Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester United, la stella di Petrucci torna a brillare

Manchester United, la stella di Petrucci torna a brillareTUTTO mercato WEB
sabato 8 febbraio 2014, 13:102014
di Alessio Calfapietra

Il primo mattoncino della rinascita è già stato posizionato. Davide Petrucci (22), l'attaccante romano che nel 2008 lasciò la maglia giallorossa con credenziali da wonder boy per accasarsi al Manchester United, ha realizzato un bellissimo goal su punizione contro il Leicester nella gara valida per il campionato under 21. Forse Petrucci si sarebbe immaginato un percorso migliore in Inghilterra, ed invece per lui c'è stata soprattutto la formazione riserve e due infruttuosi prestiti al Peterborough e, da ultimo, un periodo al Royal Antwerp nella serie B belga.
Ma il tragitto è segnato. Petrucci vuole conquistare la maglia della prima squadra mettendosi in luce con l'under 21. "Mi alleno sui calci piazzati e non solo, devo provarci spesso. Se voglio segnare - commenta Davide al sito ufficiale del Manchester - devo provare a tirare anche dalla distanza. Ti dà delle buone sensazioni, specialmente se realizzi un grande goal. Una rete è sempre una rete, ma se ne segni una speciale, è ancora meglio".

La prossima gara è lunedì contro il West Ham dentro le mure amiche. "E' una buona occasione perchè tutti possano dimostrare cosa sanno fare - il commento di Petrucci - Se ci sarà anche molto pubblico, per i ragazzi sarà ancora meglio. Abbiamo vinto una coppa in quello stadio ed io l'ho alzata in cielo. E' stato un grande momento per me. All'Old Trafford ho anche segnato un paio di goal".