Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Torna Sportitalia, presentazione-evento a Milano

LIVE TMW - Torna Sportitalia, presentazione-evento a MilanoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 26 maggio 2014, 20:352014
di Marco Conterio
fonte dal nostro inviato a Milano, Antonio Vitiello
Premi F5 e scorri verso il basso per ricaricare il live

18.45 - Sportitalia ritorna: sul canale 153 del digitale terrestre, è in corso la presentazione a Milano. In Via Belli, tra quindici minuti, prenderà il via la conferenza stampa dove alla presenza di stampa, autorità e sportivi, interverrano il Presidente di Prima Tv ed Europa Network, Tarak Ben Ammar, e il nuovo Direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello. Tra i presenti all'evento i principali rappresentanti calcistici e sportivi a livello nazionale, da dirigenti ad allenatori e procuratori.

18.55 - Primi ospiti in arrivo, la sala si sta riempiendo. Tanti i taccuini presenti, ci sono anche i tecnici Colomba e Cavasin.

18.59 - E' arrivato il Cagliari, con il ds Nicola Salerno.

19.12 Tra poco si parte. Ci sono anche il ds dell'Inter, Piero Ausilio, Rino Gattuso e tantissimi altri ospiti.

19.25 Parla Tarak Ben Ammar. "Sportitalia è andata a prepararsi per i Mondiali. Siamo pronti per il 2 giugno: siamo gratis, in un mondo di crisi è importante, così come gioventù e originalità dell'emittente. Ringrazio Criscitiello di non aver lasciato il sogno e di dare forza per ripartire più forti di prima".

19.33 Parla Michele Criscitiello. "Se oggi ripartiamo è merito di un gruppo e del presidente Tarak Ben Ammar: si è rimesso in gioco ed abbiamo un senso di responsabilità notevole. Abbiamo Sportitalia sul cuore, come Maldini e Baresi la maglia rossonera. Siamo giovani, schietti ed onesti: devo portare Sportitalia in alto. Ringrazio i presenti e Ben Ammar: stiamo allenando una squadra con un brand prestigioso".

19.44 Parla Armetta, di Streamit. "Sportitalia è il canale con più embed al mondo: cercheremo di fornire un canale fresco, moderno, che oggi è veicolato in oltre quarantamila siti al mondo".

19.55 Parla Riccardo Patrignani, di Vetrya. "Abbiamo preparato un set di applicazioni per fruire di tutte le informazioni di Sportitalia. Tv, live streaming, video onDemand, news, su tutte le applicazioni e fruizioni anche su grandi schermi, le tv connesse e le game console. Ultimo ma non ultimo, consentire a tutti gli spettatori di interagire, dire la propria. Partecipare in modo interattivo, una grossa novità che premia i telespettatori".

20.00 Ancora Criscitiello: "Il settanta per cento sarà calcio, il resto altri sport. Siamo una tv pubblica ed andremo incontro alle federazioni: faremo la Champions League di biliardo, il basket se possibile, ci piace il pugilato. Però non dichiariamo gli obiettivi, vogliamo battere la concorrenza sulle notizie e se potremo farlo su certe competizioni, lo faremo. Oggi partiamo con un progetto come quello di prima ma diverso a livello editoria. Il 2 giugno ore 20,00, 24 ore di no stop. Garantisco i bilanci chiari, puliti. Abbiamo la regola delle tre p: pochi, puntuali, puliti".

20.35 Parla Gattuso: "Sportitalia è una trasmissione fatta bene, con passione, con tanti giovani. Spero si continui così. Auguro il meglio a Criscitiello".

20.45 - Ben Ammar: "Non avevo mai venduto il marchio perché lo avevamo finanziato per dieci anni, noi su Sportitalia avevamo investito 70 milioni di euro, il marchio ha dimostrato anche con il pubblico. Noi noleggiavamo il marchio a chi ci aveva aiutato a crearlo. Io rendo omaggio a Bogarelli. Ci siamo posti il problema durante l'estate scorsa, il non sono uomo dello sport. Dovevo riflettere su chi era socio professionista e dovevo trovare la guida e lui alla stessa conclusione, quando c'è stato l'intoppo ci siamo incontrati e abbiamo trovato lo stesso obiettivo, Sportitalia non poteva morire per il mercato dello sport. Sarebbe stato un peccato, quando uno ci pensa e trova la gente appassionata come Michele. Noi non volevamo mai vendere, non abbiamo creato Sportitalia per vendere. Ringrazio Michele per coraggio e volontà. Siamo sul mux di casa, diamo spazio sul mux di d-free, saremo associati, vinceremo insieme o no, uomini e donne che faranno il successo per loro e noi".

20.50 Ancora Criscitiello: "Oggi partiamo con un progetto come quello di prima ma diverso a livello editoria. Il 2 giugno ore 20,00, 24 ore di no stop. Garantisco i bilanci chiari, puliti. Abbiamo la regola delle tre p: pochi, puntuali, puliti".

MILANO - 26/05/2014 - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI SPORT ITALIA - TARAK BEN AMMAR E MICHELE CRISCITIELLO CON LA LORO SQUADRA © foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
MILANO - 26/05/2014 - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI SPORT ITALIA - TARAK BEN AMMAR E MICHELE CRISCITIELLO © foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
MILANO - 26/05/2014 - CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI SPORT ITALIA - TARAK BEN AMMAR E MICHELE CRISCITIELLO © foto di Daniele Mascolo/PhotoViews