Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Malta difficile da battere, ma la Croazia gioisce - Top & Flop di Malta-Croazia

Malta difficile da battere, ma la Croazia gioisce - Top & Flop di Malta-CroaziaTUTTO mercato WEB
Ivan Perisic
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 23:102015
di Luca Esposito
Risultato finale: Malta - Croazia 0-1

TOP
Spiccata precisione di Perisic - Poteva andare fuori tempo perché un compagno prima di lui aveva mancato la conclusione in area maltese, ma con il suo destro è riuscito a insaccare un pallone difficile.
La novità dei maltesi - Per la prima volta alla fine delle qualificazioni europee Malta non conclude con la peggiore difesa: ha subito più gol l'Azerbaigian in dieci partite. È diventato più difficile battere gli isolani.
La Croazia fa l'indispensabile - Con un solo gol gli slavi vengono premiati, questo anche grazie alla lealtà dell'Italia che ha fatto il suo dovere per intero battendo la Norvegia.

FLOP

Sfortuna del centrale maltese - Maggiori responsabilità per Muscat che non è riuscito ad allontanare fuori dalla propria area il cross effettuato da destra da Kalinic. Anche sfortunato in verità, perché era difficile.
Lo scarto poteva essere maggiore - In molti si aspettavano più gol, perché la Croazia era sulla carta nettamente favorita, ma così non è andato.
Solo una parata di Subasic - Nel gioco di rimessa sono stati pericolosi i maltesi, ma solo fino a prima degli ultimi sedici metri: le poche conclusioni tentate dalla squadra di Ghedin non hanno trovato la porta avversaria, tranne che su un unico tiro di Failla.