Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maniero: "Scettico su Balo, ma può essere la sorpresa del Milan"

Maniero: "Scettico su Balo, ma può essere la sorpresa del Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 9 settembre 2015, 22:532015
di Antonio Vitiello

In vista del derby di domenica sera, la redazione di MilanNews.it ha contattato l'ex attaccante rossonero Filippo Maniero.

Che derby dobbiamo aspettarci?
"Un derby tra due squadre che devono dare una risposta immediata. Sono due piazze esigenti e la pazienza che il tifoso poteva avere negli ultimi anni, adesso comincia a diminuire. Sarà una gara interessante perché si incontrano due allenatori molto preparati, e si conoscono meglio di chiunque altro perché hanno lavorato insieme. L'Inter ha cambiato moltissimo, ha preso giocatori di caratura internazionale, c'è curiosità di vedere l'Inter. Mentre al Milan va dato tempo. A nomi e sulla carta, vedo leggermente favorito l'Inter, ma il derby è una gara speciale".

Cosa può dare Balotelli al Milan?
"Il giudizio su Balotelli si divide in due: se lo prendi dal punto di vista del giocatore, è un ottimo attaccante. Se lo prendi dal punto di vista umano, di sicuro non si può dire lo stesso. Per essere un grande giocatore devi essere anche un grande professionista. Se ti alleni bene e fai vita sana, se resti fuori dalle polemiche, probabilmente la tua prestazione tecnica potrebbe migliorare. Per lui è solo una questione di mettere insieme il Balotelli uomo da quello calciatore, e li viene il difficile. Se non lo fa lui di sua spontanea volontà nessuno lo può aiutare. Deve cercare di cambiare atteggiamento, se lo riesce a fare vedremo un Mario da Milan e da Nazionale, da primi 5 giocatori al mondo. Mi auguro per lui e per il Milan che possa essere l'acquisto più determinante, la vera sorpresa, però visti gli ultimi anni resto abbastanza scettico. La vita del giocatore non dura in eterno, deve cercare di capirlo prima possibile".