Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marazzina: "Chievo, con Corini puoi farcela"

Marazzina: "Chievo, con Corini puoi farcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 novembre 2013, 12:232013
di Chiara Biondini
fonte Calcissimo.com

Calcissimo.com ha contattato in esclusiva Massimo Marazzina, bomber del Chievo dei miracoli dei primi anni 2000 per parlare del ritrovato derby di Verona, che si disputerà in serie A undici anni dopo l'ultima volta:

Marazzina, quale delle due squadre arriva più 'in palla' all'appuntamento con il derby?
"E' chiaro che il Verona è favorito, visti gli ottimi risultati fin qui ottenuti e la condizione, sia fisica che mentale. Però è sempre un derby e in una partita secca può succedere di tutto: del resto, il mio Chievo non può continuare a perdere, ora serve una svolta, che può arrivare proprio nella partita più importante..."

Che atmosfera si respira a Verona nei giorni precedenti alla partita?
"E' un'atmosfera particolare perchè i tifosi delle due squadre non sono abituate a incontrarsi spesso... E' un incrocio che il calcio italiano ha potuto apprezzare solo in poche occasioni e finalmente lo si ritrova nella massima serie dopo una dozzina d'anni...Speriamo che sia un altro grande spettacolo, come lo fu l'ultima volta, quando io ero in campo!"

Chi saranno gli uomini derby per le due squadre?
"Per quanto riguarda il Chievo, spero chiunque, basta che tutti giochino all'altezza. E' una partita delicatissima per i Mussi Volanti: vincere potrebbe essere la svolta della stagione. Per il Verona, invece, l'ago della bilancia credo che sarà Toni: l'Hellas costruisce il suo gioco in base al suo bomber..."

Ora il Chievo è tornato nelle mani esperte del suo ex compagno Corini: decisione giusta?
"Credo di sì, mi aveva stupito il mancato accordo con la dirigenza dopo la bella salvezza ottenuta lo scorso anno. E' una persona che conosce bene l'ambiente e quindi, anche se quest'anno la situazione sembra più complicata rispetto all'anno scorso, può fare bene e portare i clivensi alla salvezza. Lui il derby l'ha vissuto in prima persona e sa cosa vuol dire giocare una partita del genere..."