Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manfredonia: "Juve, Gervinho è il pericolo numero uno"

Manfredonia: "Juve, Gervinho è il pericolo numero uno"TUTTO mercato WEB
sabato 4 gennaio 2014, 19:212014
di Alessio De Silvestro

A "Centro suono sport" è intervenuto Lionello Manfredonia, Doppio ex di Roma e Juventus negli, il noto procuratore ha parlato della tanto attesa sfida in programma domani sera ore 20.45 allo Juventus Stadium. Nel particolare ha dichiarato:

Una carriera divisa tra Roma e Torino. Quante differenze tra le due città?
"La differenza più grande è la pressione. A Roma c'è più pressione rispetto a Torino. Quando ero alla Juventus, dopo l'allenamento uscivamo per strada senza problemi. A Roma una cosa del genere era impossibile da fare. Nonostante il mio passato, sono rimasto legato ai colori giallorossi".

Il tuo passaggio in giallorosso provocò la spaccatura del tifo organizzato. Come hai vissuto quel momento?
"All'inizio è stata dura, mi sentivo in colpa nei confronti dei compagni di squadra. Il primo anno è stato difficile ma con il tempo la situazione si normalizzata. Anche la tifoseria si è resa conto che nonostante il passato davo tutto per la maglia giallorossa".

Conte e Garcia mentalità vincenti. Chi il migliore?
"Garcia sicuramente è un grande allenatore, bravo Sabatini a scovarlo in Francia. Per Antonio Conte parlano gli scudetti vinti negli ultimi due anni. Vedo la Roma favorita, domani sera può fare il colpaccio. Dal punto di vista delle individualità la Roma ha qualcosa in più rispetto alla Juventus. Ho la sensazione che possa uscire vittoriosa da Torino".

Miglior attacco contro miglior difesa, chi la spunterà?
"I due centrali giallorossi sono fortissimi ed in più possono contare sul muro composto dal centrocampo. La Roma è sicuramente una squadra completa".

Quale giocatore deve temere la Juventus domani sera?
"Sicuramente Gervinho quando parte è difficile da prendere, unito all'estro del capitano giallorosso può essere micidiale".