Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lorenzo Amoruso: "La Coppa Italia con la Fiorentina grande emozione"

Lorenzo Amoruso: "La Coppa Italia con la Fiorentina grande emozione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 giugno 2011, 07:302011
di Redazione TMW.
fonte Radio Sportiva

Lorenzo Amoruso (attuale osservatore della Fiorentina), è intervenuto a Radio Sportiva. Queste le sue parole:

TROFEI - "Il primo trofeo è quello che ti rimane nel cuore, la Coppa Italia con la Fiorentina è stata una gioia immensa. Firenze aspettava un trofeo da tanti anni, quando ho fatto il gol della sicurezza a Bergamo è stato un grande momento. Il primo trofeo è come il primo amore, non si scorda mai".
RANGERS - "All´estero non vengono apprezzati solo gli attaccanti, viene apprezzato chi è attaccato alla maglia, quello che esce dal campo stremato. Ho sempre dato il massimo, per questo mi vogliono bene".
RICORDI - "Quando smetti di giocare, inevitabilmente ritornano in mente i ricordi più belli. L´esperienza in Scozia è stata bella, la rifarei. Quando vai all´estero devi prepararti mentalmente, ad esempio in Scozia il clima è completamente diverso, come altre cose. Il calcio aiuta ad integrarsi meglio, ma chi va all´estero non può fare la vita di chi è in Italia".
BLACKBURN - "Sono andato là con tante aspettative, purtroppo l´infortunio al ginocchio mi ha tenuto fuori per qualche mese ma comunque non mi sono trovato male. Poi sono stato accantonato in maniera inspiegabile, non era ciò che sognavo di fare a fine carriera, ma è andata così. Non ho accettato la serie C, forse sbagliando ma non rimpiango niente della mia carriera. Peccato solo non aver mai giocato in Nazionale, visto che ha giocato gente al mio stesso livello".
FIORENTINA - "Il River è stato monitorato, così come tutte le altre squadre. Il Direttore Corvino conosce praticamente tutti, saprà come muoversi sul mercato, poi bisognerà capire chi possiamo prendere. Non credo che comunque il River svenderà i suoi giocatori".
FUNES MORI - "Funes Mori è uno dei giocatori collegati alla Fiorentina, ce ne sono tanti; dobbiamo capire chi è pronto per il campionato italiano".
OFFERTE - "Le offerte che arrivano alla società non le posso sapere".
MIHAJLOVIC - "E´ stato chiaro fin da subito, è da elogiare un allenatore che - pur avendo l´offerta dell´Inter - ha deciso di restare a Firenze".
ALLENATORE - "Il ruolo che Corvino mi ha dato quest´anno è stata una piacevole rivelazione, in modo piuttosto arrogante posso fare un po´ di autocelebrazione, ancora qualcosa di calcio ci capisco...".
BARI - "Sono molto triste per la retrocessione del Bari, saluto con tanto affetto Matarrese. Spero che la squadra possa avere la forza di tornare in A, meritano questo campionato".