Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torino, Mihajlovic: "Carlao può darci una grande mano"

LIVE TMW - Torino, Mihajlovic: "Carlao può darci una grande mano"
domenica 15 gennaio 2017, 14:032017
di Alessandra Stefanelli
fonte Dall'inviata a Torino, Elena Rossin
Premi F5 per aggiornare la diretta!

13:20 - Alle ore 13.30, presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, avrà inizio la conferenza stampa in vista di Torino-Milan. Presente il tecnico Sinisa Mihajlovic e i due calciatori granata Emiliano Moretti e Marco Benassi. Tuttomercatoweb.com seguirà per voi tutte le dichiarazioni di oggi.

13:38 - Sono arrivati in sala stampa tecnico e giocatori granata.

-----

Vuole replicare alla battuta di Montella? "Non siamo morti e lo dimotreremo domani, spero che i ragazzi abbiano capito che cosa si deve fare. Abbiamo perso due partite con il Milan e spero che i ragazzi abbiano voglia di rivincita. Sarà una partita dificile, ma se vinceremo ci rilanceremo".

Ha preparato in modo differente rispetto alle precedenti questa terza sfida con il Milan? "A parte la partita con il Napili noi abbiamo seuna precisa fisionomia di gioco e l'ha dimostrato il girine d'andata. Dobbiamo crescere molto, smettere di buttare all'aria punti preziosi e vincere qualche scontro diretto. Sappiamo pregi e difetti dle Milan e cercheremo di sfruttarli. Dovremo essere lucidi e fare ciò che abbiamo preparato. Ogni giocatatore sa quello che deve fare e lo dovrà fare in campo non dobbiamo solo difenderci".

Ci sarà turnover? "Castan ha una elongazione e non so che cos'è un conto se si è stirati, ma mi hanno detto che dovrà stare fuori una ventina di giorni, vedremo. Iago Falque si è ripreso e vederemo se potrà essere utilizzato. La squadra sta bene e i dati lo dimostrano per chilometri percorsi, intensità, quindi non è un problema fisico. Cercherò di cambiare il meno possibile

Il Milan ha più possibilità di scelta in panchina, è un vantaggio? "Io non guardo le altre squadre. Tutte quelle che stanno davanti in calssifica sono più attrezzate di noi tranne l'Atalanta. Sono sicuro che chi entrerà in campo darà il masimo. Non esiste la stanchezza, tutti stanno bene e si allenano bene. (Si rivolge a Moretti): Stai bene? Se stai bene tu non lo chiedo a Benassi che è più giovane".

Come si lavora sulla personalità della squadra? "Non si può allenare la personalità, gli attibuti o li si ha oppure no, non li si compra al mercato. Ci si allena e s deve metetre in campo quello che si ha. Dobbiamo gestire megli certe situazioni e ci sta che una squadra come il Milan possa metetrci in difficoltà. Non bobbiamo farci prndere dall'ansia e dalla paura e genstire melgio le situazioni senza subire gol. Abbiamo giocatori di qualità e esperiena e chiudere le partite. Non si può non fare gol o farne solo uno".

Può arriuvare un aiuto dal mercato? La società sa che cosa deve fare, ma noi dobbiamo essere bravi a restare attaccati al carro così linvogliamo la società ad investire ancora".

Iturbe come l'ha visto? "Fino a quando è stato in campo ha fatto quello che doveva due anni fa era forte poi si è perso, lo aiuterò come faccio con tutti gli altri e poi sta a lui fare quello che deve. A Milano è andato via in progresisone come avevamo provato in allenamento. Deve essere sereno nella testa sacrificarsi in fase difensiva e recuerare la condizione, domani non so se partirà dall'inizio, ma può subentrare e sruttare le occasioni che gli capitano".

Per Moretti Come soi ferma Bacca e come procede il lavoro difensivo? "Noi lavoriamo tanto durante la settimana sui movimenti e sul modo di stare in campo e per limitare gli attacchi avversari. La prima di campionato non fa testo e avevamo fatto errori individuali, ma è ovvio che durante la stagione si migliori e che la squadra risponda meglio anche dal punto di vista difensivo. Sappiamo che gli attaccanti del Milan sono bravi e hanno qualità e per questo nahce noi dobbiamo essere bravi a non ripetere più gli stess errori

Come ragisce lo spogiatoio alle difficoltà? (Domanda sempre per Moretti) "Parlare di momento di difficoltà mi sembra un po' esagerato, la squadra sta bene e cerca di seguire al massimo quello che lgi viene chiesto, ma non sempre si riesce in campo a farlo. L'unione delo spogliatoio e la volontà di fare bene c'è e non ci sono dubbi che non ci sia".

Stessa domanda anche per Benassi: "L'impegno c'è dobbiamo cercare di evitare i momenti di dofferenza e riuscire ad avere continuità
Mihajkovic".

Carlao che giocatore è? "Giocatore d'epserienza centrale di sinistra o terzino capaca di giocare la palla cattivo. E' un giocatore che può darci una mano. Stiamo lavorando con lui individualmente per fargli capire che cosa io voglio dai difensri centrali, ci vorrà un po' di tempo ma è un giocatore che sta bene in questa squadra".

Il non utilizzo di Padelli e Ajeti a San siro da che cosa è dipeso? "Volevo mandare in campo i migliori giocatori che avevo e ho fatto giocare chi ha giocato di più. Ho scelto di non fare turnover anche perché quando l'ho fatto non tutti si sono dimostrati all'latrzza. Volevamo passare il turno e ho mandato in campo chi mi dava più garanzie".

Carlao lo vedremo presto in campo? "Se non avessi avuto risposte positive da Moreti e Rossettini avrei potuto utikizzarlo domani, ma hanno risposto bene quindi quiando sarà pronto giocherà, dimende lda lui e da chi già gioca se fa bene non si cambia".

Per Moretti: Come valuta il suo rendimento in questo campionato? "Cambiare sistema di gioco o meglio mentalità ha bisogno di un periodo d'adattamento. Venivamo da anni nei quali difendevamo in un modo e adesso lo facciamo differentemente. Cambiare fa bene e serve per completarsi. Il discorso delle prestazioni personali è relativo, ma a Milano anche se ho giocato positivamente avrei preferito non capitasse ma che la squadra vincesse".

Per Mihajlovic: Giocherà Obi o baselli? "Obi e ebaselli giocheranno insieme, (ride, ndr)".

Conferenza conclusa