Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Slovan, Straka: "Ottima prova, ma il Napoli ha troppa qualità"

LIVE TMW - Slovan, Straka: "Ottima prova, ma il Napoli ha troppa qualità"
giovedì 2 ottobre 2014, 22:032014
di Marco Frattino
fonte Dai nostri inviati a Bratislava, Antonio Gaito e Marco Frattino

22.04 - Termina la conferenza stampa

Lo stadio sarà importante? Che ruolo avrà lo Slovan in Europa League? "Lo Slovan avrà un nuovo stadio ed è giusto per la storia di questo club. Sarà importante per noi. Faremo il massimo nelle prossime partite per accontentare i tifosi".

21.56 - Quali sono le ambizioni adesso? "La situazione è deludente, ma ci aspettano tante partite ed ora pensiamo a quella con lo Sparta Praga. Vogliamo fare punti per sbloccarci".

Il Napoli può arrivare fino in fondo all'Europa League? "L'obiettivo del Napoli è chiaro dopo l'uscita della Champions ed ha tutto ciò che serve per fare bene in Europa League. Ha grande qualità, appartiene alla Champions e non a questa competizione".

Errore del portiere sul gol di Hamsik? Così come nel secondo su Higuain restando in porta? "Entrambi i gol sono stati semplici, ci sono state valutazioni errate delle situazioni, così come accaduto nell'ultimo periodo. Ho parlato con Pernis, il portiere pensava di poter uscire e anticipare il giocatore, quindi è difficile per me parlarne"

21.48 - Non siete riusciti a limitare Hamsik e compagni. "Marek è creativo, lui sa trovare lo spazio ed ha sempre un'idea in ogni azione, sa quando spingere o quando abbassare il ritmo, è un giocatore eccezionale. Anche nel secondo gol c'è il suo zampino. E' il giocatore chiave, ma abbiamo subito il secondo gol commettendo anche un errore in difesa".

Lo Slovan non ha reagito ed ha provato poco ad attaccare "Bisogna tenere conto della forza del Napoli, noi non abbiamo la loro qualità e cercavamo soluzioni più semplici ed abbiamo provato a non perdere male per peggiorare le cose. C'è stata anche tensione, paura di commettere errori. Il Napoli ha più velocità ed ha giocato con la mente sgombra perchè ha più esperienza in queste partite".

Milinkovic non poteva giocare dall'inizio? "Ho scelto così, non inserendolo dal primo minuto".

21.40 - Non è contento del risultato, ma cosa pensa della gara di oggi? Può aprire un nuono momento positivo? "Abbiamo fatto il massimo, con una prestazione ottima pur perdendo la gara. Volevamo almeno tenere il pareggio durante il primo tempo, ma la qualità del Napoli è altissima ed anche il loro gioco. Non abbiamo reagito nel modo giusto ed è arrivato poi il raddoppio anche se nella ripresa abbiamo avuto più qualità e potevamo fare anche l'1-1. Peccato per l'errore dopo l'ingresso di Higuain".

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza post-gara di Frantisek Straka, tecnico dello Slovan Bratislava che tra poco commenterà la prestazione degli azzurri offerta contro il Napoli.