Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

M. Fernandez: "Higuain? Credo che per restare chiederà acquisti"

M. Fernandez: "Higuain? Credo che per restare chiederà acquisti"
giovedì 26 maggio 2016, 23:432016
di Alessandra Stefanelli

Mariano Fernandez, ex direttore sportivo del Matera, parla dagli studi di Sportitalia: "Abbiamo fatto un ottimo campionato l'anno scorso, arrivando alla semifinale playoff. Quest'anno abbiamo dovuto cambiare, è arrivato un altro mister. Peccato, siamo stati vicini a raggiungere i playoff, ce la siamo giocata fino alla fine, ma siamo felici di essercela giocata".

Su Cavani: "Ha mantenuto un livello importante per anni e penso che sia pronto per la Juventus. Dani Alves e Mascherano sono due giocatori importanti, sono rispettivamente il terzino più forte del mondo e un centrocampista di spessore che ha imparato a giocare anche da centrale. Hanno temperamento, esperienza. Se messi in un contesto come quello della Juventus possono portare ancora più qualità".

Su Mascherano: "Nel modo di giocare della Juventus lo vedrei bene davanti alla difesa. Ha imparato nel corso degli anni a giocare anche negli altri ruoli, col passare del tempo è migliorato anche nella parte di possesso, può essere utilizzato anche al posto di Bonucci come ha giocato a Barcellona. È un giocatore che può dare un apporto molto importante a questa squadra".

Su Higuain: "Dopo una stagione così, sicuramente vorrà acquisti all'altezza. Io penso che più che l'aspetto economico conterà il fatto di circondarlo di giocatori importanti. Se la società dà un segnale del genere sicuramente avrà più voglia di rimanere".

Su Banega: "A me piace tantissimo fin da quando era ragazzino. Ha vinto tanto a livello internazionale, fa parte dell'Argentina ed è un giocatore molto molto importante".