comandare il club via Skype, capisco che ha molte responsabilità, ma i tifosi non sono abituati a un presidente in esilio.
"Mi piacerebbe stare a Roma di più. Amo Roma ma nell'ultimo periodo sono dovuto andare negli Stati Uniti per lavorare ai progetti della costruzione dello stadio e per alcune assunzioni significative nel reparto marketing e finanziario che dovremmo annunciare presto. A partire da novembre, trascorrerò molto più tempo a Roma".

Signor Pallotta, lei dice che non avete chiesto la divisione della curva, ma risulta che l'avete approvata e vi siete messi seduti a parlare con Coni e Prefetto. Come giustifica questi fatti? E poi non sarebbe onesto rimborsare i tifosi? Ci avete truffato!
"Io non l'ho mai approvato a non mi sono mai seduto col Coni e col Prefetto".

Un derby senza curve. Cosa ne pensa?
"Sarebbe un qualcosa di molto deludente, i nostri fan devono partecipare al derby. In quel caso mi sa che ci sarà una possibilità che io sarà seduto in curva con una bandiera e uno stemma".

Salve, io sono uno dei quei "fottuti idioti" che si trova in Curva Sud e segue la Roma... le domande da fare sono tante! Però mi vorrei soffermare sulla situazione della Curva Sud. Sappiamo tutti che la colpa di tutto questo è di Gabrielli e dei suoi colleghi, ma perché non siete intervenuti per tutelarci? Anche se non potevate fare niente almeno per sentire che ci siete, soprattutto lei presidente. Comunque sia aspetto almeno un trofeo quest anno , ce lo auguriamo tutti. So perfettamente che questo messaggio non glielo girerete mai ma ci ho provato... un saluto, il fottuto idiota.
"È bello poter finalmente conoscere una di quei meno di 10 fottuti idioti che ho tirato in ballo qualche mese fa, che credevo stessero danneggiando l'ampia maggioranza dei nostri tifosi. In qualunque momento tu voglia scrivere e avere ulteriori discussioni, ti ascolterò a patto che tu ascolti me. Giuro sulla tomba di mio padre che stiamo lavorando per aiutarvi. Ho ricevuto diversi di questi messaggi, cari saluti dal fottuto presidente!"

Il cuore e l'anima del tifo della Roma sono stati fatti a pezzi: lei da che parte sta?
"Ho sempre detto che il cuore e l'anima della Roma è la Curva Sud. Come si può vedere dal progetto del nuovo stadio. La Curva Sud ha una suo settore dedicato per 14000 tifosi ed è parte integrante della struttura del nuovo stadio".

16.00 - Avrà inizio tra pochi secondo la videochat col presidente della Roma James Pallotta protagonista. Il numerto uno giallorosso risponderà a tutte le curiosità dei sostenitori del club della Capitale.