Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Sorteggio Europa League: Sparta Praga-Lazio! Il quadro degli ottavi

LIVE TMW - Sorteggio Europa League: Sparta Praga-Lazio! Il quadro degli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 26 febbraio 2016, 13:192016
di Raimondo De Magistris
Clicca su F5 per aggiornare la pagina

13.18 - Sorteggio concluso.

13.12 - INIZIA IL SORTEGGIO!
Shakhtar Donetsk-Anderlecht
Basilea-Siviglia
Villarreal-Bayer Leverkusen
Athletic Bilbao-Valencia
Liverpool-Manchester United
Sparta Praga-Lazio
Borussia Dortmund-Tottenham
Fenerbahce-Sporting Braga

13.10 - Alexandre Frei, ambasciatore della finale di Basilea, ha parlato pochi attimi prima dell'inizio del sorteggio: "E' stato un grande onore aver giocato tante gare in Europa League. Grazie a questa competizione ho visitato Nazioni che prima non avevo mai visitato. Il livello di questa competizione è molto alto, quasi ai livelli della Champions. L'unico neo è l'assenza di squadre francesi".

13.06 - E' iniziata la presentazione delle 16 squadre ancora in corsa.

13.02 - Gianni Infantino, tra i candidati per la presidenza della FIFA, per la prima volta non è presente ai sorteggi UEFA. A dare il via alla cerimonia c'è Michael Heselschwerdt, capo delle competizioni per club del massimo organo calcistico del continente.

12.57 - Roger Federer è il grande sponsor ci questa edizione dell'Europa League che giocherà il suo atto conclusivo a Basilea.

12.55 - Ci siamo! Cinque minuti all'inizio del sorteggio.

12.45 - Avrà inizio tra 15 minuti il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. La UEFA, intanto, ha postato una foto dello stadio che ospiterà la finale.

12.30 - Trenta minuti all'inizio del sorteggio, la UEFA posta un'immagine della Coppa.

12.20 - Bussolotti pronti a Nyon per l'inizio del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. La cerimonia avrà inizio alle ore 13.00.

12.05 - L'immagine della UEFA che annuncia le sedici partecipanti del sorteggio.

11.50 - Sono in vendita i biglietti per la finale di Basilea, in programma il 18 maggio. Entro lunedì 21 marzo alle 18.00 CET, è possibile richiedere un massimo di due biglietti per fascia di prezzo utilizzando l'apposito modulo online. Dopo la scadenza, un'estrazione determinerà i tifosi che si aggiudicheranno i tagliandi.

11.30 - A novanta minuti dall'inizio del sorteggio, questo il tweet postato dall'UEFA.

11.20 - Quindici le possibili avversarie della Lazio. Così le abbiamo suddivise questa mattina con un Focus (clicca il link in basso per leggere) che ha messo in evidenza il grado di difficoltà di tutte le eventuali sfidanti.

***** - Manchester United, Siviglia, Borussia Dortmund.

**** - Liverpool, Valencia, Tottenham.

*** - Shakhtar Donetsk, Villarreal, Bayer Leverkusen.

** - Basilea, Fenerbahce, Athletic Bilbao.

* - Sparta Praga, Anderlecht, Sporting Braga.

11.00 - Mancano due ore all'inizio del sorteggio a Nyon. In ballo il futuro della Lazio, unica squadra italiana ancora in corsa che questa mattina conoscerà la sua avversaria per gli ottavi di finale di Europa League. Stamattina, però, in scena soprattutto il processo al calcio italiano viste le eliminazioni di Napoli e Fiorentina nella serata di ieri. Un anno fa, ben cinque rappresentanti della Serie A prendevano parte a questo sorteggio, adesso solo una.