Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

M. Serena: "Samp, gara delicata. Firenze riconosca il lavoro di Montella"

M. Serena: "Samp, gara delicata. Firenze riconosca il lavoro di Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 aprile 2016, 09:372016
di Diego Anelli

Michele Serena ha esternato, in qualità di doppio ex, le proprie sensazioni in vista di Fiorentina - Sampdoria in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net:

"Si tratta di una partita delicata soprattutto per la Sampdoria vista la posizione pericolante in classifica. È vero, la Fiorentina si è un po' staccata dalla Roma che sta andando a duemila all'ora, ma domenica c'è il derby della Capitale da sempre una partita da tripla e i viola, in caso di vittoria, potrebbero accorciare. In casa blucerchiata un ennesimo passo falso complicherebbe ulteriormente la classifica, sarà una gara molto dura.

Sinceramente pensavo che come negli anni passati la Sampdoria potesse raggiungere tranquillamente la salvezza arrivando in largo anticipo al centro classifica, invece così non è stato. La Sampdoria non è abituata a trovarsi nelle sabbie mobili, da ex questa situazione non mi lascia tranquillo, ma fortunatamente la squadra vanta dei valori, a prescindere dalla partenza a gennaio di Eder che per i blucerchiati era un giocatore molto importante. Ci sarà da battagliare. Anche sotto la guida di Montella sinceramente mi aspettavo un rendimento superiore, tutti quanti devono prendere velocemente coscienza della situazione perchè le partite passano e i punti a disposizione sono sempre meno. In ogni gara i blucerchiati devono avere l'obiettivo di ottenere il massimo anche sui campi più difficili, tra i quali rientra anche il Franchi. A Firenze la Sampdoria deve pensare a fare punti sennò la situazione si complica ulteriormente, poi si penserà allo scontro diretto casalingo con l'Udinese, bisogna pensare partita per partita".

Inevitabile soffermarsi sulla fine del rapporto professionale tra Vincenzo Montella e la Fiorentina: "In tale situazione non trovo elementi a vantaggio della Sampdoria, si tratta di una questione personale tra Vincenzo e la proprietà, esclusivamente loro sanno come sono andate effettivamente le cose, non posso entrare assolutamente nel merito e sinceramente mi importa poco. E' vero, a Firenze si aspettavano forse qualcosa di più da questa annata, ma non bisogna mai scordare come la squadra sia rimasta sempre a ridosso delle prime posizioni, non credo che la situazione legata a Vincenzo possa caricare ulteriormente l'ambiente. Da ex viola in questo caso mi aspetterei che Firenze e la gente fiorentina attribuiscano a Montella il riconoscimento del lavoro svolto al di là dell'aspetto contrattuale. Se i viola hanno raggiunto l'attuale livello, è merito anche di quanto fatto fino all'estate scorsa".