Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "All'Etihad non avremo nulla da perdere"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "All'Etihad non avremo nulla da perdere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 29 settembre 2014, 20:102014
di Gaetano Mocciaro

Ha inizio la conferenza stampa pre-Manchester City del tecnico della Roma, Rudi Garcia e Ashley Cole.

Parola ad Ashley Cole, che parla della sua avventura in Italia: "Mi trovo bene, sarà bello vedere Hart e Lampard. Non me l'aspettavo di giocare contro di lui. Amo l'Italia. Ovviamente è diverso che in Premier League. Il calcio è tecnico, noi siamo una bella squadra e sono felice dove sono".

Sul gol di Lampard al Chelsea: "Immagino non gli sia piaciuto, ma è il suo lavoro e Frank ha fatto il suo dovere".

Dove il City è più forte? "Ovunque. Ma noi ci concentriamo su noi stessi".

Parola a Rudi Garcia: "Abbiamo tre punti, abbiamo iniziato bene e avremo la possibilità di giocare senza pressione. Dopo il sorteggio tutti davano questa partita per persa, per cui noi all'Etihad abbiamo solo da guadagnare".

Cole su una possibile qualificazione sia della Roma che del Manchester City: "Spero di sì, specialmente per la Roma. Per noi sarà una grande sfida, ma abbiamo sufficiente consapevolezza dei nostri mezzi per crederci".

Garcia sulla Roma come terzo incomodo del girone: "Siamo degli outsider e questa cosa ci dà orgoglio per mostrare che la valutazione nei confronti della nostra squadra possa diventare maggiore".

Garcia e le sue aspettative sul City: "Squadra di possesso come noi. Li abbiamo studiati e hanno giocatori in grado di accelerare il gioco dopo un possesso quando creano spazi. Domani vedremo che atteggiamento avranno, noi dovremo essere bravi a rispondere e fare in modo di recuperare la palla per usarla bene, perché ci sarà anche un piano offensivo per noi".

Garcia sul discorso qualificazione chiuso in caso di vittoria: "Solo la seconda partita, non sarà finito il girone domani. Se domani saremo in grado di avere più punti sarà un passo interessante per la qualificazione. Circa un risultato positivo non ci voglio pensare, ad ogni modo ci saranno da assegnare altri 12 punti". Cole: "Certo, per il City sarebbe una situazione molto più difficile in caso di nostra vittoria".

Cole sull'addio al Chelsea: "La decisione del Chelsea di lasciarci non è stata sbagliata. Per me sono stati 8 anni importanti e adesso sono un giocatore della Roma. Potrei giocare meglio di adesso, ovviamente se mi sarà concesso di giocare più partite.

Cole sulle pressioni che avrà il City: "Pressione non tanto per noi quanto per loro, ma possono contare su giocatori affamati".

Garcia sulla preparazione alla partita: "Le partite di Champions sono molto facili da preparare perché non ho bisogno di motivare i giocatori. La buona notizia è che poi con la pausa nazionali avrò una settimana per preparare la partita".