Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Ronaldo: "Stiamo benissimo". Zidane: "Totti? Chapeau"

LIVE TMW - Ronaldo: "Stiamo benissimo". Zidane: "Totti? Chapeau"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 febbraio 2016, 19:012016
di Simone Bernabei

Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane presenta in sala stampala sfida contro la Roma. Con lui, anche Cristiano Ronaldo.

Ronaldo sulle sue condizioni e su quelle della squadra: "La squadra sta bene, stiamo facendo un lavoro eccezionale da tre settimane. Giochiamo bene, segniamo tanto e vinciamo, quindi tutto bene. La Champions è una competizione diversa, per il Real Madrid è importantissima. Domani sarà una partita difficile, ma la squadra è pronta. Ovviamente cercheremo di vincere come sempre".

Ronaldo sul rigore di Leo Messi: "Lo so perché Leo ha fatto quel gesto, ma non voglio dirlo. Ognuno pensi ciò che vuole".

Ronaldo sulle critiche: "Tutto normale, ormai sono abituato e io ovviamente non piango per una cosa del genere. Ho abituato bene la gente, se rallento un minimo la gente inizia a parlare. Io firmerei ora per continuare così tutta la stagione".

Ronaldo sulla sua soddisfazione nel Real: "Ovviamente sono felice, mi sento bene. Il club mi vuole bene e io gioco a calcio nel migliore club del mondo, oltre a segnare qualche gol ogni tanto. Le cose non potrebbero andare meglio di così".

Ronaldo sulla maglia del Real Madrid: "Per me è indifferente giocare una competizione piuttosto che un'altra, l'importante è divertirsi e aiutare la squadra a vincere. La Roma è una buona squadra che giocherà in casa davanti ai propri tifosi, noi però faremo il nostro calcio per vincere la partita".

Ronaldo sul percorso in Champions: "Il Real Madrid è la favorita in ogni competizione. Anche in Liga però siamo vivi, sarà difficile ma tutto è possibile. In Champions adesso ripartiamo tutti da zero, vedremo chi vincerà".

Ronaldo sulle possibilità di passare il turno: "50% secondo Spalletti? Può essere che sia così. In linea di principio sono d'accordo, ma vedremo alla fine chi passerà il turno".

Ronaldo su Totti: "Impressionante. E' un punto di riferimento, dimostra che l'età nel calcio non ha importanza. Il fatto che continui a giocare è un bene per lui, per i bambini e per il calcio".

Ronaldo sulla MSN e la BBC: "Se gli altri dicono che la loro amicizia è migliore della nostra io li lascio parlare... Vi racconto un aneddoto: a Manchester io non parlavo con Giggs o con Scholes, ma abbiamo vinto la Champions. Non serve che Bale o Benzema vengano a cena a casa mia, l'importante è essere compagni all'interno del campo".

Ronaldo sui suoi numeri in trasferta: "Qualcuno mi faccia il nome di un giocatore che ha segnato più gol di me in trasferta da quando sono in Spagna...".

---------------
E' IL MOMENTO DI ZINEDINE ZIDANE
---------------

Sulla gara di domani: "Dovremo fare come sempre, partire forte e fare subito bene. Affronteremo una buona squadra ma sono tranquillo perché abbiamo lavorato benissimo".

Su Totti: "Totti deve decidere autonomamente. Fino ad oggi è stato uno spettacolo, posso solo dire chapeau. A chi piace il calcio piace vedere Totti in campo".

Sulle poche vittorie contro squadre italiane: "Domani vedremo, poi ci sarà il ritorno. Ovviamente vogliamo passare, daremo il massimo e poi vedremo. Il passato per me è il passato".

Su Marcelo: "Giocherà solo se starà bene, vista l'importanza della competizione. Vedremo domani, ma credo stia bene. L'importante è che sia al 100%".

Sulla Champions per il Real Madrid: "E' una competizione speciale per il club, per me e soprattutto per i giocatori. Il Real ha una grande storia in Champions, l'importante è arrivare preparati a questa partita e noi lo siamo. Fisicamente stiamo benissimo, aspettiamo che inizi la partita e poi vedremo".

Sulla pressione dalla prima europea su una panchina: "Sento la pressione che comporta una partita di Champions. Io e i giocatori siamo concentrati, soprattutto la squadra sta bene ed è sul pezzo, pronta per una sfida di Champions".