Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

M. Orlando: "Lazio è ancora la favorita per il secondo posto"

M. Orlando: "Lazio è ancora la favorita per il secondo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 5 maggio 2015, 11:032015
di Chiara Biondini

Il controsorpasso della Roma ai danni della Lazio scrive un nuovo capitolo nel romanzo della corsa Champions che proietta il campionato verso un epilogo avvincente e ancora tutto da scrivere. Massimo Orlando, in diretta su Radio Olympia, ha analizzato questo finale di stagione indicando ancora la Lazio come favorita per il secondo posto.
"Ieri nell'intervista post gara ho parlato con Pioli entrambi eravamo concordi che il punto di Bergamo è stato un punto guadagnato. Nulla è perso il secondo posto resta un obiettivo possibile. Adesso ci sarà un calendario complicato ma diventa cruciale recuperare giocatori importanti come Biglia e De Vrij che non si regalano a nessuno. Questa Lazio può essere soltanto elogiata. Dopo 8 vittorie e la finale di coppa Italia conquistata la squadra sembrava imbattibile ma era normale aspettarsi qualche difficoltà con dei punti persi. In Italia non funziona come in Inghilterra dove ogni squadra si gioca tutte le partite sino alla fine anche senza più avere un obiettivo da perseguire. La Lazio ha avuto in queste ultime domeniche la sfortuna di affrontare avversari che si giocavano punti pesanti. Ieri sera ho incontrato Lotito che era piuttosto contrariato per la sconfitta nonostante io gli dicessi che la Lazio aveva creato tante occasioni e disputato una buona gara. Questo per dire che le aspettative sono alte, sta succedendo un pò quello che è capitato alla roma tempo fa quando da favorita si è ritrovata sotto.

Guardate anche Felipe Anderson adesso tutti lo conoscono e lo raddoppiano o triplicano quindi fa più fatica ma lui resta un predestinato per diventare un fenomeno. E' chiaro il controsorpasso è stato digerito male ma è normale. La Roma aveva due squadre più semplici da affrontare e nonostante questo non creano gioco fanno fatica e stanno raccogliendo il massimo sfruttando le pochissime occasioni che creano. Stanno vincendo con grande difficoltà. Se Roncaglia non commette quell'errore il primo tempo finisce in parità e il finale non sarebbe scontato. Se invece di guardare il risultato guardassi solo le prestazioni continuerei a dire che la Lazio è ancora la favorita per il secondo posto. Continuo ad esser convinto che sia la candidata principale, nonostante gli ultimi risultati e il controsorpasso della Roma continuo a credere fortemente che la Lazio è ancora la favorita per il secondo posto. Poi ripeto i recuperi di Biglia e De Vrij saranno decisivi. L'assenza dell'argentino è pesante così come si sente la mancanza di De Vrij a livello di solidità difensiva e anche per l'importanza in fase di costruzione del gioco. In una partita come ieri con un avversario aggressivo che ti aggrediva sui costruttori di gioco è mancato il difensore bravo ad impostare".