Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Wyscout, pres. Estoril: "Abolizione agenti Fifa un problema per i club"

LIVE TMW -  Wyscout, pres. Estoril: "Abolizione agenti Fifa un problema per i club"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 11 giugno 2015, 11:422015
di Lorenzo Marucci

A Chiavari, allo Wyscout summer conference, davanti ad una ricca platea di agenti, dirigenti e allenatori (presenti tra gli altri Camolese e il neovice di Zenga alla Samp, Gigi Cagni), ha preso la parola in primis il fondatore del sistema di scouting e ricerca, Matteo Campodonico. In platea anche Giaretta, ds dell'Udinese, ed il noto agente Branchini. Stefano Malvestio (International Consultant, Bichara e Motta advogados) ha ripercorso il regolamento degli agenti Fifa, da metà degli Anni Novanta ad oggi, individuando il processo di crescita, le varie norme che l'associazione si è data nel tempo fino ad arrivare poi all'intervento della Fifa stessa che ha deciso di cancellare questa figura.

Giovanni Branchini ha poi preso la parola per esprimere il suo pensiero a proposito della figura dell'agente oggi: "Il problema non è il ruolo, ma capire se i ruoli vengono rispettati, avere comportamenti corretti".

Tiago Ribeiro (presidente Estoril): "Fifa ha complicato le cose con questa abolizione. Ora per noi è dura interpetare il nuovo regolamento, dobbiamo capire nelle trattative se l'agente è registrato o meno, se è affidabile po meno. Fifa cerca la trasparenza, ma così facendo si creano problemi per i club"