Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lusitani eliminati, ucraini schiacciasassi - Top&flop di Braga-Shakhtar

Lusitani eliminati, ucraini schiacciasassi - Top&flop di Braga-Shakhtar
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 8 dicembre 2016, 18:562016
di Andrea Diamante
Risultato finale Sporting Braga-Shakhtar Donetsk 2-4

I TOP

L’apporto di Kryvtsov - Il numero 38 dello Shakthar diventa protagonista unendo un ottima prova difensiva ad un incredibile doppietta personale che lancia gli ucraini a punteggio pieno.

L’efficacia di Taison - Non è continuo per tutto l’incontro ma quando viene messo in moto porta sempre dei pericoli. Due corse ed accelerazione e due gol messi a segno, forse anche con troppa facilità.

La reazione portoghese - Anche se limitata principalmente al finale della prima frazione, i ragazzi di Peseiro riescono momentaneamente a riaprire la gara e pure nel finale hanno un colpo d’orgoglio.

I FLOP

Le incertezze difensive del Braga - Tutti e quattro i gol mostrano i limiti difensivi della squadra di casa. Per due volte Kryvtsov penetra e di testa trafigge Marafona, così come Taison che comodamente scatta e senza eccessivi contrasti non ha difficoltà ad ampliare il risultato.

Un Dentinho opaco - Nella larga vittoria ucraina si evidenzia la prova non esaltante del brasiliano che eccetto alcuni spunti non prende parte alle azioni più pericolose.

Wilson Eduardo poco convinto - Servito con frequenza sulla destra, ma i suoi traversoni sono di facile lettura ed in ogni caso respinti senza fatica dalla difesa ospite.