Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mancosu cecchino, Antenucci fantasma. Top & Flop di Ternana-Trapani

Mancosu cecchino, Antenucci fantasma. Top & Flop di Ternana-TrapaniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 dicembre 2013, 21:242013
di Gaetano Mocciaro

TOP

Nizzetto: assist prima, gol che chiude la partita poi. Tanto basta, non credete?

Mancosu: clamoroso l'errore sottoporta nei primi minuti di partita. Non si abbatte e continua a rendersi pericoloso, costringendo agli straordinari i difensori ma vincendo la sfida, come quando si infila tra Farkas e Meccariello e mette il piedino per il primo gol. Sfiora il raddoppio trovando il palo.

Nordi: grandi meriti per questa vittoria vanno a lui: eccezionale almeno in un paio di occasioni. Su Zito quando il risultato è ancora di parità si immola sulla conclusione del ternano da posizione ravvicinata. Poi col vantaggio di Mancosu è ottimo su un colpo di testa di Avenatti.

FLOP

Farkas: clamoroso il suo errore nei primi minuti di partita quando innesca Mancosu in una volata solitaria verso la rete. Poi lo stesso Mancosu lo sorprende in occasione del gol dell'1-0.

Antenucci: serata decisamente no. Nonostante la Ternana, specie nel primo tempo, crei molto, di lui ci sono pochissime tracce. Non impegna mai Nordi, arriva in ritardo quando i compagni servono buoni palloni.

Viola: poche geometrie, un cartellino giallo.