Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Siviglia, Emery prova gli schemi offensivi. Gran lavoro degli esterni

LIVE TMW - Siviglia, Emery prova gli schemi offensivi. Gran lavoro degli esterniTUTTO mercato WEB
martedì 17 maggio 2016, 20:342016
di Raimondo De Magistris
fonte Dai nostri inviati a Basilea, Raimondo De Magistris e Simone Bernabei
Premere F5 per aggiornare la pagina

19.20 - Dopo aver concluso la conferenza stampa, l'allenatore del Siviglia Unai Emery è pronto a condurre l'allenamento di rifinitura in vista della sfida di domani contro il Liverpool valida per la finale di Europa League.

19.41 - Siviglia in campo per la rifinitura al St. Jakob Park. Clima disteso e a tratti goliardico, quello che si respira nella banda di Unai Emery. La squadra in questo momento è impegnata su un torello a centrocampo"

20.00 - Dopo una serie di esercizi di riscaldamento col pallone, gli uomini di Emery si dispongono a tutto campo per provare schemi offensivi fatti di affondi sugli esterni e sponde degli attaccanti, il tutto senza l'opposizione della difesa.

20.07 - Prima di iniziare ogni nuova azione offensiva, Unai Emery dà indicazioni ben precise alla sua squadra su come far girare il pallone.

20.12 - Dopo gli esercizi per la fase offensiva, grande attenzione anche alla fase di non possesso. Unai Emery si è concentrato principalmente sui centrocampisti, chiamati a un lavoro di copertura per fronteggiare le simulazioni offensive dello staff del tecnico iberico. Particolarmente sollecitato Yehaven Konoplyanka, chiamato quindi anche a importanti compiti di copertura oltre che ad azioni d'attacco.

20.28 - Prosegue il lavoro sulle due fasi del Siviglia, con Emery che non perde occasione per riprendere i suoi e, quando è il caso, per complimentarsi. Il tecnico in conferenza stampa ha chiaramente parlato di due fasi all'interno della gara e anche in questa sessione di rifinitura sembra intenzionato a far assimilare ai suoi questa idea.

20.34 - Si sta concludendo proprio in questi istanti la rifinitura del Siviglia. La squadra sta rientrando negli spogliatoi, eccezion fatta per Gameiro fermato da Emery per delucidazioni su alcuni movimenti offensivi.