Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sorteggio EL: Napoli, Roma e Inter ok, insidie Toro e Fiorentina

LIVE TMW - Sorteggio EL: Napoli, Roma e Inter ok, insidie Toro e FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 dicembre 2014, 14:072014
di Simone Bernabei
fonte dai nostri inviati a Nyon Lorenzo Di Benedetto e Giulia Borletto
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Ore 14.07 - "Contro il Trabzonspor avremo l'occasione di esprimere il nostro valore e dimostrare che vogliamo fare strada in Europa League. Il Trabzonspor sono una squadra di spessore internazionale, un avversario difficile, ma a questo punto dell'Europa League ci sono solo squadre di livello. In Turchia c'è tanta passione, all'andata sarà per noi una sfida su un campo molto caldo", queste le parole di Rafael Benitez, tecnico del Napoli, dopo il sorteggio di Europa League contro il Trabzonspor.

Ore 14.00 - Abdi Serdar Ustunsalih, vicepresidente del Trabzonspor, ha commentato l'accoppiamento con il Napoli nei sedicesimi di Europa League: "Napoli e Trabzonspor sono realtà molto simili. Gli azzurri sono una squadra importante della Serie A. Il nostro obiettivo è quello di arrivare fino alla fine della competizione. Andremo a giocarcela con l'idea di arrivare fino a Varsavia".

Ore 13.54 - "La Roma è una squadra molto forte, secondi in classifica in Serie A. Questo dice tutto del loro valore. Siamo sfavoriti, ma non si sa mai quello che può accadere". Queste le parole di Fred Rutten, tecnico del Feyenoord, dopo il sorteggio di Europa League, contro la Roma.

Ore 13.50 - Andrea Rogg, neo direttore generale della Fiorentina, ha brevemente parlato a Mediaset del sorteggio contro il Tottenham: "Il Tottenham ha un elevato tasso tecnico, con un grande centrocampo, ma noi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti. Siamo molto propositivi, potremo giocarcela".

Ore 13.43 - Marco Fassone, dg dell'Inter, ha commentato a Mediaset la prossima doppia sfida con il Celtic: "Bisogna provare a vincere la Coppa, è una delle alternative che abbiamo per arrivare in Champions. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo. Il Celtic ha grande tradizione, la partita sarà complicata ma anche tutte le altre partite lo sarebbero state. L'EL sta crescendo, speriamo di fare strada in questa bella competizione. Mercato? Facciamo delle riflessioni con Mancini, Ausilio e Thohir. L'importante è la chiarezza, con Mancini lo siamo sempre stati e lui ha condiviso i nostri piani. Dovremo operare con oculatezza in un mercato, quello di gennaio, che non è mai facile. Intanto pensiamo al campionato, la classifica non è quella che ci aspettavamo ma cercheremo di migliorare, poi a febbraio vedremo dove saremo. Il settore giovanile? La nostra Accademy da sempre ha prodotto talenti importanti. Ho notato che Mancini è molto attento ai giovani, segue personalmente la crescita della Primavera".

Ore 13.40 - Antonio Comi, dg del Torino, ha parlato a Mediaset del sorteggio con l'Athletic Bilbao: "Affronteremo una grande squadra in un ambiente caldo, questo ci riempie di orgoglio. Siamo cresciuti tanto negli ultimi anni, ci auguriamo di andare avanti in questo percorso e in questa competizione. Mercato in attacco? Abbiamo Quagliarella che è un attaccante importante, Martinez che sta emergendo... Abbiamo attaccanti validi, vedremo in futuro cosa succederà".

Ore 13.34 - Il CEO della Roma Italo Zanzi ha parlato ai microfoni di Mediaset del sorteggio che ha accoppiato i giallorossi con il Feyenoord: "Rivale difficile, una squadra con grande storia. Conosciamo la qualità del Feyenoord, siamo preparati per un incontro difficile ma siamo fiduciosi. Adesso pensiamo a sabato, poi ci sarà Natale e dopo penseremo al nuovo anno. La Roma ha l'ambizione di vincere tutto. Abbiamo una rosa lunga, siamo preparati per affrontare il doppio impegno al massimo".

Ore 13.32 - "Non è andata benissimo. forse l'unica fortunata è stata l'Inter contro un Celtic che non è più del valore del club di qualche anno fa. Fiorentina complicata a White Hart Lane, basta pensare a cos'è successo all'Inter qualche stagione fa. Peggio anche del Liverpool. Il Trabzonsport è una multinazionale e lo scontro Toro-Bilbao è molto affascinante, fra due realtà molto simili, grande identità e senso di appartenenza", questo il pensiero di Giovanni Galli ai microfoni di Mediaset dopo il sorteggio dei sedicesimi di Europa League.

SORTEGGIO SEDICESIMI
- Young Boys-Everton
- TORINO-Athletic Bilbao
- Siviglia-Borussia Moenchengladnach
- Wolfsburg-Sporting Lisbona
- Ajax-Legia Varsavia
- Aalborg-Club Brugge
- Anderlecht-Dinamo Mosca
- Dnipro-Olympiacos
- Trabzonspor-NAPOLI
- Guingamp-Dinamo Kiev
- Villarreal-Salisburgo
- ROMA-Feyenoord
- PSV-Zenit
- Liverpool-Besiktas
- Tottenham-FIORENTINA
- Celtic-INTER

Ore 13.12 - Inizia il sorteggio dei sedicesimi di Europa League.

Ore 13.07 - Sale sul palco Jerzy Dudek, ambasciatore della finale. A brevissimo il via al sorteggio.

Ore 13.01 - Cresce l'attesa a Nyon. Il segretario generale dell'Uefa Gianni Infantino è salito sul palco per introdurre il sorteggio. Fra le curiosità, Infantino ricorda di come la vincente dell'Europa League prenderà parte di diritto alla prossima Champions.

Ore 12.53 - Le sfide di andata per i sedicesimi di finale si giocheranno il 19 febbraio. Per il ritorno occorrerà aspettare una settimana, l'appuntamento è fissato al 26 febbraio.

Ore 12.45 - Per Roma e Torino, inserite nella seconda urna, sono molti i possibili incroci pericolosi: si va dall'Everton all'Olympiacos, dallo Sporting Lisbona all'Athletic Bilbao fino allo Zenit.

Ore 12.40 - Per Inter, Napoli e Fiorentina, inserite nella prima urna, i pericoli maggiori si chiamano Villarreal, Tottenham, Siviglia, Wolfsburg e Liverpool.

Ore 12.34 - Road to Varsavia. Gli ottavi di finale saranno sorteggiati il 27 febbraio. I quarti il 20 marzo, mentre le semifinali il 24 aprile. Quindi, il 27 maggio, la finale al National Stadium di Varsavia.

Ore 12.27 - I criteri: le varie squadre non potranno affrontare avversari già incontrati nella fase a gironi. Inoltre non potranno esserci derby fra squadre dello stesso paese. Per decisione dell'UEFA Emergency Panel, squadre russe ed ucraine non potranno essere accoppiate nei sedicesimi.

Ore 12.18 - Queste le 16 squadre inserite nella seconda urna, 12 come seconde del girone più le ultime 4 provenienti dalla Champions: Villarreal CF (ESP), Torino FC (ITA), Tottenham Hotspur FC (ENG), Celtic FC (SCO), PSV Eindhoven (NED), FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR), Sevilla FC (ESP,), VfL Wolfsburg (GER), BSC Young Boys (SUI), Aalborg BK (DEN), EA Guingamp (FRA), Trabzonspor AŞ (TUR), RSC Anderlecht (BEL), AFC Ajax (NED), Liverpool FC (ENG), AS Roma (ITA).

Ore 12.13 - Queste le 16 squadre inserite nella prima urna, 12 come vincenti del girone e le 4 migliori provenienti dalla Champions: Club Brugge KV (BEL), Beşiktaş JK (TUR), FC Salzburg (AUT), FC Dinamo Moskva (RUS), FC Internazionale Milano (ITA), Feyenoord (NED), Everton FC (ENG), SSC Napoli (ITA), FC Dynamo Kyiv (UKR), ACF Fiorentina (ITA), Legia Warszawa (POL), Olympiacos FC (GRE), Sporting Clube de Portugal (POR), Athletic Club (ESP), FC Zenit (RUS).

Ore 12.00 - 32 squadre, di cui 5 italiane, sono in attesa di capire gli accoppiamenti per i sedicesimi di finale di Europa League. Inter, Napoli e Fiorentina saranno inseriti nella prima urna, Roma e Torino nella seconda.

Dopo il sorteggio di Champions League, è il momento dell'Europa League. TuttoMercatoWeb.com seguirà l'evento di Nyon con i nostri due inviati, Lorenzo Di Benedetto e Giulia Borletto. Alle 13 il via al sorteggio.