Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcello Chirico: "Quando questa Juve vuole, può!"

Marcello Chirico: "Quando questa Juve vuole, può!"TUTTO mercato WEB
venerdì 27 novembre 2015, 07:592015
di Redazione TMW
fonte Marcello Chirico su fb

Potere è volere. Abbiamo fortemente e pervicacemente voluto questa qualificazione e l'abbiamo ottenuta. Quando questa Juve vuole, può! Questo significa che carattere e attributi non li abbiamo mai persi, e adesso iniziamo pure a mostrare un gioco discreto. Segno che la squadra comincia a carburare, i giocatori a conoscersi, l'allenatore a capire come farli giocare. L'avevamo detto: serviva pazienza, e in tantissimi tra di noi l' avevano già persa per strada.
Intanto, siamo agli Ottavi di Champions con un turno d'anticipo, migliorando financo la prestazione della scorsa stagione, quando c'erano "quei tre lì" e ci qualificammo all'ultima partita perdendone prima 2. Ma questo, i criticoni, non se lo ricordano. Gli stessi che ritenevano, e sono certo ritengono tutt'ora, Mandzukic "un acquisto sbagliato", Alex Sandro "un giocatore inutile", Allegri "un incapace". Il paracarro croato ("ridateci Llorente!!!" altro refrain) ha deciso il match e lottato come un leone, il brasiliano inutile è stato padrone della sua fascia e servito al paracarro l'assist per il gol (il terzo in 3 partite, ma era meglio prenderlo a zero a giugno, vero??) Massssssimiliano ha azzeccato la formazione, seppur tra i mugugni di molti e c'ha portato agli ottavi. Criticare si può, è lecito, ma bisognerebbe farlo senza esagerare, senza dare giudizi assoluti e definitivi, per giunta dopo appena 3 mesi.
Vero, tutti ci aspettavamo in campo Morata e Cuadrado dall'inizio, eppure la scelta di schierare il Mario insieme alla Joja, così come optare per il 352 con Sandro e Licht sulle 2 fasce, si sono dimostrate entrambe vincenti.

Abbiamo attaccato e difeso sempre compatti, con ordine, velocità, ottime trame, e quando dietro ci è scappato qualcuno, bhè, c'ha pensato quel monumento di Buffon, un altro che l'Italia antiJuve vorrebbe pensionare e invece dimostra ancora di avere 7 vite. Buffon non è un portiere, è una leggenda vivente.
Così come Alex Sandro diventerà uno dei migliori esterni moderni e completi: ha tecnica, velocità, precisione, grinta. Sa offendere e difendere. Sulla propria corsia di competenza il MCity non è passato mai. I 26 milioni spesi quest'estate sono stati ancora pochi, fidatevi. Che giocatore Alex Sandro....!!
E che giocatore è Pogba, quando mette da parte i ghirigori e sta sul pezzo per 90 e passa minuti? Prestazione eccellente la sua, sia in fase di costruzione che difensiva. Quanto vale adesso Pogba, intenditori da strapazzo?
Discorsetto per Morata: fa bene Masssssimiliano a cazziarti, perché se arrivi davanti al portiere e c'è un compagno libero da servire per permettergli di fare gol e chiudere la partita, non ti puoi incaponire e fare tutto da solo. Vada per l'egoismo dell'attaccante, ma ogni tanto bisognerebbe far prevalere anche l'intelligenza.Se poi Allegri ti fa partire dalla panchina, un buon motivo ce lo avrà. O no?
Tirando le somme: Juve in crescita, qualificazione in cassaforte, ma resta ancora da migliorare la precisione sotto porta (creiamo tanto, segniamo sempre troppo poco) Marchisio dovrebbe tornare a fare la mezzala perché davanti alla difesa lo vedo un po' fuori ruolo, dietro serve un briciolo d'attenzione in più.
Adesso possiamo dedicarci al campionato.