Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, Mutti: "Qui per portare esperienza, col Novara gara tosta"

Livorno, Mutti: "Qui per portare esperienza, col Novara gara tosta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 28 novembre 2015, 14:212015
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il neo allenatore del Livorno Bortolo Mutti ha parlato così prima della sfida contro il Novara: "Le sensazioni sono quelle solite - ha esordito -. Il calcio è fatto anche di questi momenti di pausa e poi di opportunità. Speriamo di cominciare bene anche se abbiamo una partita tosta. Abbiamo lavorato bene in questi tre giorni, con serenità. Affrontiamo un Novara in crescendo, una squadra ben attrezzata".
Cosa ti ha chiesto il presidente Spinelli?
"È stato un incontro veloce e improvviso. Non saprei dire il perché dell'interruzione del rapporto con Panucci, con cui ho un bellissimo rapporto. Probabilmente c'era poca comunicazione o insoddisfazioni reciproche.

Ora ci aspetta un nuovo percorso, forse Spinelli cercava un po' più di esperienza. Ho un gruppo molto giovane e a me piace lavorare con i giovani".
Come hai ritrovato Vantaggiato e Pasquato?
"Con loro era già tutto chiarito prima. A Padova c'era un ambiente strano, sono stati consigliati male. Loro non avevano capito bene la situazione, avevamo fatto 17 punti in 12 partite con una squadra che dopo 7 giornate ne aveva solo uno. C'era una gestione tecnica complicata, con due direttori sportivi. Meglio non rivangare".