Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Wolfsburg, Hecking: "Napoli? Sarà molto più dura rispetto all'Inter"

LIVE TMW - Wolfsburg, Hecking: "Napoli? Sarà molto più dura rispetto all'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
mercoledì 15 aprile 2015, 17:282015
di Marco Frattino
fonte da Wolfsburg, Antonio Gaito e Marco Frattino

17.30 - Termina la conferenza stampa

Mister, come valuta il finale di stagione? "L'idea era di dare priorità alla Bundesliga per raggiungere la Champions, ci manca ancora qualche punto, ma se abbiamo la possibilità di andare in finale d'Europa League o di Coppa di Germania non ci tireremo indietro, ma sappiamo di quanto manchi per raggiungerle".

17.20 - Naldo, lei ha segnato molto di testa, ed il Napoli soffre proprio il gioco aereo e le palle inattive. Proverete a segnare in questo modo? "Grazie dell'informazione, non lo sapevo (ride, ndr). Speriamo di avere le nostre opportunità, ma non sono l'unico saltatore e siamo in tanti a poter segnare di testa".

Per entrambi, qual è la prima cosa che vi viene in mente pensando al Napoli? "Ovviamente Maradona, i successi vissuti anche qui in Germania in un'epoca molto intensa. Poi conosco due ristoratori italiani tifosi del Napoli, tra queste due gare non andrà a prendere il cappuccino lì (ride, ndr), abbiamo anche scommesso un cappuccino dopo la partita". Naldo: "E' un grande nome, una grande società, ma vogliamo andare avanti dopo aver battuto l'Inter".

Naldo, hai già conosciuto queste sfide importanti nella tua carriera, hai maggiore esperienza rispetto ai compagni. "Sì, col Werder Brema. Dissi che volevo la finale, ma bisogna fare un passo dopo l'altro, siamo in forma e tutta la rosa sta facendo belle cose e voglio ripetere il cammino fatto col Werder".

17.10 - L'impressione è che chi passerà può arrivare in fondo, l'ha detto anche Schurrle. Siete d'accordo? "Sono contento di quest'ottimismo dei giocatori, è il frutto del nostro lavoro ed è bello così. E' già una soddisfazione essere arrivati fin qui, ma prima di parlare di semifinale e finale dobbiamo pensare a passare gara dopo gara. Sappiamo delle difficoltà di domani e del San Paolo. Speriamo per ora di far felici i 25mila tifosi di domani, al di là del passaggio del turno". Risponde anche Naldo: "Pensiamo prima a questo quarto di finale, affrontiamo un avversario forte e dovremo essere concentrati al massimo".

Al tecnico viene chiesta la disponilità di Vieirinha che ieri non s'è allenato. "Suppongo sia disponibile". Si può continuare a provare i brividi dell'Europa League? "E' il più bel confronto che ci sia, il sorteggio è stato difficile ma attraente anche per il pubblico e siamo contenti di poterla giocare e vogliamo passare come nei turni precedenti".

17.10 - Ancora Hecking. Col Napoli sarà più dura rispetto all'Inter? "Anche con loro è stata una gara equilibrata, non è stata facile, in serie A il Napoli è diverse posizioni sopra e complessivamente è superiore ai nerazzurri". Si può continuare a provare i brividi dell'Europa League? "E' il più bel confronto che ci sia, il sorteggio è stato difficile ma attraente anche per il pubblico e siamo contenti di poterla giocare e vogliamo passare come nei turni precedenti".

Per Naldo: sarà un duello particolare con Higuain? "No, il Napoli è forte di collettivo e dovremo essere all'altezza per tutti i novanta minuti. Poi che lui sia un grande attaccante è innegabile e dovremo stare attenti". Come si fermano i giocatori offensivi del Napoli? "Abbiamo qualità per difendere bene di squadra, dovremo fare una grande gara per tutti i novanta minuti e siamo concentrati al massimo".

Quali sono le debolezze del Napoli? "Non so, non ho idee, non ho visto debolezze". I vostri punti di forza? "Dobbiamo cercare di mettere qualità nelle giocate sia in difesa che in attacco per poter vincere".

17.00 - Arrivati Hecking e Naldo in conferenza

16.30 - Amici di Tuttomercatoweb, dalle 16.45 vi proporremo la conferenza stampa del tecnico del Wolfsburg Dieter Hecking e del difensore brasiliano Naldo dalla Volkswagen Arena alla vigilia della sfida dei quarti d'Europa League contro il Napoli.