Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcello Chirico: "Ecco l'unica cosa che che non mi é piaciuta di Inter-Juve"

Marcello Chirico: "Ecco l'unica cosa che che non mi é piaciuta di Inter-Juve"TUTTO mercato WEB
martedì 20 ottobre 2015, 07:322015
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico su fb

Sapete l'unica cosa che non mi è piaciuta domenica sera al Meazza? Il risultato. Perché se Khedira l'avesse messa dentro, anziché centrare il palo (e ce ne vuole, con la porta spalancata là davanti..mannaggia...) ora saremmo tutti felici, saremmo passati finalmente nella Side A della classifica (quanto mi pesa stare invece dall'altra parte e dietro, per giunta, a squadre che giocano male) sarebbe iniziata per davvero la remontada e ,magari, pure i milioni di detrattori di Allegri per una settimana non ce li saremmo dovuti sorbire con le loro litanìe nazional-popolari e tutti membri ad honorem di Coverciano.
E' finita invece 0-0 , un pari utile solo all'Inter e che ci porta a -9 dalla vetta, guadagnando - esigua soddisfazione - 1 punticino sulla Viola. Per fortuna siamo ancora a metà ottobre e il campionato è ancora lungo, però dovremmo pure noi iniziare una volta per tutte a incasellare vittorie in serie, se vogliamo davvero sperare di rientrare in corsa per tricolore & posti Champions.
Per farlo, bisogna vincere. Per vincere, bisogna segnare. E noi facciamo una fatica madornale a buttarla dentro pure a porta vuota. Ci manca il bomber? Guardate, io non riesco a capacitarmi che gente come Morata, Zaza, Dybala e Mandzukic si sia scordato come si fa a fare gol. Non ci credo!
Perché il nostro principale difetto è, al momento, solo questo. Il gioco? Sento in giro e leggo sul web tante critiche, e per carità ognuno è libero di esprimere il parere che vuole. Ma anch'io, se non disturbo: e a me non è affatto dispiaciuta la Juventus del Meazza. Buon ritmo, passaggi di prima, rapidità, ottima tenuta del campo per l'intera partita, ritrovata solidità difensiva. Cosa abbiamo concesso all'Inter: 1 tiro a Brozovic, tra l'altro deviato sulla traversa da S.Gigi.

Stop. Quante azioni da gol abbiamo creato noi? Almeno 4 ,nitide. Quanti tiri abbiamo fatto? 15, loro 8. Meritavamo di vincere? Penso di si.
Ecco perché sono dispiaciuto, perché abbiamo perso un'occasione d'oro. Dopodiché pareggiare a S.Siro ci sta, e quindi mi prendo il punto e me lo porto a casa lo stesso. Resta la delusione, per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato.
Note a margine:
NOTA 1) i Derby d'Italia sono sempre molto "maschi". Però, così come l'arbitro Valeri non ha esitato in soli 16 minuti a tirare fuori il cartellino 4 volte per ammonire 4 juventini, avrebbe potuto altrettanto non esitare nel mostrare il doppio giallo a Felipe Melo a metà primo tempo. Le palle o le si hanno sempre , o non le si hanno mai.
NOTA 2) lo sfottò sul mancato triplete ci sta, rientra nei canoni della sana goliardia da stadio. Ho trovato invece fuori luogo e offensivo il volere insistere nel rappresentare la Juventus come la Banda Bassotti da parte di chi fa finta di non ricordare le accuse per illecito da art.1 e art.6 del cgs, rivolte all'Inter dal procuratore Palazzi e non passate in giudicato solo per l'avvenuta prescrizione dei reati in questione. L'antijuvenità così esacerbata offusca la memoria.